Come Usare WhatsApp Web su PC


Da qualche anno WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea, è finalmente disponibile anche per PC. WhatsApp Web ti permette di chattare con i tuoi amici, senza bisogno di installare nulla, comodamente dal tuo computer. Utilissimo soprattutto quando magari avete il telefono sotto carica. In questa tutorial vi illustreremo Come Usare WhatsApp Web su PC e i passi per poterlo configurare.

Come Usare WhatsApp Web su PC

 

Come funziona WhatsApp Web

Come Usare WhatsApp Web su PC

WhatsApp Web è una estensione web, in pratica si tratta di un’applicazione a cui puoi collegarti semplicemente aprendo il browser del tuo PC. In pratica la funzione particolare di questa applicazione per pc è la possibilità di poter continuare una chat, magari perché il nostro smartphone si è scaricato.  Altri vantaggi potrebbero essere una velocità di scrittura maggiore tramite tastiera pc, quindi risparmio di tempo e di autonomia del nostro device. Vediamo dunque insieme i passaggi esatti per poter configurare WhatsApp Web tra l’altro molto semplici:

  • Apri il browser che usi solitamente per navigare online (Chrome, Mozilla, Edge etc) collegandoti alla pagina ufficiale WhatsApp Web
  • Per scansionare il codice QR presente nella Home del sito, bisogno aprire l’applicazione di messaggistica sul vostro smartphone, entrare nel menù in alto a destra tappando la dicitura “WhatsApp Web”.
  • A questo punto siamo pronti per scansionare il codice. Attiva fotocamera, inquadrando per bene il codice QR (assicurarsi che il codice sia tutto all’interno dello schermo e senza far tremare le mani). Fatto ciò, il browser autorizzerà automaticamente il nostro accesso a Whatsapp Web.

Come Usare WhatsApp Web su PC

Potrai inviare o ricevere allegati come foto, video e documenti. Vedere le conversazioni passate proprio come se stessi usando WhatsApp dallo smartphone. Tutto sarà perfettamente sincronizzato.

Ricordati che WhatsApp Web funziona esclusivamente in abbinamento allo smartphone. In poche parole non è necessario avere il telefono connesso sulla stessa rete wireless, ma è fondamentale che sia acceso e connesso in qualche modo ad una rete Wi-Fi o dati. Questa operazione si chiama “mirroring” e il desktop diventa lo specchio del vostro cellulare.

Potrebbe interessarti :  Come eliminare i messaggi già inviati su WhatsApp

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it 

Articoli Correlati