I Migliori Giochi Manager di Calcio Gratuiti

Credo che tutti gli appassionati di calcio abbiano, almeno una volta, provato a utilizzare i giochi manageriali di Calcio. Dove tu sei il presidente/allenatore e devi allenare e gestire la tua rosa  come se fosse una vera squadra. Se segui le partite in streaming, capirai benissimo che fare l’allenatore e fare quadrare i conti di un club non è per nulla facile.

Dipende da cosa tu stia cercando, se un gioco facile o un po’ più complesso, dipende dal tempo che vuoi dedicargli. In questo articolo abbiamo raccolto per voi I Migliori Giochi Manager di Calcio Gratuiti.

 

Giochi Manageriali Calcio, Ecco Quali Ti Consigliamo

Esistono tantissimi giochi che ti consente di diventare allenatore o manager di una squadra di calcio, ma trovare quello più adatto alle nostre esigenze diventa veramente complicato. Tra i più interessanti vi consigliamo senza dubbio: Top Eleven e Online Soccer Manager, che grazie alle loro app ti consentiranno di poter giocare direttamente dal tuo smartphone. Ma scopriamoli più da vicino. Se invece vuoi giocare a fantacalcio ti consigliamo un altra guida: Le Migliori App Fantacalcio. Ah dimenticavamo…puoi anche giocare con la maglietta di calcio della tua squadra preferita!

 

Top Eleven

I Migliori Giochi Manageriali di Calcio Gratis

Top Eleven con i suoi 140 milioni di utenti registrati e 10 milioni di utenti attivi ogni mese su web e da dispositivi mobili, è uno dei giochi online di calcio manager di maggior successo mai realizzati. Bisogna allenare una squadra di calcio, fare la formazione, organizzare il club e gestire le finanze. Il gioco è gratuito e disponibile in circa 30 lingue. Il gioco è sponsorizzato da uno dei più bravi allenatori di calcio José Mourinho. La grafica è molto gradevole le uniche pecche sono le partite live in 2D molto semplici e per realizzare una squadra competitiva hai bisogno di Token che purtroppo bisogno comprare.

I Token gratuiti infatti sono solo pochi (circa 1 al giorno) ed hai la possibilità di incrementarli installando applicazioni o guardando semplicemente dei video. E’ possibile giocare tramite Pc, Android e iPhone. Registra subito il tuo account con un email o accedi direttamente via Facebook ed inizia la tua avventura calcistica. Per scoprire maggiori informazioni su Top Eleven ti consigliamo di visitare anche la pagina ufficiale del gioco manageriale di calcio numero 1 in rete. amo di visitare anche la pagina ufficiale del gioco manageriale di calcio numero 1 in rete. E’ un gioco di calcio manageriale che vi consigliamo!

VAI SU TOP ELEVEN

 

Goleada

goleada giochi manageriali di calcio gratuiti

Goleada è uno dei più importanti giochi di calcio manageriali che puoi trovare liberamente su internet. Collegandosi al sito ti basteranno pochi minuti per creare una tua squadra preferita e poter finalmente giocare senza bisogno di dover installare nulla. Per giocare con Goleada ti basterà solamente il browser del tuo PC (Chrome, Firefox etc etc) per scoprire un interessante grafica 3D/2D live e giocare senza pubblicità.

Puoi selezionare la lingua italiana e misurarti con altri giocatori in qualità di allenatore e manager di calcio. La tua missione sarà quella di vincere e raggiungere gli obiettivi prefissati prima del campionato. Potrai cimentarti a giocare nel campionato italiano e le coppe europee a cui partecipano però solamente i migliori classificati. Inoltre, se votato dagli altri utenti, potrai allenare direttamente la nazionale di calcio italiana. Goleada merita senza dubbio un posto importante nella nostra guida I Migliori Giochi Manager di Calcio Gratuiti.

VAI SU GOLEADA

 

Online Soccer Manager

manager calcio gratuito

Online Soccer Manager è un altro gioco di calcio manageriale dove sei alla guida della tua squadra preferita. Mostra al mondo intero che sei il migliore manager di calcio, metti in campo i tuoi uomini migliori e tattiche vincenti. La caratteristica principale e che puoi creare delle leghe per giocare con i tuoi amici. Gestisci la squadra, la formazione, la tattica, gli allenamenti e il mercato. Si gioca ogni giorno, così come ogni giorno devi allenare la tua rosa per poter sempre migliorare i punteggi dei giocatori.

Un altra caratteristica importante di OSM che si gioca con delle squadre vere e con nomi veri e non inventati come succede in molti giochi manageriali di calcio. E’ possibile giocare tramite Pc, Android e iPhone. Online Soccer Manager è senza dubbio il gioco che vi consigliamo se volete avvicinarvi a mondo dei giochi manageriali calcio.

VAI SU ONLINE SOCCER MANAGER

 

Online Football Manager

giochi manageriali calcio

Un altro ottimo gioco manageriale calcio dove poter cimentarti nelle tue doti da allenatore è Online Football Manager. Nella battaglia per gli agognati trofei e campionati, si scoprirà chi ha la stoffa del vero manager di calcio. Conduci la tua squadra alla vittoria del campionato, mostrando non solo abilità tecniche, ma anche strategie finanziarie, di marketing, di scouting e tantissimo altro.

Non devi installare nulla sul tuo smartphone. Avrai bisogno di un browser per poter giocare 1 partita al giorno (puoi giocarne fino a un massimo di 4). Con Online Football Manager il divertimento è assicurato.

VAI SU ONLINE FOOTBALL MANAGER

 

My Football Club Manager

Manager di calcio gioco gratuito

Si tratta di un applicazione molto apprezzata su Amazon Store. My Football Club Manager è molti simile alle altre app del genere. E’ tra i giochi di allenatore di calcio e dunque manager che vogliono mettersi alla dura prova avendo come obbiettivo quello di portare in cima la propria squadra.

Una grafica semplice, senza inutili giri, dove è possibile gestire in tutta autonomia la tua squadra e guardare lo stato dei tuoi giocatori, dello staff e le attrezzature del club. My Football Club Manager è senza dubbio un applicazione da provare!

VAI SU MY FOOTBALL CLUB MANAGER

 

Hattrick

I Migliori Giochi Manageriali di Calcio Gratis

Hattrick è uno dei giochi più longevi quando si parla di manageriali di calcio. E’ gratuito e coinvolge una community molto numerosa sparsa il tutto il mondo. Su Hattrick, costruisci e alleni una squadra nel tempo e ti confronti con altri allenatori in carne ed ossa. Non hai bisogno di prolungati collegamenti giornalieri quello che conta è trovare ed impostare la strategia giusta per vincere.

E’ presente in 128 nazioni con il numero di utenti totali che supera i 13 milioni. Accedi tramite Facebook o semplicemente registrati con un email. Allena la tua squadra, imposta la tua formazione, impegnati nel calcio mercato e allora potrai ottenere grandi vittorie. Anche questo gioco è disponibile su Pc, Android e iPhone e merita di essere menzionato nella nostra guida di giochi di calcio manager.

VAI SU HATTRICK

 

Trophy Manager

Giochi Manageriali di Calcio gratuiti

Grazie a Trophy Manager potrai gestire la tua squadra e sfidare altri manager di calcio di tutto il mondo. Avrai il pieno controllo dell’economia, della tattica del club che gestirai. Partecipa ai campionati nazionali, alle coppe e se sei un buon manager potrai essere votato per vincere addirittura i mondiali di calcio. Allena i tuoi giocatori con allenamenti personalizzati, punta sulle giovani leve o acquista calciatori già affermati.

Tutto quello che importa è creare una strategia vincente e far quadrare il bilancio economico. La registrazione è gratuita non è richiesto nessun download o installazione di software sul tuo PC. Per giocare con Trophy Manager hai semplicemente bisogno di un browser.

VAI SU TROPHY MANAGER

 

Soccer Manager

I Migliori Giochi Manageriali di Calcio Gratis

Soccer Manager è sicuramente un gioco molto conosciuto e apprezzato per chi ama i manager di calcio. Gestisci il tuo club economicamente e crea la tattica giusta per poter affrontare il tuo avversario. Costruisci il tuo stadio e tieni sotto controllo le prestazioni della tua squadra durante le partite dal vivo.

La grafica è sicuramente tra le più accattivanti dei giochi manageriali di calcio. Inizia ad accettare le offerte delle squadre che ti vogliono come manager per piano piano farti scoprire dalle grandi realtà. Soccer Manager è senza dubbio il gioco da installare se siete amanti dei giochi calcio manageriali.

VAI SU SOCCER MANAGER

 

 

Le Caratteristiche di un Buon Gioco Manageriale di Calcio

Ecco alcune delle caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere un buon gioco manager di calcio gratuito:

  • Facilità d’uso e intuitività – Dovrebbe essere semplice da capire ed entrare subito nel vivo, senza attese o procedure complicate.
  • Ampia scelta di squadre e campionati – Meglio se il gioco include i principali campionati europei, squadre e licenze ufficiali.
  • Gestione profonda della squadra – Un buon editor per poter modificare tattiche di gioco, allenare giocatori, fare acquisti e cessioni nel calciomercato, modificare le formazioni.
  • Match realistici – Le simulazioni delle partite dovrebbero essere realistiche, con un buon livello di intelligenza artificiale degli avversari.
  • Grafiche accattivanti – Un buon gioco mobile gratuito dovrebbe offrire una grafica accattivante e fluida, che permetta di seguire bene le azioni sul campo.
  • Aggiornamenti frequenti – Gli aggiornamenti regolari con nuove stagioni, squadre, campionati e migliorie garantiscono longevità al gioco.
  • Multigiocatore – La possibilità di sfidare altri utenti online rende il gioco ancora più coinvolgente e competitivo.
  • Elementi di personalizzazione – Poter personalizzare loghi, divise, stadio e altri aspetti aggiunge maggiore divertimento allo sviluppo della propria squadra.

Questi i fattori fondamentali su cui puntare per trovare un buon manager di calcio gratuito disponibile da scaricare.

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it