I Migliori Smartphone a Meno di 200 Euro

305
views

Abbiamo esigenza di cambiare il nostro smartphone. Sappiamo benissimo che il mercato è piuttosto ampio ed in costante crescita. Sostituire il proprio dispositivo diventa un impresa ardua. Tantissimi sono infatti gli stores che ci offrono ogni giorno promozioni di telefonini a prezzi super convenienti. Ma siamo sicuri che poi questi device economici soddisfano le nostre esigenze? In questo guida all’acquisto vogliamo elencarvi I Migliori Smartphone a Meno di 200 Euro.

I Migliori Smartphone a Meno di 200 Euro

 

Alcuni fattori da considerare prima dell’acquisto

La scelta dello smartphone sta diventando sempre più difficile è complicata. Per evitare acquisti “frettolosi” e avere tra le mani un dispositivo non adatto alle nostre esigenze, vi consigliamo di fare attenzione ad alcune caratteristiche.

  • Memoria Ram – La capacità di gestire più applicazioni presenti in uno smartphone, definito anche come multitasking è attribuita alla memoria Ram. Infatti maggiore è la Memoria Ram, maggiore sarà la fluidità del nostro device. 2GB è il minimo per poter avere delle discrete prestazioni.
  • Storage – Non è altro che lo “spazio” che accoglieranno tutte le nostre foto e video.  Diciamo che già un prodotto di bassa fascia ha circa 16GB di Memoria. In molti smartphone inoltre, può essere ampliata mediante l’aggiunta di una scheda SD.
  • Processore – E’ il cuore del nostro dispositivo. La velocità del processore viene espressa in Ghz o Mhz, suo sottomultiplo. Per avere già un discreto processore non dobbiamo andare sotto i 1,2Ghz. 
  • Display – Grazie alla diffusione dei social e di giochi sempre più impegnativi, è consigliato uno smartphone di almeno 5,2 pollici. Ma è anche giusto considerare che superati i 5 pollici, l’utilizzo con una sola mano diventa un po’ difficoltoso. Per quanto riguarda la tecnologia del display LCD e AMOLED.
  • Batteria – Considerate sempre l’uso che farete del vostro smartphone. Purtroppo sul mercato esistono dispositivi, magari potenti, ma che hanno un’autonomia non sufficiente. Al momento le batteria montate sui maggiori dispositivi e di 3000mAh. 
  • Fotocamera – Se siete amanti di Social per esempio, avere uno smartphone che faccia delle ottime foto sarebbe ideale. Non soffermarsi solo ai numeri dei Megapixel ma dai uno sguardo anche al sensore integrato, qualità delle lenti, dimensioni dei pixel.

 

Ulefone X 4G Smartphone 4GB RAM 64GB ROM

Ulefone X 4G Smartphone

Ulefone X è un ottimo smartphone se stai cercando dispositivi low cost ma che abbiano comunque delle ottime prestazioni. Anche perché troviamo caratteristiche che non hanno nulla da invidiare a device che vengono offerti ad un prezzo maggiore. Ulefone X offre ben 4 GB di RAM che oggi sono veramente indispensabili per il funzionamento di più applicazioni contemporaneamente, ROM da 64 GB che ti consentono di immagazzinare foto e video senza troppi pensieri. Un potente processore MT6763 8-core 2.0 GHz, una fotocamera posteriore da 16 MP + 5 megapixel, ed una batteria a lunga durata da 3300 mAh. Ulefone X viene venduto su Gearbest a circa 170€ mentre su Amazon a poco meno di 200 €.

 

ASUS ZenFone 3 Laser

I Migliori Smartphone a Meno di 200 Euro

ASUS ZenFone 3 Laser non è altro che il fratello minore dell’ ASUS ZenFone 3 con delle limitazioni che gli permettono di non offrire caratteristiche tecniche eccezionali. Ha un display da 5,5″, scocca in alluminio, un processore octa core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, una batteria da 3000 mAh e installata una fotocamera da 13 megapixel dotato di un sistema di autofocus laser di seconda generazione, in grado di mettere a fuoco in appena 0.03 secondi.

 

Huawei P8 Lite 2017

I Migliori Smartphone a Meno di 200 Euro

Huawei P8 Lite 2017 non è altro che la versione aggiornata del Huawei P8 Lite. Uno smartphone che in Italia è stato molto apprezzato riuscendo a vendere milioni di esemplari. Dispone di un grande display da 5.2 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel. E’ dotato del modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Un SoC Kirin 655 dotato di CPU octa core da 2,1 GHz, 3 GB di RAM, 2 fotocamere da 12 Mp esterna e 5 mp interna, 16 GB di memoria per archiviazioni di foto e dati espandibile con microSD. Lo spessore di 7.6mm  rende questo Huawei P8 Lite 2017 ancora affascinante.

 

Lenovo Moto G5

I Migliori Smartphone a Meno di 200 Euro

Rispetto al Moto G4, il Moto G5 nel complesso è molto più gradevole e alcune caratteristiche sono di certo migliorate. Ad esempio lo smartphone è idrorepellente agli spruzzi d’acqua ma non all’immersione.  Il processore è un Snapdragon 430 octa core fino a 1,4 GHz con GPU Adreno 505. La RAM ammonta a 2 GB e la memoria interna è di 16 GB. Due fotocamere da 13 e 5 MP e una batteria da 2800 mAh. La versione di Android è la 7.0 Nougat.  Schermo da 5 pollici IPS e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD).

 

Honor 6X

I Migliori Smartphone a Meno di 200 Euro

Un altro tra  I Migliori Smartphone a Meno di 200 Euro è senza dubbio Honor 6X.  Anche questo device è dotato di un modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Ha un display da 5.5 pollici e una risoluzione di 1920×1080 pixel. Monta un processore Kirin 655 di HiSilicon octa core da 2,1 GHz associato ad una GPU Mali T830 MP2. Sicuramente i 3 GB di memoria RAM lo rende tra i migliori della nostra lista, con i 32 GB di memoria interna che puo’ essere tranquillamente espansa con una microSD.  La fotocamera è di 12 MP associato ad un secondo sensore di ben 2 MP. La batteria di Honor 6X è una 3340 mAh non removibile, che regge molto bene e soddisfa le esigenze del Honor 6x.

 

Xiaomi Redmi Note 4 Dual Sim 32GB

Xiaomi Redmi Note 4 ha un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 625 MSM8953, 2GB di RAM e 32GB di ROM. Un diplay da 5.5 Pollici con una risoluzione da 1080 x 1920 pixel, 24 bit. La MIUI è la versione 9 basata su Android 7.0 garantisce una ottima fluidità grazie alla maturità raggiunta negli anni e con aggiornamenti costanti. Inoltre dispone di un ottima batteria ben 4100 mAh.  Se vogliamo essere proprio fiscali ne trovare un difetto possiamo dire che la fotocamera non è il massimo. Ma considerando il prezzo finale del prodotto, in linea di massima Xiaomi Redmi Note 4 è un prodotto da valutare per l’acquisto.