I Migliori Siti di Voli Low Cost e Last Minute

E’ sempre tempo di vacanze e trovare dei voli economici low cost ci aiuta da questo punto di vista. Molto spesso ci capita di parlare con qualche amico che trovando qualche offerta sui voli aerei ha deciso di ospitare finalmente quella città tanto desiderata. Cercando sui motori di ricerca è possibile infatti trovare voli low cost Londra, Amsterdam, Barcellona e Parigi a prezzi veramente stracciati.

Bisogna comunque sempre rispettare la regola numero uno: Affidarsi a portali sicuri per poter fare shopping online. In questa guida ho cercato di raccogliere per voi I Migliori Siti di Voli Low Cost e Last Minute in un unico e semplice articolo. E’ allora non mi resta che augurarvi un buon viaggio!

I Migliori Siti di Voli Low Cost e Last Minute

Banner ADV tempus doni

Consigli Prima di Acquistare un Volo Low Cost

Ebbene si prima di acquistare un volo low cost, a basso costo, è doveroso valutare attentamente alcuni punti fondamentali che potrebbero portarti ad ulteriori risparmi o trovare il biglietto più adatto alle nostre esigenze. Tra questi:

  • Non Prenotare l’Ultimo – Questa è senza dubbio una regola che conoscerai bene, anche perché prenotando un biglietto a pochi giorni dalla partenza ci permette di trovare solamente prezzi alti e lievitati, perché le offerte limitate sono già state acquistate dagli altri utenti.
  • Prenota Durante la Settimana – Il momento più adatto per acquistare un biglietto aereo è di pomeriggio e durante i giorni della settimana. Questo perché solitamente nel weekend molte persone non lavorano e prenotando i biglietti fanno crescere la domanda e per la legge di mercato aumentano anche i prezzi.
  • Scova le Offerte – E’ guerra sui prezzi delle compagnie aeree e non solo. Dunque non soffermarti sulla prima compagnia o prezzo che trovi. Ma cerca e valuta, anche se in modo veloce, le offerte che ti vengono proposti.
  • Meta Desiderata – Se la meta è ambita fai fretta. I posti potrebbero esaurirsi molto presto, anche prima del previsto.

Un altro punto da valutare ma con molta attenzione potrebbe essere quello di valutare aeroporti vicini alternativi. Ma prestate molto attenzione, questa tattica potrebbe essere utilizzata solo quando il luogo è facilmente da raggiungere da entrambi gli aeroporti. Anche perché dobbiamo calcolare eventuali costi di gasolio, affitto auto etc etc se abbiamo deciso di optare per questo metodo. Calcolando eventuali costi conviene?

Dopo aver scoperto quali sono i punti fondamentali che ti consentono di verificare e poter acquistare un biglietto aereo low cost al miglior prezzo, entriamo nel vivo della nostra guida: I Migliori Siti di Voli Low Cost e Last Minute

 

eDreams

edreams prenotare voli low cost

eDreams è un sito che non ha bisogno di presentazione. Grazie alla sua ottima posizione sul motore di ricerca Google e le campagna pubblicitarie sui media e internet, è senza dubbio uno dei servizi per acquisto di volo low cost utilizzati in Italia. Collegandoti al sito avrai la possibilità di organizzare tutto ciò che occorre per la tua vacanza o viaggio di lavoro come: voli, hotel e autonoleggio a prezzi molto interessanti. Tutto ciò che dovrai fare è inserire la data di partenza e arrivo e il luogo di partenza e destinazione, oltre al numero di persone.

eDreams è un sito affidabile per acquistare voli low cost online perché ti consente di navigare su connessione protetta. Inoltre dispone di metodi di pagamento sicuri come: carte di credito e di debito dei migliori circuiti. Grazie ad eDreams avrai la possibilità di prenotare voli economici con partenza dei principali aeroporti italiani come: Catania, Milano, Roma, Napoli, Torino a partire da 15 €.

 

Volagratis

I Migliori Siti di Voli Low Cost e Last Minute

Volagratis.com fa parte di lastminute.com group, leader europeo nel settore dei viaggi online e del tempo libero. E’ nato nel 2004 come primo motore di ricerca per i voli low cost sul mercato italiano. Oggi è parte di lastminute.com group che ha sede a Chiasso, in Svizzera. Trova le migliori offerte di voli low cost per tutti i tuoi voli di piacere o di lavoro. Oltre 10 milioni di clienti in 35 paesi ogni anno prenotano i loro viaggi attraverso i siti web e le applicazioni mobili disponibili in 15 lingue.

Volagratis.com è un sito affidabile per poter organizzare il tuo volo a prezzi veramente competitivi. Inoltre collegandosi alla home page è possibile scoprire quali sono le migliori offerte voli low cost. Il sito offre anche una sezione blog molto utile per poter scoprire curiosità ed informazioni utili per chi ama viaggiare. Volagratis rientra senza dubbio tra i migliori siti di voli low cost. 

 

Momondo

I Migliori Siti di Voli Low Cost e Last MinuteMomondo è un motore di ricerca viaggi globale, che confronta miliardi di offerte di prezzi di voli low cost, con possibilità di aggiungere anche la ricerca hotel e noleggio auto. Fai partire la ricerca tra le offerte dei principali siti di viaggio. In tempo reale avrai a disposizione le date più economiche di partenza e di arrivo, il miglior equilibrio tra prezzo e tempo di volo, e i fattori che influenzano i prezzi dei voli: dal numero di giorni antecedenti alla partenza alla stagionalità.

Momondo è senza dubbio tra i siti più attendibili perché offre una connessione crittografata in grado di mettere al sicuro i tuoi dati di pagamento. Inoltre collegandosi alla home page è possibile scoprire quali sono le mete più ambite e che sono assolutamente da visitare. Momondo è uno dei siti più famosi per la prenotazione dei voli low cost. Ti consigliamo anche di leggere Come Prenotare Un Hotel Su Momondo E Risparmiare

 

Google Voli

Google Voli low costSe non siete degli internauta incalliti e avete poca conoscenza su come prenotare voli aerei, Google Voli è la soluzione giusta per voi. Semplice nella grafica, molto facile da usare, ti permette di trovare il tuo volo in pochissimi click.

Tutto quello che occorre fare è inserire la città di destinazione nell’apposito spazio e successivamente selezionare la data di partenza e di arrivo. In pochi instanti avrai una lista completa delle migliori offerte relativi ai voli delle città da te scelte (aeroporto più vicino). Inoltre è possibile poter trovare case vacanze e hotel.

 

AirTicketsI Migliori Siti di Voli Low Cost e Last Minute

AirTickets è un altro ottimo sito per la prenotazioni di voli aerei online. Basta inserire sul lato sinistro il nostro aeroporto di partenza con la relativa data. Nella stringa di destra inserire invece la località dove che andremo a visitare con la relativa data. Infine inserire il numero di passeggeri e cliccare sulla lente di ingrandimento.

In pochi secondi avremo una lista con i prezzi dettagliati del volo selezionato. Il sito ti offre la possibilità di cercare solo il volo o solo hotel o insieme con la possibilità di risparmio fino al 30%.

 

Expedia

I Migliori Siti di Voli Low Cost e Last MinuteTra I Migliori Siti per i Voli Low Cost, bisogna anche aggiungere alla lista Expedia. Offre accesso a più di 435.000 alberghi prenotabili in tutto il mondo (inclusi hotel di lusso e le maggiori catene e oltre 218.000 in Cina attraverso eLong), più di 400 linee aeree e un’ampia gamma di noleggio auto ed attività in loco. Possibilità di installare l’App e poter pianificare il vostro viaggio in tutto comodità.

Expedia è un sito affidabile per l’acquisto del tuo volo online a prezzi veramente competitivi. Sulla home è possibile poter scoprire quali sono le migliori promozioni della giornata e delle località più ricercate.

 

SkyScanner

I Migliori Siti di Voli Low Cost e Last Minute

SkyScanner  è  il motore di ricerca viaggi globale che confronta voli e prezzi di biglietti aerei, hotel e autonoleggio e trova le migliori offerte presenti sul mercato. E’ possibile scaricare anche l’App ed installarla sul proprio smartphone per essere sempre aggiornati e trovare le migliori offerte più adatte a voi. Oltre ai voli è possibile trovare Hotel e i migliori servizi di Autonoleggio. Ti consigliamo senza dubbio di controllare i voli low cost anche su SkyScanner.

 

FAQ sui Voli Low Cost e Last Minute

Hai deciso di acquistare un volo low cost ma vuoi saperne di più? Ecco tutte le domande più ricercate sui motori di ricerca che ti consentiranno ad avere le idee più chiare se hai deciso di comprare dei voli low cost e last minute.

 

Consigli per prenotare un volo low cost

Prenotare un volo low cost è senza dubbio una pratica che può fari risparmiare davvero tanto. Ecco alcuni consigli per prenotare voli low cost:

  • Prenota in anticipo – I voli low cost sono spesso disponibili con largo anticipo e le tariffe sono più basse se prenoti con molto preavviso, anche 2-3 mesi prima della partenza.
  • Prenota last minute – Se sei flessibile con le date di viaggio, prenotare last minute una o due settimane prima della partenza può farti trovare offerte imperdibili sui voli low cost. Rischi però di non trovare più posti o di avere solo opzioni con scali e orari scomodi.
  • Vola in bassa stagione o giorni infrasettimanali – I giorni centrali della settimana, come mercoledì e giovedì, e i periodi di bassa stagione sono spesso più economici. Evita weekend, ponti e alta stagione.
  • Scegli aeroporti minori – Gli aeroporti minori fuori città sono spesso utilizzati dalle compagnie low cost e hanno tariffe più basse rispetto agli hub principali. Ma controlla bene collegamenti e tempi di trasferimento per l’aeroporto.
  • Confronta le tariffe su più siti – Utilizza i metamotori di ricerca come Kayak e Momondo e Skyscanner per confrontare le offerte delle diverse compagnie low cost e trovare la tariffa più conveniente.
  • Controlla tariffe e regole di cambio e cancellazione – Prima di prenotare un volo low cost, valuta le politiche di cambio data e cancellazione in caso di imprevisti. Alcune compagnie offrono più flessibilità, ma spesso dietro pagamento di spese aggiuntive.

 

Quali sono le spese aggiuntive più comuni per i voli low cost?

Quando acquisti un biglietto low cost esistono delle spese aggiuntive tra questi rientrano indubbiamente:

  • Bagaglio a mano e bagaglio registrato – Le compagnie low cost fanno spesso pagare un supplemento per l’imbarco di bagaglio a mano e bagaglio registrato. Meglio controllare le politiche bagagli della compagnia e i costi prima di prenotare.
  • Scelta del posto – Per scegliere il proprio posto a sedere in anticipo anziché essere assegnati casualmente all’imbarco spesso bisogna pagare un supplemento.
  • Imbarco prioritario – Alcune compagnie low cost offrono l’opzione di acquistare l’accesso all’imbarco prioritario per evitare le code, ma è un servizio a pagamento.
  • Pasti e bevande – I pasti e le bevande non sono spesso inclusi nel biglietto base delle compagnie low cost e devono essere acquistati a bordo a pagamento.
  • Cambio data e cancellazione – Cambiare la data o cancellare un volo low cost spesso comporta il pagamento di spese aggiuntive, a meno che non si sia acquistata un’opzione di flessibilità in fase di prenotazione.
  • Assistenza e check-in in aeroporto – Alcune compagnie low cost fanno pagare un supplemento per l’accesso al desk per il check-in in aeroporto e per altri servizi di assistenza. Il check-in online è spesso gratuito.

 

Se ti è piaciuta la guida I Migliori Siti di Voli Low Cost e Last Minute potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it