Assicurare un autoveicolo online è diventato oggi una pratica molto utilizzata dagli internauti. Questo grazie alla vasta scelta di assicurazioni online che rende i prezzi molto competitivi tagliando anche dei costi importanti e facendo risparmiare un importo elevato agli automobilisti. In Italia 1 assicurato su 5 è passato dall’assicurazione tradizionale a quello online ed il numero tende annualmente a salire, mentre in Inghilterra per esempio gli assicurati online arrivano a toccare 80% della popolazione.
Grazie a questa guida Assicurazione Automobile Online Ecco Perché Conviene scopriremo insieme quali sono i vantaggi che puoi ottenere stipulando una polizza assicurativa online.
Che Cos’è una Polizza Auto Online
La polizza auto online è un contratto che viene stipulato online dal cliente comodamente da casa. E’ un metodo che sta ottenendo un notevole successo e viene favorito maggiormente dall’abbattimento di costi importanti di intermediazione e distribuzione che ne dimezzano i prezzi. E’ infatti noto che l’assicurazione online consente un risparmio fino al 50%.
Inoltre stipulare una polizza assicurativa online può ridurre di molto la tempistica di stipulazione con transazione di pagamento sicuri. Bisogna comunque orientarsi su siti affidabili e tra le assicurazioni online più utilizzate vi consigliamo di visitare il sito di Prima Assicurazione, e come ogni cosa che si acquista sul web, di dare una lettura a quelle che sono le recensioni di prima assicurazione.
Vantaggi Assicurazione Online
Se non vuoi rivolgerti più ad un agenzia tradizionale, l’assicurazione online è senza dubbio il miglior metodo che tu possa avere a disposizione per assicurare il tuo veicolo a motore, che sia un auto, un furgone etc etc. Abbiamo già accennato quali sono i vantaggi di assicurare un veicolo online, ma vediamoli dettagliatamente insieme:
- Realizzazioni di Preventivi – Iniziamo dal primo punto che riguarda i preventivi online. Richiederlo infatti in rete può “costarci” veramente pochi minuti. Se decidi invece di andare in un agenzia tradizionale tra appuntamenti, strada e perdite di tempo varie impiegherai un po’ di tempo.
- Comodità – Comodamente da casa puoi fare tutti i preventivi che vuoi, controllare e scoprire quello più conveniente per te.
- Costi Inferiori – Lo abbiamo già accennato nei paragrafi precedenti che assicurare un veicolo a motore online può farci risparmiare anche il 50% rispetto ad un agenzia. Questo perché alcuni costi di gestione e di struttura vengono dimezzati influendo positivamente sul premio assicurativo da pagare.
- La Personalizzazione della Polizza – Un elemento importante da non sottovalutare è la personalizzazione della polizza online. Ogni cliente può infatti scegliere le clausole e le garanzie accessorie da includere per poter adattare la polizza in base alle proprie esigenze personali ed economiche.
Come Faccio a Capire che un Assicurazione Online è Affidabile?
La maggior parte delle persone che non hanno ancora una polizza online è legato soprattutto al fatto che hanno paura di prendere una truffa online. Come Faccio a Capire che un Assicurazione Online è Affidabile?
La risposta è molto semplice: leggete attentamente le recensioni online di altri utenti, questi ti permetteranno di capire se si tratta di un assicurazione online affidabile o meno.
E’ innegabile invece il grande vantaggio economico che si presenta stilando una polizza online.
L’assicurazione online è indubbiamente la scelta giusta per chi ha dimestichezza col PC e Internet. Le assicurazioni on line offrono un servizio regolare e perfettamente conforme con le normative che regolano gli e-commerce. Per questo motivo le paure non hanno proprio motivo di sussistere.
Tra gli elementi che possono venirci incontro per poter capire se un assicurazione online è affidabile controllate attentamente che:
- La compagnia assicurativa sia iscritta all’ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici. Fate attenzione se non è presente sicuramente quella compagnia non può operare.
- La compagnia assicurativa sottostà alle norme dell‘IVASS, L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.
Inoltre vi consigliamo di controllare per evitare spiacevole conseguenze a contratto inoltrato che:
- tacito rinnovo sia abolito già previsto per legge;
- 6.000.000 € deve essere il il valore minimo del massimale per legge.
Se ti è piaciuta la guida Assicurazione Automobile Online Ecco Perché Conviene potrebbe anche interessarti: