Home Internet Hosting Linux: Cos’è E Quali Sono I Vantaggi

Hosting Linux: Cos’è E Quali Sono I Vantaggi

72

Il sistema operativo Linux ha registrato nel corso della sua storia una costante affermazione e diffusione, non solo in virtù della sua gratuità ma anche per la notevole efficienza. Un discorso non dissimile dai servizi di hosting, anch’essi sempre più richiesti da parte delle aziende, in modo particolare da quelle che risultano attive nel campo del web marketing, per la realizzazione di siti web e in particolare di una tipologia cruciale come l’e-commerce.

L’hosting cloud presenta software che permettono l’archiviazione di documenti di tipo digitale, rendendoli fruibili per amministratori e visitatori. L’hosting Linux è molto diffuso e apprezzato, adattabile a CMS quali WordPress e PrestaShop. Risulta una soluzione assolutamente versatile e semplice da utilizzare che risulta realizzata da molteplici aziende dell’informatica contemporanea.

Una delle proposte più interessanti è 100% Made in Italy ed è quella degli hosting linux di Shellrent, la quale si caratterizza per avere sempre incluso il dominio, un beneficio di non poco conto e in grado di assicurare uno sviluppo del sito web a tutto tondo, in maniera coerente e originale. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter, un’operazione completamente gratuita che è possibile effettuare direttamente dalla homepage dell’azienda, si ha accesso a offerte dedicate e convenienti, con prodotti di ultima generazione. Gli hosting Linux di Shellrent si caratterizzano per l’intuitività e la sicurezza, dovuta al fatto che il CMS si trova autoinstallato. Lo staff è sempre a disposizione e in grado di intervenire con celerità per qualsiasi problematica. Elementi che, per chi lavora nel web e con le sue tecnologie, permettono di sentirsi più tranquilli e a proprio agio.


hosting linux

I benefici dell’Hosting Linux per le aziende

La scelta dell’hosting è particolarmente delicata, in modo particolare nel momento in cui il progetto dell’azienda è quello della realizzazione di un e-commerce, un sito nato e progettato per generare guadagni e che è necessario si auto-sostenga dal punto di vista economico.

L’hosting Linux si rivela una soluzione da non sottovalutare in virtù dei suoi molteplici benefici, in grado di dare un contributo importante in siti proprio come l’e-commerce o che hanno un progetto di marketing alle spalle. Nel dettaglio i benefici che permette di conseguire sono:


  • Prezzo accessibile. L’Hosting Linux è conveniente, e non poco, dal punto di vista dei costi.
  • Sicurezza e velocità. I due elementi che stanno alla base di qualsiasi tecnologia web e che nel caso di un hosting sono particolarmente importanti. La velocità non è solo quella inerente il caricamento del sito in sé, quanto quella che permette di rendere soddisfacente l’esperienza dell’utente. Un parametro tenuto in considerazione anche da parte dei motori di ricerca e di Google in particolare. L’hosting Linux assicura la massima velocità al sito web, il tutto senza perdere in termini di sicurezza e affidabilità, motivo in più per cui per le aziende si rivela una scelta interessante.
  • Versatilità al top. L’hosting Linux è compatibile con i molteplici CMS nonché con linguaggi come il php, in cui presenta un livello di eccellenza.

L’hosting Linux è spesso sottovalutato. In questo articolo vi abbiamo mostrato come, pur essendo una soluzione meno nota e blasonata risulta, invece, quanto mai interessante e vantaggiosa per le aziende.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it