Come Vendere un Auto Usata Online

25
views

Vendere un auto online è molto semplice ma soprattutto conveniente. Se abbiamo deciso di comprare una nuova auto e vendere la nostra, il web è senza dubbio il modo più facile per poter vendere la nostra auto senza troppi problemi. Esistono tantissimi siti per poter vendere un autoveicolo usato. Questo metodo potrebbe essere un alternativa valida se non si vuole dare in permuta la nostra auto al concessionario perché sappiamo che privatamente possiamo venderla ad un prezzo maggiore. In questa guida vi illustreremo quali Come Vendere un Auto Usata Online ma soprattutto quali sono i siti per poterlo fare.

Come Vendere un Auto Usata Online

Consigli su Come Vendere un Auto Usata Online

Prima di vendere la nostra auto usata online, è bene avere chiare alcuni punti fondamentali:

  • Valutazione della nostra autovettura – Sapere quando vale sul mercato la nostra autovettura ci permette di avere un giusto prezzo di vendita che influirà positivamente sull’acquisto. Sapere di vendere al giusto prezzo (non troppo basso o troppo alto) vi consentirà di ottenere il giusto compenso.
  • Documentazione – Molti acquirenti, in allerta per le truffe che si possono verificare, hanno bisogno di garanzie. Queste possono essere mostrate tramite appositi documenti come i Tagliandi per dimostrare che i chilometri non siano stati manomessi. Inoltre è opportuno dare un occhiata al bollo e libretto.
  •  Pulisci la tua Auto – Mostrare un auto pulita fa sempre il suo effetto. Mostra un auto sporca e con carrozzeria ammaccata ne abbassa senza dubbio il valore di mercato.
  • Attenzione alle Truffe – Gli annunci di auto online possono essere sfruttate dalle organizzazioni criminali per riciclare denaro sporco o dai truffatori ordinari. Quindi prestate molta attenzione e non accontentatevi di anticipi in cambio dell’auto e preferite la transazione di persona con l’acquirente. Prestate attenzioni agli assegni circolari perché possono essere falsificati. E’ consigliabile recarsi in banca prima del passaggio di proprietà, chiedendo la benemissione dell’assegno, verifica della sua autenticità e copertura. Se il compratore dovesse rifiutarsi, è molto probabile che sia un truffatore, quindi è meglio evitare. Meglio preferire un Bonifico Bancario e aspettare il versamento sul nostro conto corrente per continuare la procedura di vendita.

 

Annunci Online

Come Vendere un Auto Usata Online

La prima cosa da fare è quella di pubblicare un inserzione gratuita sui siti di annunci. Tra i maggiori siti rientrano senza dubbio: Subito.it, Autoscout24, Automobile.it, e tanti alti (LeggiI Migliori Siti di Auto Usate). Tutto quello che occorre fare è creare un account, preparare il nostro annuncio inserendo tutte le caratteristiche principali della nostra autovettura. Infine scattare almeno 5 foto (di solito 4 esterne e 1 interna alla vettura) per capire le condizioni del nostro veicolo usato. Inserire un nostro numero telefonico o email per poter essere contattato da possibili acquirenti. Questo metodo potrebbe essere più o meno veloce, tutto dipende dal mercato della nostra autovettura, dal prezzo e da tantissimi fattori che possono influenzare l’acquisto (condizioni mezzo, colore etc etc). Un consiglio per poter essere contattato è quello di indicare sempre il prezzo di vendita.

 

Noi Compriamo Auto

Come Vendere un Auto Usata Online

Noi compriamo auto è un sito leader europeo nel settore della valutazione e acquisto di auto seconda mano. Grazie allo strumento di valutazione online, è possibile valutare e vendere la nostra auto in meno di 24 ore. Tutto ciò che occorre fare è inserire un indirizzo e-mail valido e alcune informazioni di base del proprio mezzo (ad esempio marchio, modello, anno di immatricolazione). Una volta ottenuta la valutazione del nostro autoveicolo è sufficiente prenotare una perizia dal vivo più dettagliata nella sede più vicina. E’ possibile trovare oltre 50 filiali sparse per tutta l’Italia. Dopo la perizia verrà fatta l’ultima offerta dove è possibile decidere se vendere la nostra auto o meno. Il servizio è 100% gratuito e senza impegno. Noicompriamoauto è una valida alternativa se vogliamo ottenere subito dei contanti anche se forse non è quello più remunerativo.