Home Internet Streaming Video Quali Sono Le Serie TV Più Seguite in Italia

Quali Sono Le Serie TV Più Seguite in Italia

Pubblicità

Una serie TV è un programma televisivo che viene trasmesso sulla televisione o su un servizio di streaming online e che è composto da una serie di episodi. Ogni episodio della serie TV è una storia a sé stante, ma tutti gli episodi sono legati da una trama comune e spesso hanno personaggi ricorrenti.

Le serie TV possono essere di diversi generi, come commedia, dramatico, azione, fantascienza, horror, e così via. Spesso, le serie TV vengono trasmesse in modo regolare, ad esempio una volta a settimana, e possono durare diverse stagioni, ovvero gruppi di episodi che vengono trasmessi in successione. Scopriamo insieme Quali Sono Le Serie TV Più Seguite in Italia e dove poterli vedere a pagamento e gratuitamente.

Quali Sono Le Serie TV Più Seguite in Italia

 

Pubblicità

Quali Sono le Serie TV più Seguite in Italia

È difficile stabilire quali siano le serie TV più seguite in Italia in un dato momento, poiché i gusti e le preferenze dello spettatore possono variare notevolmente. Se ti stai chiedendo Quali Sono Le Serie TV Più Seguite in Italia questo è sicuramente il paragrafo adatto a te.

Ecco alcune delle serie TV che hanno ottenuto un grande successo in Italia negli ultimi anni includono:

Gomorra

Si una serie TV italiana che segue le vicende di diverse famiglie mafiose che operano a Napoli e nella provincia. La serie, basata sul romanzo omonimo di Roberto Saviano, esplora il mondo della camorra, una organizzazione criminale napoletana, e i suoi rapporti con il business legale e illecito, la politica e la società. Gomorra è stata trasmessa per la prima volta nel 2014 su Sky Italia e in seguito è stata distribuita su diverse piattaforme di streaming online. Puoi guarda la nuova serie tv su NowTV e Eurostreaming.

Il trono di spade

Il trono di spade è una serie TV fantasy epica che è stata trasmessa dal 2011 al 2019. La serie, basata sulla serie di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin, segue le vicende di diverse famiglie aristocratiche che lottano per il controllo del Trono di Spade, simbolo del potere sui Sette Regni di Westeros. La serie è stata trasmessa in Italia da Sky Atlantic e in seguito è stata distribuita su diverse piattaforme di streaming online. Puoi guarda la nuova serie tv su NowTV e Eurostreaming.

Stranger Things

Stranger Things è una serie TV horror/fantascientifica prodotta da Netflix. La serie, che ha debuttato nel 2016, segue le vicende di un gruppo di ragazzi che cercano di salvare il loro amico scomparso, scoprendo un mistero soprannaturale in una piccola città del Midwest degli anni ’80. Stranger Things è stata acclamata dalla critica e ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, diventando uno dei programmi più popolari di Netflix. La serie è stata rinnovata per diverse stagioni e finora ne sono state trasmesse quattro. Puoi guarda la nuova serie tv su Netflix e Eurostreaming.

La casa di carta

La casa di carta è una serie TV spagnola realizzata da Netflix. La serie, che ha debuttato nel 2017, segue le vicende di un gruppo di rapinatori professionisti che prendono in ostaggio la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola, per stampare 2,4 miliardi di euro. “La casa di carta” è stata acclamata dalla critica e ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo, diventando uno dei programmi più visti di Netflix. Puoi guarda la nuova serie tv su Netflix e Eurostreaming

Il commissario Montalbano

E’ una serie TV italiana trasmessa da RAI 1 dal 1999. La serie, basata sui romanzi di Andrea Camilleri, segue le vicende del commissario di polizia Salvo Montalbano, che risolve i casi delittuosi nella città di Vigàta, in Sicilia. Il commissario Montalbano è stata una delle serie TV più popolari in Italia e ha ottenuto un grande successo anche all’estero, essendo stata trasmessa in molti paesi. La serie è stata interpretata da Luca Zingaretti nella parte del commissario Montalbano. Puoi guarda la nuova serie tv su Rai Play e Eurostreaming.

The Mandalorian

The Mandalorian è una serie TV di genere fantascienza prodotta da Lucasfilm e trasmessa sulla piattaforma di streaming Disney+. La serie, che ha debuttato nel 2019, segue le vicende di un cacciatore di taglie mandaloriano che vive nell’universo di “Star Wars” e che viene incaricato di proteggere un bambino di razza umana, scoprendo allo stesso tempo la sua vera identità. The Mandalorian è stata acclamata dalla critica e ha ottenuto un enorme successo, diventando uno dei programmi più popolari di Disney+. Puoi guarda la nuova serie tv su Disney+ e Eurostreaming.

The Crown

The Crown è una serie TV storica prodotta da Netflix che segue le vicende della regina Elisabetta II d’Inghilterra, dal suo matrimonio con il principe Filippo nel 1947 fino ad oggi. La serie, che ha debuttato nel 2016, esplora gli aspetti privati e pubblici della vita della regina Elisabetta, nonché gli eventi storici e le relazioni personali che hanno influito sulla sua vita e sul suo regno. The Crown è stata acclamata dalla critica e ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo, diventando uno dei programmi più popolari di Netflix. Puoi guarda la nuova serie tv su Netflix e Eurostreaming.

Ecco quali sono Quali Sono Le Serie TV Più Seguite in Italia e che hanno avuto un grande successo nel nostro paese. Ci sono moltissime altre serie TV di successo che potrebbero essere menzionate, a seconda dei gusti e delle preferenze di ognuno.

 

Canali Televisivi Che Trasmettono Serie TV

In Italia, ci sono molti canali televisivi che trasmettono serie TV di successo. Ecco alcuni dei principali canali che potrebbero essere menzionati:

  • RAIIl principale network televisivo pubblico italiano, che trasmette sia serie TV prodotte internamente che serie TV acquistate da altre fonti. Tra le migliori serie tv trasmesse: Il Commissario Montalbano, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Braccialetti Rossi, Distretto di Polizia e Maresciallo Rocca.
  • Mediaset Una delle principali reti televisive private italiane, che trasmette sia serie TV prodotte internamente che serie TV acquistate da altre fonti. Tra le migliori serie tv Mediaset: Viola, Squadra Antimafia – Palermo Oggi, I Cesaroni, Il segreto, Una vita, Un posto al sole e tante altre.
  • SkyUna piattaforma di pay-TV che offre una vasta scelta di serie TV, sia prodotte internamente che acquistate da altre fonti. Tra le più seguite serie TV trasmesse su Sky: Gomorra, Il trono di spade, The Sopranos, Breaking Bad e The Walking Dead.
  • Netflix Una piattaforma di streaming online che offre una vasta gamma di serie TV originali e di altre serie TV acquistate da altre fonti. Tra le migliori serie Netflix non possono mancare: Stranger Things, La casa di carta, The Crown, The Witcher e Dark.
  • Amazon Prime VideoE’ una piattaforma di streaming online che offre una vasta scelta di serie TV, sia originali che acquistate da altre fonti. Tra le serie tv di successo trasmesse da Amazon Prime Video: The Marvelous Mrs. Maisel, The Boys, The Man in the High Castle, The Expanse e Good Omens.
  • Disney+Conosciuta anche con il nome di Disney Plus è una piattaforma di streaming online che offre una vasta scelta di serie TV, sia originali che acquistate da altre fonti. Tra le migliori serie tv trasmette dal canale: The Mandalorian, The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Loki e Star Wars: The Clone Wars.

Ovviamente, questi sono solo alcuni dei tanti canali televisivi e piattaforme di streaming che trasmettono serie TV di successo in Italia. Ci sono moltissime altre opzioni disponibili, a seconda dei gusti e delle preferenze di ognuno.

 

Come Vedere Serie TV Gratis

Esistono diverse opzioni per vedere serie TV in streaming gratuitamente. Ecco alcune possibili soluzioni:

  • Utilizzare i servizi di streaming gratuiti: alcune piattaforme di streaming, come ad esempio RAI Play o Mediaset Play, offrono una selezione di serie TV gratuitamente, senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento a pagamento.
  • Utilizzare i servizi di streaming con pubblicità: alcune piattaforme di streaming, come ad esempio Netflix o Amazon Prime Video, offrono un periodo di prova gratuito di una o più settimane durante il quale è possibile vedere tutte le serie TV disponibili senza dover pagare. Dopo il periodo di prova, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento per continuare a utilizzare il servizio.
  • Utilizzare siti web o app di streaming non autorizzati: esistono diverse app o siti web che offrono la possibilità di vedere serie TV in streaming gratuitamente, ma si tratta di fonti non autorizzate e utilizzare questi servizi potrebbe essere considerato come pirateria. Tra i siti che offrono questo servizio: Cineblog01 Eurostreaming.

 

Se ti è piaciuta la guida Quali Sono Le Serie TV Più Seguite in Italia potrebbe anche interessarti:

 

 

Pubblicità

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.