Come Funziona Spotahome

72
views

Stai per trasferirti per un periodo abbastanza lungo in un altra città e tra le tante cosa da fare, tra quelle più importanti rientra sicuramente quella di trovare una casa in cui abitare. Se non si hanno amici o parenti nella zona dove andremo a trasferirci, trovare casa può diventare un passaggio difficile. E allora come trovare una soluzione che possa essere facile e veloce? La soluzione al nostro problema si chiama Spotahome. Che cos’è e Come Funziona Spotahome te lo spiegheremo nelle righe successivi. Non vi resta che leggere l’articolo e trovare la vostra casa in pochi e semplici click.

Come Funziona Spotahome

Come Funziona Spotahome

Che Cos’è Spotahome

Spotahome è una piattaforma molto simile agli altri siti di affitto case vacanza e stanze ma, focalizzata principalmente sulla ricerca di proprietà per un periodo medio e lungo termine (maggiore di 30 giorni). In Italia presente a Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze e in Europa nelle più importanti città.

Facendo uso di Spotahome non sarà necessario visitare di persona le proprietà desiderata, ciò permetterà sia ai potenziali inquilini che ai proprietari di risparmiare tempo e denaro. Sarà lo stesso Team dui Spotahome ad esegue foto professionali, disegna planimetrie degli appartamenti e registra video ad alta definizione della proprietà e del quartiere.

Come Funziona Spotahome

La prima cosa da fare è recarsi al portale di Spotahome e registrare un account. In sito è disponibile in molte lingue tra cui quella italiana. Puoi anche scaricare l’applicazione per Android o iOS. Subito dopo è possibile selezionare la città, tramite l’apposita query di ricerca indicando la data di ceck-in (arrivo) e ceck-out (partenza). Una volta aver premuto il pulsante cerca, avremo una lista dettagliate delle case e stanze disponibili per quella città e quella data. Per ogni annuncio avremo una scheda dettagliatissima con delle foto della proprietà ed un video per farci capire meglio le caratteristiche dell’abitazione. Inoltre è possibile avere una descrizione della stanza, planimetria della casa, importo con relative spese aggiuntive. 

Quando fai una prenotazione, quella proprietà scelta viene bloccata fino a quando il proprietario risponde (fino ad un massimo di 24 ore). Una volta che il proprietario conferma e accetta, ti  verrà addebitato automaticamente l’importo sul metodo di pagamento da te fornito.

Se tutto va bene, la prima mensilità verrà trasferita dopo 48 ore dal tuo ingresso nella struttura. Questo per evitare truffe o che ci siano problemi durante la prenotazione. Cercare una casa in affitto o una stanza su Spotahome è veramente un gioco da ragazzi oltre ad offrire servizi veramente affidabili.

Inoltre se sei un proprietario di un immobile e vuoi affittarlo, puoi tranquillamente recarti nella sezione Proprietari ed iniziare a creare subito il tuo annuncio.

 

Alcune Offerte su Spotahome

Controlla subito su Spotahome la tua casa ideale in affitto a: