Home Casa & Giardino Come Passare a Sorgenia

Come Passare a Sorgenia

139

Un tema di cui si sta discutendo molto ultimamente è la liberalizzazione del mercato dell’energia; e ciò ha spinto molti consumatori a domandarsi quale, tra mercato libero e mercato tutelato, sia meglio. Secondo quanto proposto dal Decreto del Governo, detto Milleproroghe, il passaggio definitivo al mercato libero dovrà avvenire entro gennaio 2022.


La proroga stessa ha quindi lasciato del tempo per riflettere bene su quale fornitore di energia e gas scegliere, quali sono le offerte migliori o quantomeno quelle che più si addicono ai propri usi e consumi. Sorgenia si è inserita nel mercato libero in maniera innovativa e competitiva: una visione coraggiosa perché guarda al futuro prendendosi la responsabilità di rinnovarsi e progredire sempre di più verso un’energia pulita, sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

In questo articolo andrà analizzato perché è conveniente passare a Sorgenia e come farlo senza incappare in offerte poco chiare.

Come Passare a Sorgenia

Enegia elettrica

Perché Passare a Sorgenia

Sin dal momento in cui si approda sul sito web di Sorgenia appare chiara la loro visione: con l’uso di tecnologie digitali per superare le barriere, l’intento di Sorgenia è di rendere l’energia più libera, personale, sostenibile e condivisa.

Il green e la sostenibilità ambientale sono altre prerogative essenziali, ma anche la trasparenza dei prezzi, l’affidabilità e la concreta prospettiva di continua innovazione e progettualità a lungo termine. L’energia è un bene primario e irrinunciabile ma è giusto pensare a produrre energia a basso impatto ambientale alla continua costruzione e ricerca di impianti per fonti rinnovabili.

Con Sorgenia inoltre ci sono molte offerte da cogliere al volo e, basandosi sul rapporto qualità prezzo, Sorgenia offre tariffe vantaggiose sia per la sola energia che per luce e gas. Sorgenia non è solo il fornitore di luce e gas sostenibile, ma anche personalizzato che permette il monitoraggio dei consumi direttamente dalla propria area riservata. Per i clienti che invece preferiscono avere un rapporto diretto con un operatore, vi è un servizio full digital care che permette di restare in contatto con un consulente per risolvere ogni dubbio.

 

Come Passare a Sorgenia

Se si è interessati alle offerte proposte da Sorgenia, è possibile cambiare fornitore direttamente online: anche se si tratta di un processo che richiede del tempo, il passaggio di fornitore è stato sottoposto a semplificazioni e non prevede alcuna interruzione della corrente elettrica.

La richiesta online è una di queste semplificazioni e può essere effettuata in qualsiasi momento, del giorno o della notte, o anche durante i giorni festivi ottenendo un risparmio economico e di tempo. Per effettuare il passaggio ci si deve rivolgere direttamente al nuovo fornitore prescelto, nel caso specifico Sorgenia, che si occuperà di effettuare le comunicazioni al precedente. Solitamente si tratta di una pratica completamente gratuita: unico costo eventuale è la causale, una somma che sarà restituita a fine contratto.

Dopo aver effettuato la registrazione con i dati dell’intestatario, saranno necessarie alcune informazioni come il Codice Cliente, che si trova sulla propria bolletta, e il codice POD assegnato all’utenza elettrica e che si trova sia sulla bolletta della luce che sul display del contatore elettronico. I tempi di attesa si aggirano intorno a un mese o un mese e mezzo.

 

Attenzione alle Offerte a Tempo

È indispensabile fare attenzione e leggere in maniera approfondita il contratto che si sta stipulando con il nuovo fornitore e a tutte quelle offerte a 12 o 24 mesi che poi prevedono un aumento successivo.

È difficile incappare in vere e proprie truffe, però è necessario avere le idee chiare sin dall’inizio e sapere a cosa si andrà incontro una volta terminata l’offerta.

Ogni volta che si aderisce ad una nuova offerta è importante conoscere gli effetti del risparmio a breve raggio ma anche conoscere i rincari successivi sulla bolletta per poter avere una visione di lungo margine e senza sorprese.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it