Come Misurare Velocità ADSL

166
views

Questo è un tema particolarmente ricercato su Google, testare la nostra nuova linea ADSL, magari sperando che quello che ci è stato promesso al momento della firma del contratto sia veritiero. A volte infatti capita di navigare a una velocità ridotta e dunque meno di quello che paghiamo e allora? In questa semplice guida vi illustro Come Misurare Velocità Adsl e i siti più affidabili per farlo. Prima di iniziare, giusto una piccola premessa, chiudere tutti i programmi che possono consumare risorse in Download e Upload (Ad esempio che state scaricando un file con download manager o state magari caricando un video su Youtube).

Come Misurare Velocità Adsl



Ookla SpeedTest

Come Misurare Velocità AdslIl sito più conosciuto al mondo per la misurazione dell’ADSL è senza dubbio SpeedTest di Ookla.  E’ veramente facilissimo da usare, basta cliccare su Inizia Test e in automatico ci misura latenza Ping, Download e Upload Speed.  Andando “Sui Miei Risultati è possibile vedere la cronologia di tutti i nostri test.

 

NetMeter

Come Misurare Velocità AdslUn altro speed test affidabile è NetMeter. Molto semplice nella grafica e nella funzionalità. E’ possibile misurare il Download, Upload e il Ping (ovvero il tempo che impiega il nostro PC per contattare il server) e dirci se la rete e più o meno stabile, cliccando semplicemente su Inizia Test. (Aspettando una migliore traduzione del sito).

 

SpeedOf.Me

Come Misurare Velocità AdslAppena aperto SpeedOf.Me , siamo stati assaliti da un dubbio, ma il tasto test dove sarà mai? In effetti ci risulta un po’ piccolino (lo trovate in basso a sinistra). Dunque cliccate su Test Again per avere in pochi secondi i risultati della vostra connessione.

Verifica la tua copertura Fibra