Come Ritrovare Auto Parcheggiata


Molto spesso ci capita di dimenticare dove abbiamo parcheggiato la nostra auto, soprattutto quando ci troviamo nei vasti parcheggi di un centro commerciale. La prima cosa che ci viene in mente, presi dal panico, è quella di iniziare con il telecomando a sbloccare le portiere per vedere le frecce illuminarsi e quindi localizzare la nostra autovettura.

Oggi la tecnologia, sia Android che iOS ci permettono di rintracciare l’esatta posizione della nostra automobile. In questa guida infatti vogliamo approfondire il tema di Come ritrovare auto parcheggiata.

 

Google Now

Come ritrovare auto parcheggiata

 

Puoi visualizzare dove hai parcheggiato l’ultima volta la tua automobile utilizzando l’app Google su un dispositivo Android. L’utilizzo è veramente semplice. Quando scendi dall’auto, nel feed dell’app Google visualizzerai una scheda chiamata “Luogo parcheggio” che mostra la posizione approssimativa dell’auto su una mappa.  Le schede dei luoghi di parcheggio vengono mostrate se hai impostato l’auto come mezzo di trasporto principale.

Per far ciò bisogna recarsi su Apri l’app Google, toccare il menù con le tre linee orizzontali (lo trovate in alto a destra). Infine toccare Tocca Personalizza >Trasporti > Quali mezzi prendi in genere per il tuo tragitto giornaliero? > In automobile. Attenzione se Personalizza è disattivato dovrai attivare il Feed da Menu (icona con tre linee orizzontali) > Impostazioni > Il tuo feed. Attiva il Feed per ricevere aggiornamenti relativi ai tuoi interessi.

 

Google Maps

Come ritrovare auto parcheggiataSecondo noi questo è il metodo più semplice per capire dove ho parcheggiato. Google Maps ti da la possibilità di segnare il posto e quindi localizzare e dunque trova auto parcheggiata in tutta facilità. Tutto quello che occorre fare è attivare il GPS e la funzionalità di identificazione della posizione. Per farlo basta cliccare sul puntino di colore blu visibile sulla mappa di Google Maps.

Dopo il click sul punti blue si aprirà una finestra che vi indicherà tre possibili scelte. Cliccate su “Salve come posizione di parcheggio”. Così facendo sulla mappa verrà inserita un’etichetta di colore rosso e la scritta “Hai parcheggiato qui”.

 

iOS

Per ritrovare un auto parcheggiata con il proprio iphone utilizzando Google Maps è molto semplice. Il procedimento è molto simile a quello indicato su per l’Android. Quindi toccare il puntino visibile sulla mappa di colore blue e scegliete “Salve come posizione di parcheggio”. Una caratteristica molto importante su iphone e che se avete collegato il telefono via Bluetooth  tutto avviene in automatico, nel senso che non appena disconnetterete lo smartphone dall’automobile il parcheggio verrà aggiunto.

Assicurarsi che l’impostazione Mostra posizione parcheggio sia attiva. Per verificare basta andare su Impostazione – Mappe.

Un altra modo per rintracciare  la propria autovettura con il proprio iphone potrebbe essere quella di chiedere “aiuto” a Siri chiedendo “Dove ho parcheggiato?

 

App per Trovare Parcheggio

Trova Auto Parcheggiata – GPS (Android)

Trova la mia auto

Un altra ottima applicazione scaricabile in free download su Google Play Store e che ti consente di trovare la tua auto è senza dubbio Trova Auto Parcheggiata – GPS. Grazie all’installazione di questa app avrai la possibilità di poter memorizzare in fretta a posizione ad ogni sosta per ottenere il percorso utile a ritrovarla al ritorno. Una funzione molto interessante è anche la possibilità di poter scattare una foto che ti consente di poter capire il punto esatto dove hai parcheggiato la tua auto. Avrai anche la possibilità di poter inserire un appunto nella foto come ad esempio la sezione ed il numero relativo al parcheggio.

Trova Auto Parcheggiata è tra le miglior app relativa al settore trova la mia auto e ti consente in tutta facilità in questo intento molto spesso preoccupante, perché non orientarsi e perdere la macchina nei grandi parcheggi di un centro commerciale è molto facile. Trova Auto Parcheggiata è disponibile gratuitamente per dispositivi Android.

 

Parking

Parking App

Un altra app trova auto che ti consigliamo di installare sul tuo dispositivo è senza dubbio Parking. Grazie a questa applicazione avrai la possibilità di salvare la posizione della tua auto ed utilizzarla quando non si ricorda più dove aver parcheggiato l’auto. Tra le funzioni in evidenza vi sono senza dubbio la possibilità di parcheggio automatico, quando il Bluetooth dell’auto è spento o troppo distante e la possibilità di poter inserire anche l’orario di scadenza del ticket parcheggio, in modo da ricevere una notifica prima della scadenza e il disco orario.

Parking è una applicazione che merita un posto nella nostra guida Come Ritrovare Auto Parcheggiata ed è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS.

 

Se ti è piaciuta la guida Come Ritrovare Auto Parcheggiata potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it 

Articoli Correlati