Home Giochi Gratis I Migliori Giochi da Fare in Casa

I Migliori Giochi da Fare in Casa


Sei un appassionato di giochi da tavolo? Questo è senza dubbio l’articolo che fa per te. Molti di vuoi avranno giocato almeno una volta al Monopoly, Risiko o Cluedo. Nonostante con l’avanzare della tecnologia, ogni giorno vengano messi sul mercato nuovi videogame e giochi per smartphone sempre più accattivanti, i giochi da fare a casa rimangono indubbiamente il modo migliore per divertirsi e giocare in compagnia. Oltre ai giochi da tavolo classici sopracitati è possibile scoprire periodicamente altri nuovi giochi sempre più avvincenti. Non ci resta che scoprire insieme quali sono I Migliori Giochi da Fare in Casa con i nostri amici.

I Migliori Giochi da Fare in Casa

Gli Argomenti del Post

 


Monopoly

Monopoly

Il Monopoly è’ sicuramente tra i giochi da fare in casa, tra quelli più apprezzati e conosciuti.  Il gioco prende il suo nome dall’idea economica del monopolio e del dominio del mercato da parte di un singolo venditore. E’ stato pubblicato in più di 103 Paesi e stampato in oltre 37 lingue. Lo scopo del gioco è quello di avere il monopolio acquistando proprietà terriere e costruirci hotel facendosi pagare ogni volta che gli altri giocatori si fermano sulla propria casella.  Vince chi riesce a mandare in bancarotta gli avversari, riuscendo ad amministrare al meglio le sue finanze.

Scopri altre curiosità sul Monopoly

 


Risiko

Risiko

Insieme al Monopoly, Risiko è tra i giochi più conosciuti dal grande pubblico, soprattutto chi ama i giochi di strategia. Lo scopo del gioco è il raggiungimento di un obiettivo predefinito,  diverso e segreto e diverso per ciascun giocatore. Può consistere nella conquista di un certo numero di territori, nella conquista di due o più continenti o nell’eliminazione di un determinato avversario. Il mondo suddiviso in 42 territori raggruppati in 6 continenti.

Scopri altre curiosità sul Risiko

 

Cluedo

 

 


Cluedo

Non hai mai giocato a Cluedo? Allora ti consigliamo di farlo prima possibile! Lo scopo del gioco da tavolo è quello di scoprire per primo chi è l’autore dell’omicidio avvenuto in un’antica residenza inglese, in quale locale della casa e con quale arma. Un gioco investigativo che creerà una divertente atmosfera di mistero e divertimento per tutta la famiglia. La soluzione del delitto è nascosta nella busta posta al centro del tabellone. Se la sua soluzione è sbagliata, egli dovrà uscire dal gioco restituendo le carte. Quando un giocatore sarà sicuro di aver scoperto la soluzione, dovrà formulare la sua ipotesi e leggere in segreto la busta. Se l’ipotesi è esatta, le carte soluzione vengono mostrate a tutti e la partita si conclude. Se invece questa è sbagliata, il giocatore dovrà uscire restituendo le carte.

Scopri altre curiosità sul Cluedo