Siti di Incontri Piccanti: Fenomeno in Ascesa o Grande bluff?

37
views

Il web è prima di tutto un fenomeno sociale, internet ha sconvolto le nostre esistenze impattando su praticamente ogni aspetto delle nostre vite, ma quello che ci stuzzica di più è utilizzarlo per rimanere in contatto e fare nuove conoscenze. Ancor prima dei siti di incontri la portata di tale fenomeno è confermata dai social network. Primo tra tutti, Facebook ha riunito oltre due miliardi di internauti sotto il segno di amicizie date e ricevute, e gli utenti che oramai abitualmente fanno sbarcare nella vita reale amicizie fatte sul web sono milioni anche in Italia. Ma ogni fenomeno di massa legato alle moderne tecnologie è chiamato a rispondere ad esigenze sempre nuove, che via via si manifestano per volere di un popolo, quello del web, che non si accontenta mai. Il sesso, è inutile negarlo, si manifesta come un’esigenza non solo su internet. Siamo nati grazie ad un atto sessuale ed al sesso rivolgiamo attenzioni e dedichiamo energie più o meno quotidianamente, era inevitabile quindi che anche il web fosse chiamato a rispondere a tali umane esigenze. In un’epoca ed un paese come il nostro, dove la sessualità è oramai vissuta in modo libero e completo sia dagli uomini che dalle donne internet continua a rispondere ed adeguarsi.

Siti di Incontri Piccanti: Fenomeno in Ascesa o Grande bluff?

 

Siti di Incontri Piccanti: Fenomeno in Ascesa o Grande bluff?

Dopo i social ed i siti per cuori solitari, quando e perché è nato il fenomeno del sex dating?

La prima vera rivoluzione sessuale è avvenuta ben prima di internet con l’emancipazione femminile che ha messo sul piatto sogni e desideri del gentil sesso, internet però ha rilanciato e potenziato la tendenza delle donne a ricercare nuovi spazi di libertà dove affermare la loro indipendenza e femminilità. Dal canto suo, l’utenza maschile dimostra di apprezzare la crescente presenza di donne nelle app di annunci e nei siti di incontri anche sessuali. Nei siti di incontri per sesso la presenza degli uomini supera anche se non di molto quella delle donne, che sono però molto propense ad intensi ma brevi flirt passionali. Ma quali sono questi siti di incontri hot e soprattutto: funzionano davvero? Chiaramente all’esigenza di fare incontri passionali non hanno potuto rispondere, se non indirettamente, social network come Facebook o piattaforme di dating come Meetic e Lovoo storicamente refrattarie ad ogni forma di espressione sessuale, o caratterizzate da una impostazione totalmente legata agli incontri sentimentali. L’esigenza di incontrarsi non necessariamente per imbastire legami seri e duraturi è stata soddisfatta da una branchia del dating relativamente recente, che non sfocia immediatamente negli incontri di solo sesso ma passa da siti come stopincontri.com dove le persone possono incontrarsi in modo libero, sia per legarsi sentimentalmente, sia per fare sesso, è ben percepibile un raffinato erotismo che però non determina a priori quale debba essere la natura dei rapporti. Esistono poi molti siti di incontri esclusivamente sessuali reperibili attraverso una semplice ricerca su google. Elencarli tutti non avrebbe però alcun senso in quanto a differenza dei siti di incontri amorosi, non è tutt’ora possibile stilarne una classifica dal punto di vista qualitativo a causa di recensioni molto spesso non genuine, ed un posizionamento pilotato in directory, graduatorie all’interno di siti internet, e persino nei più famosi motori di ricerca. E’ perciò impossibile riferire dati attendibili.

 

Se recensioni e classifiche non sono affidabili, come riconoscere un buon sito di incontri passionali?

Siti di Incontri Piccanti: Fenomeno in Ascesa o Grande bluff?

Come dicevamo, più ci si addentra in mondi legati al sesso più le cose incominciano a diventare indistinguibili, ma questo fa parte del fascino di una energia che ci accomuna tutti ed è per sua natura sfuggente e misteriosa. In questo, i siti di incontri hot non fanno certo la differenza, digitare chiavi di ricerca come migliori siti di incontri per adulti su Google ed in qualsiasi altro motore di ricerca non restituirebbe che pagine e pagine redatte proprio dai proprietari dei suddetti siti, e lunghe recensioni diffuse da operatori del web che guadagnano una percentuale più o meno golosa facendo iscrivere nuovi utenti a questo o quest’altro sito di dating. Come districarti da queste trappole e scegliere il sito di sex dating che fa davvero per te? Tutto ciò che devi fare è smettere di ricercare informazioni e testare tu stesso, seguendo qualche piccola regola che ti consentirà di capire se ti trovi in un “sito bufala” oppure in una buona piattaforma di dating per incontri piccanti. Ecco le valutazioni più importanti da fare per giungere ad un giudizio affidabile:

1) La prima iscrizione deve essere gratuita ma la gratuità del servizio non deve essere un cavallo di battaglia.

Testare tutte le app ed i siti di incontri sexy che vuoi non ti costerà proprio nulla, l’iscrizione è quasi sempre gratuita ma devi prestare attenzione al fatto che il gratis non sia l’unico vantaggio che ti viene offerto, perché come potrai ben intuire il gratis ha ben poco valore. Le piattaforme di dating che non ti chiedono mai di sottoscrivere un abbonamento o dei pagamenti “una tantum” per visualizzare più utenti, inviare messaggi o chattare quanto ti pare, guadagnano rivendendosi pacchetti di indirizzi email e visualizzando giornalmente migliaia di banner pubblicitari. Se stai frequentando uno o più di questi siti con buona probabilità ti stanno facendo visualizzare davvero troppa pubblicità, e per indurti a rimanere navigando il maggior numero di pagine possibile potrebbero mostrarti profili fake (falsi) di ragazze e ragazzi che semplicemente non esistono, o meglio esistono ma hanno prestato esclusivamente la loro immagine.

2) Diffida dai siti di incontri che si vantano di non richiedere alcuna registrazione.

Come dicevamo, l’iscrizione è quasi sempre gratuita ma deve esserci e non può essere la semplice richiesta di una email, una username ed una password. Inizialmente è accettabile che non sia richiesta una registrazione dettagliata così come non è immediatamente richiesto un pagamento. Ma dopo un certo periodo di utilizzazione del sito è giusto che per rimanervi ed utilizzarlo al 100% venga richiesto di completare la registrazione con maggiori dettagli. E’ di rigore il mantenimento della privacy ma è altrettanto basilare che un sito di dating disponga delle informazioni necessarie a far funzionare gli strumenti di ricerca che mette a disposizione dell’utenza. Questi piccoli software adibiti alla ricerca interna tra i profili degli utenti, restituiscono risultati più o meno affidabili in base a filtri che operano grazie ad un database di dati alimentato dagli stessi utilizzatori del sito.

3) Cerca di non perdere il senso della realtà, mantieni un atteggiamento critico per non farti prendere in giro.

La perdita del senso della realtà e la tendenza a credere che gli asini possano anche volare è più maschile che femminile. Quindi, se sei un uomo e dovesse capitarti di accedere ad un sito di incontri sessuali pieno zeppo di donne bellissime che immediatamente mettono mano a messaggeria e chat per invitarti ad incontri hot, inizia a chiederti se sia il caso di rimanere o cliccare sulla x. Cosa dovresti vedere invece accedendo ad un buon sito di incontri? Potresti ugualmente vedere migliaia di profili ma questi dovrebbero trasmettere un senso di realtà, essere composti di bio dettagliate e diversificate e con foto di persone vere, che in quanto reali non potranno assomigliare tutte a Claudia Schiffer. Dovresti poter accedere ad efficienti servizi di messaggeria, video-chat con webcam ad alta definizione ed avere a disposizione potenti strumenti per la ricerca tra i profili e l’affinità di coppia. Ed inoltre, sempre che non sia tu ad assomigliare ad Alain Delon nei suoi anni migliori, nel 99% dei casi dovrai esporti e fare il primo passo messaggiando o invitando in chat le donne che ti piacciono. Non c’è motivo per diffidare di tutti i siti di incontri, siano essi rivolti ad incontri amorosi o sessuali, mantenendo i piedi per terra e gli occhi bene aperti è possibile come in ogni altro settore distinguere un ottimo servizio da una perdita di tempo, o una fregatura.