Come Scegliere lo Strumento Professionale di Email Marketing

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Se sei arrivato dritto dritto su questa guida è perché hai deciso finalmente di affidarti ad uno strumento di email marketing professionale. Avere uno strumento affidabile ci consente di risparmiare tempo ma soprattutto, se utilizzato nei migliori dei modi, guadagnare clienti e dunque denaro. Non tutti sanno, soprattutto chi è alle prime armi è sta intraprendendo da poco la strada dell’email marketing, considerata ancora una pratica importantissima per le attività, che esistono dei fattori da valutare per poter scegliere lo strumento di email marketing ideale. In questa guida scopriremo insieme Come Scegliere lo Strumento Professionale di Email Marketing. Non ci rimane che continuare con la lettura di questo tutorial.

Come Scegliere lo Strumento Professionale di Email Marketing

 


email marketing

Che Cos’è l’Email Marketing

Molto spesso l’email marketing viene utilizzata in modo errato dagli imprenditori e piccole aziende e questo comporta senza dubbio dei problemi tecnici legati alla posta elettronica aziendale. Ma che cos’è l’email marketing?

L’Email marketing è una forma di marketing diretto detto DEM, che integra le strategie e le tattiche per creare e distribuire comunicazioni via email. Il suo obiettivo è quello di completare e accrescere le relazioni tra brand ed i clienti o inviare messaggi di natura promozionale e non. Tutto questo viene realizzato grazie ad uno strumento di email marketing professionale.

 

Fattori da Valutare

Per poter scegliere lo strumento ideale bisogna valutare diversi fattori, che ci aiuteranno non solo a lavorare in tutta facilità, ma ci consentiranno di poter acquisire nuovi clienti e denaro. Ecco quali sono le caratteristiche fondamentali da valutare:

  • Non soffermarsi solo sul prezzo – E’ senza dubbio un elemento importante ma non fondamentale. Solo questo non deve condizionare la nostra scelta. Ricordiamoci che è uno strumento importante e fondamentale per l’acquisizione di nuovi clienti, dunque necessita uno strumento di email marketing professionale e affidabile.
  • Assistenza Clienti – Questo è un fattore che deve avere un peso importante nella scelta dello strumento ideale. Per poter utilizzare al meglio queste piattaforme avremo bisogno indubbiamente di appoggio professionale fornito dall’assistenza di persone che conoscono meglio il loro utilizzo. Avere un supporto tecnico è fondamentale anche per poter risolvere problemi tecnici che potrebbero presentarsi durante l’utilizzo dello strumento.
  • Pacchetti di servizi – Molte piattaforme ti danno la possibilità di poter scegliere dei pacchetti basic a costi contenuti e di poter effettuare degli upgrade in qualsiasi momento. Questo ti consente di poter risparmiare sui costi, soprattutto all’inizio della nostra attività quando i contatti non sono moltissimi.
  • Prova Gratuita – Molte piattaforme ti danno la possibilità di poter utilizzare il servizio grazie a un periodo di prova gratuito. In questo modo, puoi iniziare a testare lo strumento e vedere se soddisfa realmente le tue esigenze prima di pagarlo.
  • Rapporti e Analisi – Accertare che la piattaforma di email marketing che stiamo valutando abbiamo uno strumento di rapporto e analisi dettagliato che ci possa far capire se la nostra strategia sia efficace e cosa si può ancora migliorare per un invio futuro. Tra gli elementi più importanti: Tasso di aperture, Rimbalzi, Click e Disiscrizioni.

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