Come Aprire un Conto Paypal

163
views

Se oramai sei sempre più alle prese con lo shopping online e non vuoi fornire i dati della tua carta di credito su internet, ecco allora  come aprire un conto Paypal.  PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. E’ utilizzata dai commercianti di tutto il mondo ed utilizzatissima su Ebay.

Come aprire un conto Paypal



Niente di più semplice! Ecco i seguenti passaggi da effettuare:

  • Andate sul sito ufficiale di Paypal ( www.paypal.it) e clicca Registrati (in alto a destra)
  • Scegli quale tipologia di conto aprire tra Personale e Business e cliccare su continua.
  • Inserisci l’indirizzo email e la password di almeno 8 caratteri che ti serviranno per accedere al tuo conto.
  • inserisci i dati richiesti e crea il conto.

Conto personale (detto anche PayPal per te o conto Premier) – È un tipo di conto destinato a un solo utente, privato. Consente di acquistare beni e servizi online, inviare e ricevere denaro ad altri utenti iscritti al servizio.

Conto business – È un tipo di conto destinato alle aziende e consente l’accesso a un numero massimo di 20 utenti. Prevede tutte le funzioni del conto personale più caratteristiche extra, come i pagamenti via email, i pagamenti cumulativi e i registri di pagamento avanzati.

PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante. Al proprio account è possibile associare una carta di credito fino ad un massimo di 8, una carta prepagata e un conto corrente bancario.

PayPal offre anche un programma di protezione, esteso anche ai viaggi, che tutela gli acquirenti e i venditori che utilizzano PayPal. La tutela copre l’intero importo dell’acquisto (incluse le spese di spedizione) se l’oggetto non viene recapitato o è significativamente diverso dalla descrizione. Inoltre PayPal garantisce anche i venditori attraverso una protezione estesa contro le perdite dovute ai reclami per pagamenti fraudolenti e oggetti non ricevuti.