Siti per Scarpe Antinfortunistiche

Acquistare scarpe antinfortunistiche per la tua azienda è indubbiamente una scelta importante per la tua salute e quella dei tuoi dipendenti. Per questo motivo ti consigliamo di prenderti un po’ di tempo prima di avventurarti all’acquisto su un sito qualunque è soprattutto non soffermarsi solamente sul prezzo. Vuoi scoprire quali sono i Siti per Scarpe Antinfortunistiche?

E’ bene guardare quali sono le caratteristiche e scegliere scarpe da lavoro di marche apprezzate e conosciute. Non sai su quale e-commerce acquistarle? Grazie a questa guida scopriremo insieme I Migliori Siti per Scarpe Antinfortunistiche. Siete pronti?

 

Scarpe Per Lavorare, Ecco i Consigli

La tua incolumità sul luogo di lavoro è di estrema importanza e le calzature antinfortunistiche rappresentano un elemento cruciale per garantirti protezione da eventuali pericoli e danni fisici. Le scarpe per lavoro sono state appositamente progettate per offrirti una protezione ottimale, grazie a caratteristiche come punte rinforzate, suole antiscivolo e resistenza agli agenti chimici.

Indossare scarpe da lavoro antinfortunistica adeguata ti permette di svolgere le tue mansioni con sicurezza e tranquillità, minimizzando il rischio di incidenti e lesioni. Non mettere a rischio la tua incolumità! Scopri quali sono i siti affidabili per acquistare scarpe antinfortunistiche di alta qualità e garantirti la protezione necessaria durante le tue attività lavorative. Se stai cercando quali sono le migliori scarpe da lavoro ti consigliamo di leggere questa guida completa Le 5 Migliori Scarpe Antinfortunistiche. Se invece vuoi comprare abiti da lavoro, eccoti un altra guida utile: Dove Acquistare Abbigliamento da Lavoro.

 

Scarpe Antinfortunistiche in Offerta su AMAZON

 

I Migliori Siti per Scarpe Antinfortunistiche

Amazon

scarpe antifortunistiche

Anche su Amazon è possibile poter trovare le tue scarpe antinfortunistiche a prezzi veramente competitivi. Inoltre troverai le scarpe da lavoro divisi per categorie come: Industria ed edilizia, Scarpe per Uniforme, Militari e per Sanità e Ristorazione. Dunque così sarà più facile trovare la scarpa antinfortunistica più adatta al tuo tipo di lavoro. E’ possibile trovare brand come: Timberland, Crocs, Grisport, Uvex, Puma, Elten e tantissimi altri tra cui scarpe antinfortunistiche Diadora e Upower scarpe

Amazon non ha bisogno senza dubbio di presentazione perché è tra i siti più sicuri al mondo anche per quanto riguarda il reso. Senza problemi è possibile infatti restituire l’articolo e venire rimborsati nel giro di qualche settimana. Tra i metodi di pagamento utilizzati da Amazon: Carte di credito e bonifico bancario. Inoltre ti consigliamo di provare Amazon Prime, la spedizione veloce dell’e-commerce che ti consente di ricevere le scarpa a casa in 24 ore dalla data evasione ordine. Se ti stai chiedendo dove comprare scarpe antinfortunistiche, Amazon è senza dubbio la risposta giusta.

 

LineOnline

calzature antinfortunistiche

Sicuramente uno dei siti con una fornitura di scarpe lavoro tra le più vaste in rete è LineOnline. Collegandosi al sito è possibile scoprire un ampia gamma di scarpe da lavoro dei migliori brand tra cui: scarpe antinfortunistiche Cofra, Lotto, U-Power, Diadora, Foxcot è tantissimi altri al miglior prezzo sul mercato. Inoltre sono tante le tipologie tra: scarpe basse, scarpe antinfortunistiche leggere, invernali, scarpe antinfortunistiche estive, alte e tantissime altre che diventa veramente un gioco da ragazzi trovare quelle più adatte a te. Su LineOnline è possibile poter acquistare anche abbigliamento da lavoro, elettroutensili, articoli e utensili per il giardino e tanto altro.

LineOnline è un sito affidabile per i tuoi acquisti online perché offre una connessione protetta e metodi di pagamento tra i più diffusi in rete come: PayPal, carte di credito, PostePay, Bonifico bancario e contrassegno. Iscrivendoti alla newsletter avrai diritto ad uno sconto di 5€ che puoi utilizzare per il tuo acquisto. LineOnline è presente su Feedaty con un punteggio di 4,9 su 5 che ne evidenzia ancora di più la qualità dei servizi e degli articoli che vende.

 

ManoMano

ManoMano scarpe antinfortunistiche

Un altro ottimo sito dove poter acquistare le tue scarpe da lavoro è senza dubbio ManoMano. Sicuramente avrai già sentito parlare di questo marketplace tra i più importanti in Europa. Nella sezione dedicata alle scarpe antinfortunistica è possibile poter scoprire marche come: U-Power, Cofra scarpe, Diadora, Beta, Dike, Maurer e moltissime altre. Oltre 500 calzature antinfortunistiche di qualità e per tutte le esigenze. Inoltre è possibile trovare scarpe antinfortunistiche donna e uomo a prezzi molto interessanti

ManoMano è un sito affidabile per il tuo acquisto online scarpe di sicurezza perché raccoglie solamente venditore affidabili. Offre inoltre pagamenti sicuri e oltre 19 mila feedback su TrustPilot e un punteggio di 4,7 su 5. Dispone anche di un servizio clienti attivo formato da professionisti in grado di risolvere i tuoi dubbi su determinanti articoli. ManoMano rientra tra indubbiamente tra I Migliori Siti per Scarpe Antinfortunistiche.

 

Leroy Merlin

scarpe antinfortunistica uomo

Avrai senza dubbio sentito parlare di questo negozio online, grazie soprattutto ai tantissimi punti vendita sparsi in Europa, Leroy Melin è leader nel settore dell’edilizia, elettricità e tutto ciò che occorre per poter costruire la tua casa dei sogni. L’e-shop offre una vasta gamma di scarponcini da lavoro lavoro e calzature antinfortunistica dei migliori brand tra cui: U-Power, Capriol, Beta, Diadora scarpe antinfortunistiche e tanti altri. Puoi anche selezionare la scarpa direttamente per il puntale tra acciaio, composito (plastica) o alluminio o invece scoprire quali sono tutte le calzature antinfortunistica che offrono suole in poliuretano o gomma.

E’ inutile dirvi che su Leroy Merlin è possibile trovare 100% prodotti originali ed è un sito affidabile per i tuoi acquisti in rete. Offre tra i più importanti metodi di pagamento tra cui PayPal e carte di credito. Per quanto riguarda il reso avrai diritto fino a 14 giorni dalla consegna della merce direttamente a casa per poter restituire il tutto. Non poteva mancare un e-commerce come Leroy Merlin nella nostra guida su I Migliori Siti per Scarpe Antinfortunistiche Online.

 

Grilca Antinfortunistica

Grilca scarpe Antinfortunistica

Un ottimo negozio online dove poter acquistare delle ottime scarpe antinfortunistica è senza dubbio Grilca Antinfortunistica. Collegandosi al sito è possibile poter trovare i migliori brand di scarpe antinfortunistica uomo e donna come: Sparco, Diadora, Puma, Cofra, Lotto, uPower e moltissime altre a prezzi veramente competitivi. Inoltre avrai la possibilità di selezionare il tipo di scarpa che desideri tra: scarpe antinfortunistica estive, scarpe alte, scarpe basse, scarpe invernali, scarpe estive e tante altre. Insomma è possibile trovare le scarpe antinfortunistica ideale per ogni tipo di lavoro.

Grilca Antinfortunistica è un sito affidabile per l’acquisto di scarpe da lavoro perché dispone di connessione protetta e metodi di pagamento sicuri e tra i più utilizzati come: carte di credito Vista e MasterCard, PayPal, Bonifico, contrassegno e per spese importanti, anche rateale. Grilca Antinfortunistica è presente su Feedaty, la piattaforma di feedback degli utenti con un voto veramente alto: 4,8 su 5 e oltre 2200 recensioni. I corrieri utilizzati per spedire gratuitamente la merce ordinata sono BRT, SDA e DHL.

 

Lyreco (Liberi Professionista)

Lyreco Scarpe da Lavoro

Lyreco è un ottimo negozio se stai cercando di acquistare scarpe da lavoro a prezzi interessanti. Collegandosi nell’apposita sezione è possibile trovare scarpe da lavoro antinfortunistiche delle migliori marche come: U-Power, Cofra, Diadora, Base, Aimont, Issa e molte altre. Inoltre è possibile poter acquistare scarpe antinfortunistiche per uomo e donna.

Lyreco è un sito affidabile se hai deciso di acquistare scarpe antinfortunistiche da lavoro a buon prezzo, grazie alla sua connessione protetta che mette al sicuro i tuoi dati. Puoi pagare i tuoi ordini online tramite i migliori metodi di pagamento come: carte di credito e bonifici bancari. Si tratta di un sito dove è possibile poter acquistare scarpe al dettaglio, ma solo per i liberi professionisti.

 

Utensileria Online

calzature da lavoro

Utensileria Online è un ottimo sito se state cercando di acquistare delle scarpe antinfortunistica online. Collegandosi all’e-shop sono disponibili i migliori brand di scarpe come: Beta, Cofra, Aimont e molti altri a prezzi veramente interessanti. Sono infatti presenti promozioni e sconti che ti consentono di ottenere sempre prezzi vantaggiosi.

Utensileria Online è un sito sicuro ed affidabile per lo shopping di scarpe da lavoro online perché offre connessione crittografata e metodi tra i più utilizzati in rete tra cui: carte di credito Visa, Maestro e MasterCard, PayPal e Bonifico. Inoltre sul sito sono presenti altri dispositivi di protezione individuale come: guanti da lavoro, occhiali, cuffie e tappi, imbracature e cinture anticaduta, maschere respiratorie, tute protettive ed abbigliamento da lavoro.

 

Consigli Scarpe Antinfortunistiche

Come abbiamo già accennato nell’introduzione, la scarpa antinfortunistica è una protezione importante per il lavoratore ed il tipo di scarpa dipende dalla natura del lavoro che si svolge.

Il puntale è indubbiamente tra le prime cose che dovete controllare perché questo viene costruito in diversi materiali come:

  • Alluminio – Che essendo un materiale leggero non rende pesantissima la scarpa come in passato quando veniva usato l’acciaio. L’alluminio offre un buon isolamento termico ma hanno un costo più elevato rispetto ad altri materiali.
  • Plastica – Anche questo materiale è molto utilizzato per il puntale della scarpa che oltre ad un buon isolamento termico garantisce anche un ottima elasticità.
  • Acciaio – Si può trovare forse ancora nelle scarpe più economiche perché il suo costo è veramente basso. Ma non ha sicuramente una buona capacità termica ed elasticità dei materiali che abbiamo elencato su.

 

Ma Quali Sono le Caratteristiche per le Migliori scarpe da lavoro antinfortunistica?

Per poter scegliere le migliori scarpe da lavoro bisogna adottare alcune regole fondamentali, alcune tra le più semplici, che ti consentono di trovare la scarpa antinfortunistica ideale e che fa al caso tuo. Tra queste regole:

  • Acquistare il giusto numero per consentire che la scarpa sia comoda ne troppo grande ne troppo stretta. Ricordiamoci che questa andrà indossata per molte ore e la comodità diventa sicuramente il primo punto da valutare;
  • Preferite le scarpe costruite con materiale traspirante;
  • Fai cadere la tua scelta su scarpe impermeabile. Sicuramente dipende dal lavoro che fate ma, se svolgete un lavoro prevalentemente all’esterno, è una scelta che va considerata;
  • Scegliete una scarpe che sia più leggera possibile. Scegliere una scarpa leggere non vuol dire che sia meno resistente;
  • la suola dovrà essere anti scivolo per garantirti una sicurezza anche in caso di terreno o pavimento bagnato;
  • non dovrebbero avere cuciture o punti che potrebbero dare fastidio.

 

FAQ Relative Alle Scarpe Antinfortunistiche

Ecco quali sono le domande più ricercate per chi sta cercando i acquistare scarpe da lavoro che vi renderanno le idee più chiare.

 

A Cosa Serve La Scarpa Antinfortunistica?

La scarpa antinfortunistica è progettata per proteggere i piedi di chi lavora in ambienti potenzialmente pericolosi, come le fabbriche, i cantieri edili, i negozi o le officine. Questo tipo di calzatura offre una protezione aggiuntiva sia dai traumi dovuti alle cadute di oggetti e materiali, che da eventuali contatti con superfici taglienti o bollenti.

La suola è resistente alle abrasioni e all’usura, con un’elevata capacità di aderenza al suolo, mentre alcuni modelli prevedono l’inserimento di una soletta antishock per un maggiore comfort. Inoltre, alcune calzature antinfortunistiche sono dotate di una protezione antiperforazione, che previene l’introduzione di sostanze indesiderate.

 

Che Durata Hanno Le Scarpe Antinfortunistiche?

Le scarpe antinfortunistiche hanno una durata che può variare a seconda del tipo di ambiente in cui vengono utilizzate, della frequenza di utilizzo e della manutenzione fatta. L’unico modo per sapere quando è opportuno cambiare le scarpe da lavoro è il controllo costante dell’effettivo stato di usura e degli eventuali segni di cedimento della stessa. Quindi, le scarpe antinfortunistiche hanno una scadenza di due anni, che viene sempre indicata sulla suola o all’interno della scatola.

 

Come Pulire Una Scarpa Da Lavoro?

Per pulire le scarpe da lavoro, è importante seguire una buona routine di manutenzione. Si consiglia di spazzolare le scarpe con una spazzola a setole morbide per rimuovere la polvere e gli strati di sporco superficiali. Per rimuovere i segni di usura, è possibile aggiungere una punta di sapone e strofinare delicatamente con una spazzola.

Puoi anche utilizzare una miscela di acqua e bicarbonato di sodio o un prodotto specifico per la pulizia delle scarpe. Infine, lascia asciugare le scarpe all’aria aperta, ma non esporle direttamente alla luce del sole.

 

Prezzi Scarpe Antinfortunistica?

Le scarpe da lavoro possono avere una variazione di prezzo che dipende dalla tipologia e dal modello. Per esempio, le scarpe antinfortunistiche alte possono costare da 75,90 € a 78,22 €, mentre le scarpe da lavoro basse possono costare da 27,00 € a 42,63 €. Tuttavia, è importante ricordare che si tratta di prezzi indicativi, poiché un prodotto certificato e di qualità può arrivare anche a costare più del doppio. Inoltre, è possibile trovare online offerte interessanti sulle scarpe da lavoro, con sconti fino al 50%.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.