Come Scrivere in Grassetto, Corsivo e Barrato su WhatsApp

125
views

Forse non sai che su WhatsApp ci sono tantissime funzioni nascoste che magari molti utenti meno esperti conoscono. In questa piccola guida vi illustreremo Come Scrivere in Grassetto, Corsivo e Barrato su WhatsApp.  Queste funzioni potrebbero servirci, ad esempio, per mettere in evidenza determinate parole nella chat.  Per carità non sono funzioni “importantissime” ma siamo sicuri, che molti dei nostri lettori non ne conoscevano nemmeno l’esistenza di queste funzioni.

Il grossetto per esempio lo possiamo utilizzare se vogliamo evidenziare qualche parola o frase importante nei nostri messaggi. Il corsivo per delle frasi magari che ci hanno riferito (Esempio: Carlo mi ha detto “perchè non vieni“?).

Comunque noi ve lo spieghiamo…poi voi metteteci un po’ di fantasia 🙂

Come Scrivere in Grassetto, Corsivo e Barrato su WhatsApp

Come scrivere in grossetto

Per scrivere in grossetto basta inserire (*) prima e dopo la parola o frase:

Esempio: *Weareblog*

Come scrivere in corsivo

Per scrivere in corsivo basta inserire (_) prima e dopo la parola o frase:

Esempio: _Weareblog_

Come scrivere in barrato

Per barrare un testo basta inserire (~) prima e dopo la parola o frase:

Esempio: ~Weareblog~

 

Come hai visto è veramente semplice. Quello di cui hai bisogno è ricordarti quali simboli inserire prima e dopo della parola a cui vogliamo applicare l’effetto.

 

Potrebbe anche interessarti: Come Condividere la Posizione in Tempo Reale su WhatsApp o anche Come Eliminare Messaggi già inviati su WhatsApp.