E’ capitato molte volte di dover creare delle presentazioni con delle foto o tagliare parti di video non interessanti. Esistono diversi programmi per slideshow che ti consentono di poter creare una presentazione fotografiche con musica, ma molto spesso risultano abbastanza macchinose e non adatte ad un utente non esperto. E’ dunque Come Creare Slideshow in Pochi Click?
Esiste per fortuna una risposta a questa domanda: la soluzione si chiama Slideshow creator di Movavi. Scopriamo insieme come funziona questo “creatore di presentazioni” dal risultato sorprendente.
Download Movavi
La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale è scaricare Slideshow creator di Movavi disponibile sia per Windows che per Mac. Potete provarlo prima di acquistarlo, il costo tra l’altro è veramente irrisorio.
Come Funziona Movavi Slideshow Maker
Una volta installata (il software offre anche la versione in italiano) è già possibile da subito scegliere un montaggio modalità semplice o normale. Se volete creare semplicemente uno slideshow con le vostre foto e musica scegliete la modalità semplice. Se invece volete aggiungere video, titoli, effetti speciali e altre funzioni, vi consigliamo di selezionare la modalità normale.
Modalità Facile
Se avete cliccato su modalità facile, non ci resta che caricare le foto singolarmente selezionando il bottone +file o direttamente la cartella selezionando il bottone +cartelle. In pochi instanti la nostra area lavoro conterrà tutte le foto da noi selezionate. Possiamo ordinarle a seconda le nostre preferenze. Dopo aver selezionato le foto
Adesso è il momento di selezionare la musica. Cliccate su Musica (posto in alto) e selezionate le tracce già presenti e divise per categoria che il programma vi offre tra: Viaggio, Famiglia, Azione e Romantico. In alternativa potete sempre caricare una vostra traccia audio personale cliccando su +Musica e selezionandola dal vostro PC in mp3, aiff, Wave.
E’ arrivato il momento di aggiungere delle transazioni, ovvero gli effetti che vogliamo impostare tra una foto e l’altra. Possiamo scegliere le transazioni a dissolvenza, geometriche, semplici o cliccare su casuali e lasciare che sia Slideshow Maker ad occuparsene.
Infine una rapida Anteprima per vedere se tutto va bene e siamo pronti per esportare la nostra presentazione nei formati video (mp4, avi, mov, wmv e tantissimi altri formati) o condividerla sul web su Youtube o Google Drive.
Modalità Normale
Se avete cliccato su modalità normale e volete creare dei video dal tocco più professionale e completi noterete l’area di lavoro tipica dei video di montaggio.
Caricate le foto tramite la funzione Aggiungi file multimediali o Aggiungi cartella. In pochi istanti la vostra area di lavoro conterrà le foto e video da noi selezionate. Inoltre tramite la modalità normale avrete la possibilità di registrare direttamente un video o un audio. Vi consigliamo di aggiungere una traccia adesso selezionandola da vostro PC o cliccare su Musica per poter ascoltare quelle in dotazione con lo Slideshow Maker di Movavi.
Successivamente cliccate su Filtri (posto sul menù a sinistra) per personalizzare maggiormente i video con effetti veramente sorprendenti. E se non siete soddisfatti potete sempre scaricarli sullo stores di Movavi.
Anche qui bisogna selezionare le transazioni che vogliamo ad ogni cambio di foto o video. La schermata risulta molto più dettagliata e ci da la possibilità di scegliere all’interno della categoria il singolo effetto. In tutto circa 105 transazioni per tutti i gusti.
Avete la possibilità di aggiungere dei titoli in modo semplice. Basta semplicemente cliccare sull’icona Titolo. Avete la possibilità di scegliere tantissimi titoli animati o scaricarli direttamente dallo stores di Movavi.
Ultima sistemata al video magari volessimo aggiungere qualche simpatica emotion o decorazione, potete caricare qualche png senza sfondo per creare qualche simpatico fotomontaggio.
Siamo pronti per esportare la traccia nel nostro formato video preferito. Clicca su Esporta, scegli il formato e aspetta che la conversione finisca per poter condividere il video con amici e parenti o condividerlo direttamente sui social.
Slideshow creator di Movavi è senza dubbio un programma interessante se volete creare delle presentazioni professionali.