Home E-commerce e Dropshopping Come Creare un E-commerce di Magliette Personalizzate

Come Creare un E-commerce di Magliette Personalizzate

537

Hai deciso finalmente di metterti in proprio e aprire un e-commerce. Questo perché fai un lavoro sottopagato o semplicemente la tua attività lavorativa ti porta fuori per 10/12 ore al giorno trascurando non poco la famiglia e la tua vita privata. Potresti anche valutare una seconda entrata economica, anche perché essendo lavoratore dipendente potresti avere delle agevolazioni a livello fiscale.

Se comunque il tuo sogno è quello di diventare un imprenditore online possiamo senza dubbio darti un idea che potrebbe essere importante soprattutto perché prevede un piccolo investimento. Sei pronto? Ecco dunque la guida completa su Come Creare un E-commerce di Magliette Personalizzate.

Come Creare un E-commerce di Magliette Personalizzate

 

Vantaggi nel Creare un E-commerce di Magliette e Gadget Personalizzati

Prima di entrare nel vivo della nostra guida scopriamo insieme quali sono i vantaggi pratici di aprire un negozio online di magliette e gadget personalizzati. Tra questi senza dubbio:

  • Costi Bassi per Avviare un Negozio Online – Per aprire un negozio di t-shirt personalizzati non devi avere per forza tutti gli articoli sul tuo magazzino, anzi abbiamo trovato un modo per abbattere questi costi iniziali che sono veramente tanti.
  • Dimostra la tua Fantasia – Se sei un tipo o una tipa creativa, la personalizzazione di magliette e gadget potrebbe senza dubbio essere un trampolino di lancio per mostrare la tua fantasia e creatività. Potresti inventare un logo da pubblicizzare e farlo diventare trend.
  • Non devi Preoccuparti del sito Internet – Si hai capito bene. Non devi assolutamente contattare un programmatore per realizzare un costoso negozio online o avere paura che una mattina ti svegli e il negozio è down, cioè non disponibile.
  • Lavori per te – Lavori per te e decidi tu quando è il momento di continuare, andare in pausa o lavorare negli orari più opportuni a seconda i tuoi impegni.

Dopo aver scoperto i principali vantaggi di aprire un negozio online, entriamo nel cuore di questa guida.

 

Sellfy, la Piattaforma per Creare Magliette Personalizzate

Ti stai domandando quale piattaforma online potrebbe fare tutto ciò, la risposta è Sellfy. Grazie a questo sito avrai la possibilità di creare il tuo negozio online in pochissimo tempo ed iniziare a vendere da subito. Tutto ciò che dovrai fare è quello di creare un account sul sito Sellfy

Sellfy magliette personalizzate

Avrai la possibilità di scegliere tra i 4 piani disponibili:

  • Free – E’ l’account gratuita che ti permette di mettere online fino a 10 prodotti.
  • Starter – Ha il costo di 22 dollari mensili, prodotti illimitati e fino a 10 mila dollari di vendita.
  • Business – Ha il costo di 59 dollari mensili, prodotti illimitati, vendite fino a 50 mila dollari e possibilità di togliere il marchio Sellfy sul sito.
  • Premium – Questo piano, il più completo, prevede il costo di 119 dollari mensili con tutti i vantaggi del business ed in più 200 mila dollari di vendite e 50 mila invii di email al mese.

Sellfy piani pagamento

ISCRIVITI SUBITO SU SELLFY

 

Configurare Il negozio di Magliette Online

Sicuramente la prima cosa da fare è quella di configurare il negozio online affinché la gente che visita il sito si troverà di fronte a un e-shop professionale. La piattaforma Sellfy mette a disposizione dei proprio clienti tutti questi strumenti a portata di mano.

Digitando sul menù la voce Store Settings posto sulla tua sinistra è possibile personalizzare il tuo negozio online. Questo è un aspetto da non sottovalutare affinché possiate essere diversi dagli altri agli occhi degli utenti. Dunque vi consigliamo di cambiare:

  • Banner Defaut – Assicuratevi di cambiare il banner, inserire un messaggio che possa attirare l’attenzione degli utenti magari con qualche promozione interessante.
  • Store Name e URL – Se avete sbagliato nome del negozio online o per la fretta ne avete messo uno che non vi piaceva molto, niente paura. In questa sezione è possibile poter cambiare il nome dello e-shop e anche indirizzo web.
  • Lingua – Scegliete la lingua ufficiale dello store.
  • Metodi di Pagamento – Selezionare i metodi di pagamento che preferite e configurateli. Per il momento la piattaforma prevedere Paypal e Stripe.
  • Tax – Questo è una sezione molto importante perché è possibile inserire i dati della tua azienda come partita iva. Abbiamo comunque notato che la piattaforma Sellfy ti fa operare anche da privato, dunque senza partita iva. Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare un commercialista gratuito.

 

Come Creare Una Maglietta Personalizzata

Creare magliette personalizzate con Sellfy è veramente un gioco da ragazzi. Tutto ciò che dovrai fare è quello di cliccare su Add New Product, posto sul menù che trovate a sinistra. Cliccare successivamente su Print On Demond. Si aprirà una schermata con diverse opzione tra cui: Men, Woman, Kids, Hits, Bags, Home e Linving e Phone Cases. A seconda la tipologie di magliette che state cercando vi consigliamo di cliccare su Men, Woman o Kids.

Sellfy Magliette personalizzate

Clicchiamo sull’articolo che desideriamo personalizzare e aggiungiamo il logo, testo o l’immagine da inserire cliccando su Add Graphic e scopriamo subito il risultato finale grazie all’anteprima. Se il risultato finale ci soddisfa, possiamo cliccare su Salve e il nostro prodotto personalizzate è già online. Non devi aspettare altro che arrivino gli ordini. Per far ciò dovrai condividere e sponsorizzare sui social network e pubblicità su Google.

Su Sellfy è possibile poter personalizzare non solo abbigliamento come: T-shirt, felpe, giubbotti, body neonati ma anche cappellini, borse, marsupi, borraccia termica, grembiule e tanto altro.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it