Come Ritrovare Auto Parcheggiata

125
views

Molto spesso ci capita di dimenticare dove abbiamo parcheggiato la nostra auto, soprattutto quando ci troviamo nei vasti parcheggi di un centro commerciale. La prima cosa che ci viene in mente, presi dal panico, è quella di iniziare con il telecomando a sbloccare le portiere per vedere le frecce illuminarsi e quindi localizzare la nostra autovettura. Oggi la tecnologia, sia Android che iOS ci permettono di rintracciare l’esatta posizione della nostra automobile. In questa guida infatti vogliamo approfondire il tema di Come ritrovare auto parcheggiata.

Come ritrovare auto parcheggiata

 

Google Now

Come ritrovare auto parcheggiata

 

Puoi visualizzare dove hai parcheggiato l’ultima volta la tua automobile utilizzando l’app Google su un dispositivo Android. L’utilizzo è veramente semplice. Quando scendi dall’auto, nel feed dell’app Google visualizzerai una scheda chiamataLuogo parcheggio che mostra la posizione approssimativa dell’auto su una mappa.  Le schede dei luoghi di parcheggio vengono mostrate se hai impostato l’auto come mezzo di trasporto principale. Per far ciò bisogna recarsi su Apri l’app Google, toccare il menù con le tre linee orizzontali (lo trovate in alto a destra). Infine toccare Tocca Personalizza >Trasporti > Quali mezzi prendi in genere per il tuo tragitto giornaliero? > In automobile. Attenzione se Personalizza è disattivato dovrai attivare il Feed da Menu (icona con tre linee orizzontali) > Impostazioni > Il tuo feed. Attiva il Feed per ricevere aggiornamenti relativi ai tuoi interessi.

 

Google Maps

Come ritrovare auto parcheggiataSecondo noi questo è il metodo più semplice. Google Maps ti da la possibilità di segnare il posto e quindi localizzare la tua auto in tutta facilità.  Tutto quello che occorre fare è attivare il GPS e la funzionalità di identificazione della posizione. Per farlo basta cliccare sul puntino di colore blu visibile sulla mappa di Google Maps.  Dopo il click sul punti blue si aprirà una finestra che vi indicherà tre possibili scelte. Cliccate su “Salve come posizione di parcheggio“. Così facendo sulla mappa verrà inserita un’etichetta di colore rosso e la scritta “Hai parcheggiato qui“.

 

iOS

Per ritrovare un auto parcheggiata con il proprio iphone utilizzando Google Maps è molto semplice. Il procedimento è molto simile a quello indicato su per l’Android. Quindi toccare il puntino visibile sulla mappa di colore blue e scegliete “Salve come posizione di parcheggio“.  Una caratteristica molto importante su iphone e che se avete collegato il telefono via Bluetooth  tutto avviene in automatico, nel senso che non appena disconnetterete lo smartphone dall’automobile il parcheggio verrà aggiunto.

Assicurarsi che l’impostazione Mostra posizione parcheggio sia attiva. Per verificare basta andare su Impostazione – Mappe.

Un altra modo per rintracciare  la propria autovettura con il proprio iphone potrebbe essere quella di chiedere “aiuto” a Siri chiedendo “Dove ho parcheggiato?