Come Prenotare Hotel Su Booking

Hai deciso di prenotare un hotel e non sai a quale sito affidarti? In realtà la rete è piena di siti che offrono hotel e strutture ricettive in generale a prezzi veramente competitivi. Uno dei più importanti siti a livello mondiali che ti permette di prenotare alberghi, ma anche voli e noleggio auto, è senza dubbio Booking.com.

Un portale molto utilizzato dai viaggiatori e turisti che ti permette in tutta semplicità di poter risparmiare e trovare hotel più adatto alle nostre esigenze. In questa guida vi illustreremo Come Prenotare Un Hotel Su Booking E Risparmiare. Non ci resta che preparare la carta di credito e scegliere l’albergo che fa per noi.

Come Prenotare Un Hotel Su Booking E Risparmiare

Banner ADV tempus doni

Che Cos’è Booking

Booking.com è un aziende di e-commerce, attiva nel settore dei viaggi, più grandi del mondo. Fondata ad Amsterdam nel 1996, conta oltre 15.000 dipendenti in 198 uffici in 70 paesi di tutto il mondo. Booking, grazie al suo potente motore di ricerca ed algoritmi, offre ai viaggiatore la più ampia e fantastica scelta di alloggi. Collegandosi al sito è possibile trovare dagli appartamenti alle case vacanze, passando per i B&B a conduzione famigliare, ai resort a 5 stelle, per arrivare alle case sugli alberi e persino agli igloo.

Sulla piattaforma vengono prenotati ogni giorno oltre 1.500.000 pernottamenti sia per motivi di lavoro che di piacere. Booking è senza dubbio uno dei migliori siti per la prenotazione di hotel, voli e auto in noleggio.

 

Come Prenotare un Hotel su Booking

Prenotare un hotel su Booking è molto semplice. La prima cosa da fare è quella di creare un account gratuito sulla piattaforma. Se state cercando un albergo specifico basta semplicemente digitare il nome della struttura o l’indirizzo e il giorni del pernottamento. Premere il tasto Cerca avviando così una scansione degli hotel in ordine crescente di prezzo, dal più economico al più costoso.

Se invece volete trovare le strutture ricettive più convenienti di una determinata zona,  basta inserire il nome della città con le relativa data di soggiorno per avere una scansione degli hotel, anche qui partendo sempre da quello più conveniente ed economico.

Come Prenotare Un Hotel Su Booking E Risparmiare

Nella pagina dei risultati, troverai per ogni hotel informazioni importanti che ti permettono di scegliere la struttura più adatta alle tue esigenze. Potrei capire subito la classificazione in base alle stelle, i punteggi e le recensioni lasciate dagli altri utenti che hanno avuto un esperienza di soggiorno con la struttura. Inoltre è possibile visionare i servizi offerti (ristorante, piscina scoperta, giardino, navetta aeroportuale e tanto altro) ed il relativo prezzo.

E’ possibile affinare maggiormente la richiesta tramite la barra a sinistra che ti permette di selezionare l’hotel in base al prezzo, alle stelle, dalla distanza da un determinato punto (aeroporti, centro storico e tanto altro) ai servizi offerti e così via. Saper utilizzare i relativi filtri di Booking è senza dubbio importante perché ti consente di ottimizzare la ricerca e trovare la soluzione di soggiorno ideale.

Un altro consiglio potrebbe essere quello di utilizzare la mappa di booking per localizzare l’hotel. Questo ci fa capire meglio il contesto e dove è situato con l’esattezza la struttura che stiamo per scegliere. In alternativa puoi usare Google Maps per capire, in linea di massima, la distanza dell’hotel con il nostro punto di riferimento come aeroporto, centro storico o luogo di lavoro.

Sito Booking

Saper Leggere i Feedback di Booking

Sicuramente i punti da prendere in considerazione nella scelta di un hotel sono principalmente: Prezzo, voto medio e numero di recensioni.

E’ importante però quando si parla di recensione saper leggere i feedback di booking. Leggere le recensioni con senso critico e capirne realmente il problema. Ognuno vive il viaggio a suo modo e molte persone possono trovare il cosiddetto “pelo nell’uovo” invece che godersi  con più tranquillità la propria vacanza.

 

Metodi di Pagamento su Booking

Su Booking è possibile prenotare un hotel pagando con PayPal e carta di credito. E’ comunque importante dire che il pagamento su Booking dipende dalla struttura e dal tipo di camera. Molti hotel accettano anche il pagamento in contanti una volta arrivati e dunque importante leggere la voce relativa alle condizioni dell’hotel.

Puoi effettuare la cancellazione o la modifica del tua prenotazione in modo molto del tutto semplice. Tutto quello che occorre fare è accedere a Le tue prenotazioni sul tuo profilo personale e cliccare sul bottone Cancella prenotazione o se intendi modificare, Cambia le date.  A questo punto riceverai, entro pochi minuti, un’email di conferma da parte di Booking.com.

 

Come Contattare un Operatore Booking.com?

Per parlare con un operatore di Booking.com, puoi seguire questi passaggi:

  • Accedi al tuo account Booking.com.
  • Fai clic sulla scheda “Assistenza” in alto a destra della pagina.
  • Scorri verso il basso fino a “Contattaci” e fai clic su “Vedi tutte le opzioni di contatto”.
  • Fai clic su “Chatta con noi” o “Chiama noi” per parlare con un operatore di Booking.com.
  • Se scegli la chat, puoi parlare con un operatore di Booking.com in tempo reale tramite la finestra di chat che appare.
  • Se scegli di chiamare, dovrai inserire il tuo numero di telefono e un operatore di Booking.com ti chiamerà entro pochi minuti.
  • Se preferisci, puoi anche inviare un’email a Booking.com utilizzando il modulo online disponibile nella sezione “Contattaci” del sito web.

Ricorda di avere a portata di mano le informazioni relative alla tua prenotazione, come il numero di prenotazione o il nome dell’hotel, in modo da poter fornire al rappresentante del servizio clienti tutte le informazioni necessarie per risolvere il tuo problema.

 

Qual’é percentuale di commissione chiede Booking.com?

La percentuale di commissione che Booking.com addebita alle strutture varia in base alla tipologia di struttura e alla posizione geografica. Tuttavia, di solito la commissione di base di Booking.com varia dal 15% al 25% del prezzo della camera. Inoltre, Booking.com addebita anche una commissione sulle spese di servizio che l’ospite paga per la prenotazione.

Le strutture possono anche scegliere di aderire a programmi di sconto sulla commissione di Booking.com, come Genius, che offrono sconti sulle commissioni per le strutture che offrono tariffe speciali o condizioni vantaggiose per gli ospiti frequenti.

È importante notare che le commissioni di Booking.com possono variare in base a diversi fattori, quindi è sempre consigliabile controllare i termini e le condizioni specifiche della tua struttura e del tuo accordo con Booking.com per conoscere esattamente le commissioni che ti verranno addebitate.

 

Se ti è piaciuta la guida Come Prenotare Hotel Su Booking potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it