Home Automobili e Ricambi Assicurazione Automobile Online Ecco Perché Conviene

Assicurazione Automobile Online Ecco Perché Conviene


Assicurare un autoveicolo online è diventato oggi una pratica molto utilizzata dagli internauti. Questo grazie alla vasta scelta di assicurazioni online che rende i prezzi molto competitivi tagliando anche dei costi importanti e facendo risparmiare un importo elevato agli automobilisti. In Italia 1 assicurato su 5 è passato dall’assicurazione tradizionale a quello online ed il numero tende annualmente a salire, mentre in Inghilterra per esempio gli assicurati online arrivano a toccare 80% della popolazione. Grazie a questa guida Assicurazione Automobile Online Ecco Perché Conviene scopriremo insieme quali sono i vantaggi che puoi ottenere stipulando una polizza assicurativa online.


Assicurazione Automobile Online Ecco Perché Conviene

 

Che Cos’è una Polizza Auto Online

La polizza auto online è un contratto che viene stipulato online dal cliente comodamente da casa. E’ un metodo che sta ottenendo un notevole successo e viene favorito maggiormente dall’abbattimento di costi importanti di intermediazione e distribuzione che ne dimezzano i prezzi. E’ infatti noto che l’assicurazione online consente un risparmio fino al 50%.

Inoltre stipulare una polizza assicurativa online può ridurre di molto la tempistica di stipulazione con transazione di pagamento sicuri. Bisogna comunque orientarsi su siti affidabili e tra le assicurazioni online più utilizzate vi consigliamo di visitare il sito di Prima Assicurazione, e come ogni cosa che si acquista sul web, di dare una lettura a quelle che sono le recensioni di prima assicurazione

 

Assicurazione Online

 

Vantaggi Assicurazione Online

Se non vuoi rivolgerti più ad un agenzia tradizionale, l’assicurazione online è senza dubbio il miglior metodo che tu possa avere a disposizione per assicurare il tuo veicolo a motore, che sia un auto, un furgone etc etc. Abbiamo già accennato quali sono i vantaggi di assicurare un veicolo online, ma vediamoli dettagliatamente insieme:

  • Realizzazioni di Preventivi – Iniziamo dal primo punto che riguarda i preventivi online. Richiederlo infatti in rete può “costarci” veramente pochi minuti. Se decidi invece di andare in un agenzia tradizionale tra appuntamenti, strada e perdite di tempo varie impiegherai un po’ di tempo.
  • Comodità – Comodamente da casa puoi fare tutti i preventivi che vuoi, controllare e scoprire quello più conveniente per te.
  • Costi Inferiori – Lo abbiamo già accennato nei paragrafi precedenti che assicurare un veicolo a motore online può farci risparmiare anche il 50% rispetto ad un agenzia. Questo perché alcuni costi di gestione e di struttura vengono dimezzati influendo positivamente sul premio assicurativo da pagare.
  • La Personalizzazione della Polizza – Un elemento importante da non sottovalutare è la personalizzazione della polizza online. Ogni cliente può infatti scegliere le clausole e le garanzie accessorie da includere per poter adattare la polizza in base alle proprie esigenze personali ed economiche.

 

Come Faccio a Capire che un Assicurazione Online è Affidabile?

La maggior parte delle persone che non hanno ancora una polizza online è legato soprattutto al fatto che hanno paura di prendere una truffa online. Come Faccio a Capire che un Assicurazione Online è Affidabile?

La risposta è molto semplice: leggete attentamente le recensioni online di altri utenti, questi ti permetteranno di capire se si tratta di un assicurazione online affidabile o meno.

E’ innegabile invece il grande vantaggio economico che si presenta stilando una polizza online.

L’assicurazione online è indubbiamente la scelta giusta per chi ha dimestichezza col PC e Internet. Le assicurazioni on line offrono un servizio regolare e perfettamente conforme con le normative che regolano gli e-commerce. Per questo motivo le paure non hanno proprio motivo di sussistere.

Tra gli elementi che possono venirci incontro per poter capire se un assicurazione online è affidabile controllate attentamente che:

  • La compagnia assicurativa sia iscritta all’ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici. Fate attenzione se non è presente sicuramente quella compagnia non può operare.
  • La compagnia assicurativa sottostà alle norme dell‘IVASS, L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

Inoltre vi consigliamo di controllare per evitare spiacevole conseguenze a contratto inoltrato che:

  • tacito rinnovo sia abolito già previsto per legge;
  • 6.000.000 € deve essere il il valore minimo del massimale per legge.

 

Potrebbe anche interessarti: Siti Ricambi Auto Online.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it