Come Creare Slideshow in Pochi Click

31
views

E’ capitato molte volte di dover creare delle presentazioni con delle foto o tagliare parti di video non interessanti. Esistono diversi programmi per slideshow che ti consentono di poter creare una presentazione fotografiche con musica, ma molto spesso risultano abbastanza macchinose e non adatte ad un utente non esperto. E’ dunque Come Creare Slideshow in Pochi Click? Esiste per fortuna una risposta a questa domanda: la soluzione si chiama Slideshow creator di Movavi. Scopriamo insieme come funziona questo “creatore di presentazioni” dal risultato sorprendente.

Come Creare Slideshow in Pochi Click

 

Download Movavi

La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale è scaricare Slideshow creator di Movavi disponibile sia per Windows che per Mac. Potete provarlo prima di acquistarlo, il costo tra l’altro è veramente irrisorio.

 

Come Funziona Movavi Slideshow Maker

Una volta installata (il software offre anche la versione in italiano) è già possibile da subito scegliere un montaggio modalità semplice o normale.  Se volete creare semplicemente uno slideshow con le vostre foto e musica scegliete la modalità semplice. Se invece volete aggiungere video, titoli, effetti speciali e altre funzioni, vi consigliamo di selezionare la modalità normale.

Come Creare Slideshow in Pochi Click

Modalità Facile

Se avete cliccato su modalità facile, non ci resta che caricare le foto singolarmente selezionando il bottone +file o direttamente la cartella selezionando il bottone +cartelle. In pochi instanti la nostra area lavoro conterrà tutte le foto da noi selezionate. Possiamo ordinarle a seconda le nostre preferenze. Dopo aver selezionato le foto

Adesso è il momento di selezionare la musica. Cliccate su Musica (posto in alto) e selezionate le tracce già presenti e divise per categoria che il programma vi offre tra: Viaggio, Famiglia, Azione e Romantico. In alternativa potete sempre caricare una vostra traccia audio personale cliccando su +Musica e selezionandola dal vostro PC in mp3, aiff, Wave.

E’ arrivato il momento di aggiungere delle transazioni, ovvero gli effetti che vogliamo impostare tra una foto e l’altra. Possiamo scegliere le transazioni a dissolvenza, geometriche, semplici o cliccare su casuali e lasciare che sia Slideshow Maker ad occuparsene.

Infine una rapida Anteprima per vedere se tutto va bene e siamo pronti per esportare la nostra presentazione nei formati video (mp4, avi, mov, wmv e tantissimi altri formati) o condividerla sul web su Youtube o Google Drive.

 

Come Creare Slideshow in Pochi Click

Modalità Normale

Se avete cliccato su modalità normale e volete creare dei video dal tocco più professionale e completi noterete l’area di lavoro tipica dei video di montaggio.

Caricate le foto tramite la funzione Aggiungi file multimediali o Aggiungi cartella. In pochi istanti la vostra area di lavoro conterrà le foto e video da noi selezionate. Inoltre tramite la modalità normale avrete la possibilità di registrare direttamente un video o un audio. Vi consigliamo di aggiungere una traccia adesso selezionandola da vostro PC o cliccare su Musica per poter ascoltare quelle in dotazione con lo Slideshow Maker di Movavi.

Successivamente cliccate su Filtri (posto sul menù a sinistra) per personalizzare maggiormente i video con effetti veramente sorprendenti. E se non siete soddisfatti potete sempre scaricarli sullo stores di Movavi.

Anche qui bisogna selezionare le transazioni che vogliamo ad ogni cambio di foto o video. La schermata risulta molto più dettagliata e ci da la possibilità di scegliere all’interno della categoria il singolo effetto. In tutto circa 105 transazioni per tutti i gusti.

Avete la possibilità di aggiungere dei titoli in modo semplice. Basta semplicemente cliccare sull’icona Titolo. Avete la possibilità di scegliere tantissimi titoli animati o scaricarli direttamente dallo stores di Movavi.

Ultima sistemata al video magari volessimo aggiungere qualche simpatica emotion o decorazione, potete caricare qualche png senza sfondo per creare qualche simpatico fotomontaggio.

Siamo pronti per esportare la traccia nel nostro formato video preferito. Clicca su Esporta, scegli il formato e aspetta che la conversione finisca per poter condividere il video con amici e parenti o condividerlo direttamente sui social.

Slideshow creator di Movavi è senza dubbio un programma interessante se volete creare delle presentazioni professionali.