Home Computer Pc gaming: build di ultima generazione per giocare sempre al top

Pc gaming: build di ultima generazione per giocare sempre al top

89

Il sogno di ogni videogiocatore è possedere pc gaming con componenti di ultima generazione, in grado di garantire ottime prestazioni con tutti i giochi presenti sul mercato, per essere sempre più competitivi in game. Nella giungla del mercato hardware, è sempre più difficile scegliere il giusto mix di componenti in grado di garantire prestazioni top di gamma.

Evitare sprechi di budget e assemblare un pc gaming all’altezza delle aspettative non è semplice, per questo abbiamo chiesto ai ragazzi di OSGaming.

 


PC gaming caratteristiche fondamentali

 

I componenti di ultima generazione

Non tutti  i componenti conferiscono la giusta potenza ad un pc da gaming  e sbagliare anche solo un componente, può significare perdere FPS mentre si gioca. Oggi un computer da gaming per definirsi tale, necessita di almeno 16gb di ram. Le recenti evoluzioni di mercato, mettono a disposizione ram in DDR5 con frequenze altissime per sfruttare a pieno le cpu di ultima generazione. Altro componente importantissimo appunto, è il processore o Cpu.


Optare per una cpu almeno six core con tutti i dettagli tecnici per soddisfare le esigenze di un vero gamer. Il mercato delle cpu è conteso tra Intel e AMD ed ogni anno assistiamo a questa infinita battaglia tra cpu six core, octa core con tecnologie sempre più all’avanguardia. Altro componente fondamentale è la scheda video. Un buon pc gaming deve disporre di una gpu all’altezza, con ram e tecnologie recenti per far girare tutti i giochi senza perdere prestazioni in termini di FPS. La battaglia delle gpu è tra Nvidia e AMD Radeon. Le Nvidia sicuramente sono le più amate, ma AMD Radeon mette a disposizione una griglia prodotti con prestazioni equiparabili ai modelli Nvidia ma ad un costo minore.

 

PC Gaming: Il sito realizzato da gamers per i gamers

OSGaming è il primo sito di commercio elettronico creato da gamers e pensato per i gamers. Navigabile all’indirizzo osgaming.it, è stato realizzato da due ragazzi che nutrono un amore sfrenato nei confronti dei videogiochi. I due giovani partecipano ed organizzano anche tornei in Molise e nel resto d’Italia.

Hunter preferisce Fifa e i gameplay sportivi, mentre Radja91 è un appassionato di Fortnite. Con loro è possibile assemblare un pc gaming di qualità , avendo la possibilità anche di richiedere una build personalizzata. Basta contattare l’assistenza, sempre disponibile.

 

Budget minimo per un pc gaming entry level

I ragazzi di OSGaming, mettono a disposizione sul loro sito, www.osgaming.it anche pc gaming entry level. Il prezzo si aggira intorno ai 1000 euro ma dispongono di tutti i componenti giusti, in grado di far girare tutti i gameplay in Full hd, risoluzione più gettonata. Montano processore six core con 16 gb di ram, dunque tutti gli ingredienti giusti per definire un computer, da gaming.

La scheda video dispone di 4GB di memoria video dedicata. Se hai un budget ristretto, sicuramente la OS RIG Basic farà al tuo caso. Considera sempre che sono pc assemblati, dunque un domani potrai sempre effettuare un upgrade sui componenti.

 

CPU da scegliere

Come detto in precedenza, devi optare almeno per un intel i3 anche se i ragazzi di OSGaming consigliano di partire da una cpu intel i5 di ultima generazione. Infatti nella loro OS RIG BASIC, configurazione da gaming entry level, si parte proprio da un intel i5 di ultima gen. Nel caso in cui hai un budget maggiore puoi optare per un intel i5 o i7 sbloccato di 12 th generazione.

 

Il blog di OSGaming

Ti consigliamo anche di seguire il blog di OSGaming, per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie inerenti al gaming e non solo. Tra gli articoli più letti troviamo l’articolo su gioco.it e altri su Fortnite. La rubrica di Fortnite è tra le preferite dei lettori che seguono OSGaming. Fortnite è un gameplay sviluppato da Epic Games e periodicamente stringe varie collaborazioni per portare novità all’interno del gioco.

Sul blog di OSGaming, troverai aggiornamenti sia sui nuovi pacchetti in uscita, ma anche tutte le news su eventi dedicati la battle royale più amato dai gamers. Altro gameplay molto seguito da tutti i videogiocatori è Minecraft. Per quanto riguarda il gioco sviluppato da Mojang, OSGaming ha dedicato una rubrica apposita per aggiornare tutti i fan delle nuove “opere” realizzate dai fan, oltre ad aggiornare sulle ultime novità in uscita.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it