Stampa di Fotografie: Perché Scegliere i Servizi Online

14
views

Tutti oggi possiedono centinaia, se non migliaia, di fotografie, scattate con una vera e propria fotocamera digitale, o anche con quella dello smartphone poco importa. Nella maggior parte dei casi queste immagini rimangono per sempre su supporto digitale, quindi le possiamo condividere con altri, inviarle via e-mail o anche utilizzarle sui social, ma non sempre le stampiamo. Negli ultimi tempi sempre più spesso si sta ricominciando a stampare le immagini scattate, selezionando quelle più interessanti o importanti. Del resto anche se è possibile mostrare ad amici e parenti il nostro album online, l’effetto che fa un’immagine stampata su supporto cartaceo è ben diverso. Prima di tutto la potremo mostrare a chi desideriamo anche se non abbiamo a disposizione un computer o un altro dispositivo apposito; inoltre potremo anche sfruttarla per creare un poster o un piccolo quadro, in modo da vederla ogni volta che entriamo in una stanza, o anche quando utilizziamo un quaderno o un notebook. Per stampare abbiamo due possibilità: utilizzare una stampante di nostra proprietà, oppure approfittare il servizio di stampa digitale fornito da alcuni siti.

Foto Online

Perché scegliere la stampa digitale online

La prima motivazione per cui i servizi di stampa digitale è meramente data dal fatto che non tutti possiedono una stampante di buona qualità in casa. Del resto la maggior parte dei testi e delle immagini in formato digitale oggi rimangono tali, in quanto non è quasi mai necessario stamparli. Inoltre spesso in casa ci accontentiamo di stampanti di qualità mediocre, perfette per stampare un documento di testo, ma non per stampe più precise o di qualità elevata. Invece il servizio di sviluppo foto CEWE ci consente di ottenere a casa in pochi giorni qualsiasi tipo di stampa, in alta qualità e sul supporto che preferiamo. Potremo così avere a disposizione non solo stampe di ogni formato e dimensione, ma anche oggetti con impressa l’immagine che amiamo, o addirittura capi di vestiario. In pratica si può creare qualsiasi tipo di oggetto con stampata sopra una nostra immagine, per poi utilizzarla per decorare la casa, per fare un regalo ad un amico, o anche semplicemente per dare vita ad un tradizionale album di fotografie. La stampa foto CEWE ci permette non solo di approfittare di un servizio veloce e altamente professionale, ma anche di evitare i acquistare una stampante di alto livello e di avere sempre a disposizione carte speciali e inchiostri costosissimi. A conti fatti si tratta di un elevato risparmio.

 

Altre motivazioni

C’è comunque chi periodicamente stampa in casa alcune delle immagini che ha scattato durante una festa con gli amici, una cerimonia o le tradizionali vacanze estive. In questi casi è consigliabile fare una chiara scelta delle foto da stampare, per evitare che il costo dell’operazione sia decisamente molto elevato. Fin tanto che ci limitiamo a stampare alcune fotografie, diciamo il 5% delle immagini che scattiamo, forse non ci dovremo preoccupare della spesa. Se invece ci troviamo a voler stampare varie copie della medesima immagine, poniamo varie decine, allora noteremo che gli inchiostri o i toner della nostra stampante tendono a consumarsi con grande rapidità. Alla fine dell’operazione può addirittura capitare di dover subito acquistare nuovi inchiostri e in molti casi il risultato ottenuto non è neppure dei migliori. In queste situazioni contattare un servizio di stampa fotografica online è certamente la scelta giusta. Prima di tutto perché ci sono servizi online che hanno un costo non elevato, inoltre la qualità è molto elevata , cosa che ci permette di ottenere immagini sempre perfette, che volendo possiamo anche migliorare prima di avviare la stampa. In più questi servizi in rete ci offrono anche la possibilità di modificare il formato delle immagini, dando vita a quadri o poster di ampie dimensioni.