App Controllo Assicurazione Auto

Da quando non si espone più il tagliando assicurativo in auto, beh un piccolo dubbio sulla scadenza ci assale. O magari (scongiurando un po’) subiamo un piccolo incidente  e vogliamo sapere se la controparte è assicurata, possiamo ricorrere a queste utilissime App Controllo Assicurazione Auto. 

Nasce l’esigenza di trovare metodi alternativi per combattere chi utilizzava e produceva i tagliandi assicurativi falsi, un fenomeno che negli ultimi anni purtroppo era aumentato notevolmente. Ecco dunque l’elenco stilato da Weareblog  sulle migliori App Assicurazione che ci consentono di verificare la copertura assicurativa.

 

Perché Installare App per Vedere Assicurazione Auto?

Molti si staranno chiedendo perché è così importante installare una app per verificare assicurazione auto (e non solo)? I vantaggi potrebbero essere tanti, tra questi senza dubbio:

  • Acquisto di un Auto Usata – Se state acquistando un auto usata ti potrebbe rendere la vita più facile e scoprire molte informazioni sul veicolo come chilometri relativi all’ultima revisione, per vedere se sono stati manomessi e tante altre informazioni importanti;
  • In caso di Incidente – In caso di incidente, scannerizzare la targa ci potrebbe fare capire se il veicolo coinvolto è assicurato. Questo può dipendere da due casi: per volere del proprietario o semplicemente quest’ultimo sia stato coinvolto in qualche truffa di assicurazioni online, purtroppo eventi in forte crescita.

Dopo aver scoperto quali sono le principali causa che ci possono spingere ad installare un applicazione rca, siamo pronti per entrare da vivo della nostra guida: App Controllo Assicurazione Auto.

 

Scanner Veicoli (Android – iOS)

App Per Verificare la Copertura Assicurativa

Un’ottima applicazione per controllare assicurazione auto è Scanner Veicoli. Inserendo la targa nell’apposita stringa riusciamo a verificare se l’auto è coperta da assicurazione, bollo, revisione e se ci sono in corso denunce.

E’ un app semplice da utilizzare e tra le più apprezzate di Google Play Store di questa categoria, soprattutto per chi deve acquistare un auto usata e avere maggiori informazioni sul veicolo. E’ disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS e merita un posto importante nella nostra guida App Controllo Assicurazione Auto.

 

Infotarga (Android)

App Per Verificare la Copertura Assicurativa

Infotarga è un app assicurazione auto che ti permette in real-time di verificare lo stato assicurativo, i dati e le eventuali denunce di furto di un autoveicolo, moto, ciclomotore e autocarro. Il controllo delle targhe rubate, auto rubate, controllo assicurazione auto e moto e revisione auto e moto è reso possibile grazie ai dati del Ministero dell’interno e delle varie assicurazioni presenti in rete.

Un importante funzione degna di nota è senza dubbio la possibilità di utilizzare la ricerca vocale se siamo impossibilitata ad esempio a scrivere. L’ app per controllare assicurazione auto è disponibile per il momento esclusivamente per dispositivi Android, mentre si attende ancora per la versione iPhone.

 

Verifica RCA Italia (Android)

App Per Verificare la Copertura Assicurativa

Verifica RCA Italia è un app per controllo assicurazione auto unica e più completa dello store per verificare veicoli italiani ed esteri. Controlla se un veicolo con targa Italiana o estera (versione PRO) è coperto da assicurazione RCA, verifica se è rubato e conosci i dettagli del veicolo come potenza, cilindrata, cavalli e tanto altro. Una funzione da segnalare è senza dubbio quella di poter verificare l’assicurazione inquadrando semplicemente la targa con la fotocamera.

Controlla costo e scadenza del bollo e tante altre informazioni inserendo il numero di targa. L’app verifica rca è disponibile per sistemi Android.

 

Targa Scan (Android – iOS)

Targa Scan verificare assicurazione auto

Un app molto utilizzata dagli automobilisti italiani, e soprattutto da chi deve comprare un auto di seconda mano, è senza dubbio Targa Scan. App per verifica assicurazione auto ti consente di avere uno storico dettagliato e riuscendo a darci tutte le informazioni che desideriamo delle auto iscritte all’ ACI. Tramite verifica rca app saprai se un auto è coperta da assicurazione, con quale compagnia è assicurata e scadenza. Inoltre potrai scoprire se è coperta da revisione, se il guidatore è un neopatentato, se è presente il bollo auto e se il veicolo risulta rubato.

Inoltre con Targa Scan puoi scoprire la cilindrata, alimentazione, cavalli e classe ambientale del motore, nonché la data e la provincia di immatricolazione del mezzo di trasporto. L’app per assicurazione e revisione è disponibile per dispositivi Android e iOS.

 

Esistono altre applicazioni che vogliamo consigliarti, ad esempio per poter Verificare i Km di un auto, app per segnalare un autovelox o scoprire il distributore di carburante più vicino a noi.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati