Home Autoveicoli Moto I Migliori Siti per Acquistare Gomme Moto

I Migliori Siti per Acquistare Gomme Moto

4183

E’ arrivato il momento di cambiare i pneumatici della tua moto e vuoi affidarti ad internet perché hai sentito parlare che esistono delle occasioni davvero interessanti. Il web è piano di e-commerce che ti danno la possibilità di poter acquistare gomme moto ad un prezzo molto competitivo e molto spesso ti consentono di risparmiare rispetto ad un negozio fisico. Ma bisogna prestare sempre attenzione a dove si acquista, non solo per evitare truffe, ma soprattutto per non dover pagare un soprapprezzo o ritrovarsi a casa un pneumatico di scarsa qualità.

Infatti è importante per la nostra sicurezza comprare gomme moto di qualità e non affidarsi solamente al prezzo. Per questo motivo abbiamo creato una guida per scoprire quali sono I Migliori Siti per Acquistare Gomme Moto.

I Migliori Siti per Acquistare Gomme Moto

 


Consigli sulle Gomme Moto

Le gomme moto sono un argomento molto caro ai motociclisti. Ci sono consigli che possono sembrare banali ma che molto spesso si sbaglia proprio nelle piccole cose. Ecco alcuni consigli sulle gomme moto che possono esservi utili.

  • Controllare la pressione – E’ importante controllare con frequenza la pressione dei pneumatici moto più di quando possiate pensare. Gli esperti consigliano ogni 500-1.000 km. Avere la pressione d’aria corretta all’interno degli pneumatici è la prima regola fondamentale perché la pressione influisce direttamente sull’aderenza. La pressione corretta è quella indicata sul libretto o sul sito dell’azienda dei pneumatici.
  • Controllare l’Usura – Questa è un altro importante consiglio per chi viaggia spesso con la moto e deve comunque fare strada. Controllare infatti lo stato dell’usura può farci evitare incidenti. In molti pneumatici all’interno delle scanalature sono presenti dei piccoli gradini che indicano il limite di usura: se li avete raggiunti, in ogni zona, è arrivato il momento di cambiare pneumatici.
  • Manometri dei Rifornimenti – Molto spesso ci affidiamo ai manometri che troviamo nelle aree di servizio e benzinai non curanti che questi oggetti essendo delicati, possono essere gettati a terra con forza e che potrebbero perdere in parte la loro efficacia. Per gonfiare le gomme e misurare poi la pressione vi consigliamo di affidarvi ad un manometro digitale portatile acquistabile su Amazon ad un ottimo prezzo.
  • No Gomme Usate – Molto spesso si cerca di risparmiare su tutto o quasi. Sulle gomme da auto e moto non bisogna assolutamente avvalersi di questa regola. E’ sconsigliato comprare gomme a basso costo o gomme usate. Il problema è che, a prima sguardo possono sembrare in ottimo stato, ma un pneumatico usato ha subito molti shock termici, quindi caldo-freddo e per di più non sapremo mai come sono stati mantenuti.
  • Mantenimento degli Pneumatici – Gli pneumatici devono essere mantenuti sempre in ottimo stato per non perdere l’efficacia. Tra i consigli, vi sono senza dubbio quello di non tenere per lungo tempo nella stessa posizione la moto, di lasciarli per lungo periodi al sole soprattutto in estate, come anche lasciarli per lungo tempo in posti eccessivamente umidi e bagnati.

Dopo aver scoperto quali sono i consigli che ti permetteranno di poter acquistare degli ottimi pneumatici moto, è arrivato il momento di scoprire quali sono i migliori siti per comprare gomme moto al giusto rapporto qualità/prezzo.


 

Pneumatici.it

I Migliori Siti Per Acquistare Gomme Moto Pneumatici.it
Pneumatici.it è il sito comparatore prezzi per gomme, cerchi e servizi per la vostra moto. Navigando sul sito troverete i migliori prezzi disponibili su web relativi alle gomme moto e si rivolge a tutti i conducenti di auto, moto, furgoni e camion, che non vogliono rinunciare alle ottime marche a prezzi contenuti. Tutto ciò che occorre fare è inserire il tipo di veicolo, in questo caso Gomme per Moto e la tipologia di gomme ricercate tra gomme estive, gomme enduro, gomme per moto da cross, gomme scooter e ciclomotori e molto altro.

Pneumatico.it offre le migliori marche come: Bridgestone, Continental, Pirelli, Goodyear, Dunlop e Michelin, così come Hankook, Vredestein, Nokian e molti altri. Pneumatico.it è senza dubbio tra i migliori siti per trovare gomme moto a poco prezzo e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra i migliori metodi di pagamento disponibili: carte di credito Visa, Eurocard/Mastercard, American Express, Diners, bonifico bancario, PayPal e contrassegno.

Vai su PNEUMATICO.IT

 

AutoDoc

autodoc pneumatici motociclette online

Un altro ottimo e-commerce se hai deciso di acquistare pneumatici moto online è senza dubbio Autodoc. Collegandoti al sito è possibile poter acquistare gomme moto dei migliori brand come: Michelin, Pirelli, Bridgestone, Continental, Mitas, Nankang è moltissimi altri a prezzi molto interessanti. Grazie al potente filtro avrai la possibilità di trovare il tuo pneumatico ideale in pochissimo tempo.

Autodoc è un sito affidabile per poter acquistare pneumatici da moto a prezzi competitivi grazie alla connessione protetta da protocollo https. Inoltre mette a disposizione metodi di pagamento sicuri come: bonifico bancario, carta di credito e PayPal. Spedizione gratuita per ordini superiori alle 140 euro, il costo per ordini inferiori è di 6,95€ e 13€ per le isole. Se l’articolo è presente in magazzino i tempi di consegna variano da 1 a 2 giorni dall’avvenuta ricezione del pagamento. Autodoc merita un posto importante nella nostra guida I Migliori Siti per Acquistare Gomme Moto.

Vai su AUTODOC

 

Moto-Pneumatici.it

Moto Pneumatici a prezzi convenienti

Un buon negozio online per poter acquistare gomme moto ad un ottimo prezzo è senza dubbio Moto-Pneumatici.it. Collegandovi al sito è possibile poter scoprire l’ampio catalogo dedicato al mondo degli pneumatici moto scegliendo quale tipologia di gomme ricercare tra: pneumatici da corsa, supersport su strada, Chopper e Croiser, pneumatici per motocross, pneumatici per scooter e ciclomotori e moltissimo altro. La ricerca delle gomme moto è davvero semplice e veloce. E’ possibile poter inserire le dimensioni del pneumatico da ricerca o direttamente selezionare la moto per avere una lista dettagliata delle gomme per quella determinata tipo di moto.

Moto-Pneumatico.it è un sito sicuro e affidabile per l’acquisto di gomme moto perché offre una connessione crittografata in grado di tenere al sicuro i vostri dati di pagamento e personali. Inoltre è possibile scoprire qual è il gommista partners disponibile nella tua zona per il montaggio delle gomme acquistate sul sito. Tra i metodi di pagamento disponibili è possibile poter pagare tramite PayPal, carte di credito e bonifico bancario. Moto-Pneumatico merita un posto importante nella nostra guida: I Migliori Siti per Acquistare Gomme Moto.

Vai su MOTO-PNEUMATICO

 

Tirendo

Tirendo pneumatici Moto

Sicuramente avrai sentito parlare di Tirendo, è un dei siti per la vendita di pneumatici per auto e moto tra i più apprezzati sul web. Collegandosi all’e-commerce è possibile poter scoprire una vasta gamma di gomme moto dei migliori brand come: Continental, Bridgestone, Michelin, Pirelli, Dunlop, Metzeler, Avon e tantissimi altri. Molti pneumatici vengono offerti a prezzi scontati e questo ti consente sicuramente un risparmio maggiore.

Tirendo è un sito affidabile per comprare pneumatici moto e grazie alla sua connessione crittografata mette al sicuro i tuoi dati personali. Tra le modalità di pagamento offerte dall’e-shop di pneumatici moto online è possibile trovare carte di credito, PayPal e bonifico bancario. Inoltre inserendo il CAP della tua città potrai selezionare il partner di montaggio più vicino e pensare anche all’installazione. Tirendo rientra tra i migliori fornitori di pneumatici moto a prezzi competitivi, per questo motivo ti consigliamo di dare un occhiata.

Vai su TIRENDO

 

123 Gomme

123 gomme pneumatici moto

123 Gomme è un altro e-commerce che ti da la possibilità di acquistare i migliori brand di pneumatici al miglior prezzo. Offre delle marche importanti del mondo del pneumatico come: Bridgestone, Continental, Dunlop, Michelin, Pirelli, Avon e moltissime altre. Il suo funzionamento è veramente semplice e ti consente di trovare la gomma moto desiderata in pochi e semplici click. Ti consente la ricerca tramite dimensione o tramite il modello della moto.

123 Gomme è un sito affidabile per il vostro acquisto online perché offre una connessione sicura e gode di un ottimo feedback su Trustpilot con un punteggio di 4.7 su 5.Tra le opzioni di pagamento è possibile poter acquistare tramite bonifico bancario, carte di credito, PayPal e Amazon Pay. 123Gomme rientra senza dubbio tra I Migliori Siti per Acquistare Gomme Moto a prezzi veramente competitivi.

Vai su 123GOMME

 

Gomme Diretto

gommadiretto gomme motocicli

Sicuramente avrai già sentito parlare di Gomme Diretto, anche perché si trova tra i primi risultati di ricerca di Google. Questo potrebbe già farci capire che si tratta di un negozio professionale anche se molte volte solo questo non basta. Offre la possibilità di poter acquistare pneumatici per la tua motocicletta tra le migliori marche come: Michelin, Metzeler, Pirelli, Continental, Bridgestone, Dunlop, Maxxis e moltissime altre.

Anche Gomme Diretto, come tutti i siti di pneumatici online presenti in questo tutorial, è affidabile e ti permette di navigare ed acquistare in tutta sicurezza. Tra le modalità di pagamento disponibili: bonifico bancario, PayPal e carte prepagate. Oltre 29 mila feedback su Trust Pilot ed un punteggio di 4,4 su 5 lo rendono senza dubbio un e-commerce sicuro che merita senza dubbio un posto nel nostro tutorial I Migliori Siti per Acquistare Gomme Moto.

Vai su GOMMEDIRETTO

 

Pneus-Online

Pneus Pneumatici pneumatici moto

Un altro ottimo sito che ti consente di poter acquistare pneumatici moto ad ottimo prezzo è senza dubbio Pneus-Online. Il sito dispone di un motore di ricerca potente che ti da la possibilità di trovare in pochi istanti le gomme ideali per la tua moto. Tra i modelli di pneumatici disponibili per: scooter, da competizione, fuoristrada, Harley Davidson, urbano e tanti altri. Inoltre sull’e-commerce di pneumatici sono presenti i più importanti brand del settore come: Bridgestone, Pirelli, Continental, Dunlop, Michelin, Avon e moltissime altre.

Pneus-Online è un sito sicuro ed affidabile per i tuoi acquisti in rete e ti consente di poter ricevere comodamente a casa o al centro di montaggio più vicino a casa tua. Tra le modalità di pagamento rientrano: carte prepagate, PayPal e PostePay. Pneus-Online è disponibile sulla piattaforma TrustPilot con oltre 12 mila feedback ed un punteggio di 4,4 su 5. Se stai cercando pneumatici di qualità a prezzi contenuti, ti consigliamo senza dubbio di dare un occhiata a questo e-shop di gomme moto online.

Vai su PNEUS-ONLINE

 

FAQ Pneumatici Online

Abbiamo realizzato una mini guida delle domande più frequenti che riguardano i pneumatici online. Speriamo che queste FAQ possono togliere alcuni dei tuoi dubbi e indirizzarti sulla scelta giusta.

 

Perché Acquistare Pneumatici Online?

Se sei giunto anche tu in questo articolo è perché ti stai chiedendo cosa spinge gli utenti ad acquistare pneumatici moto online. Partiamo dal fatto che internet ci offre un ampio catalogo dove è possibile poter vedere tantissimi pneumatici online.  Inoltre ti consente un risparmio maggiore visto che, non essendoci intermediari, avrai solitamente un prezzo più basso. Un altro fattore è la vasta gamma di marche che puoi visionare ed acquistare per tutti i tipi di veicoli.

Chi Pensa al Montaggio degli Pneumatici?

Molti dei siti che vendono pneumatici, hanno dei gommisti convenzionati. Puoi far arrivare direttamente i pneumatici al centro di montaggio e fissare un appuntamento per poterli montare nella tua auto.

E’ Possibile Essere Truffati?

Bisogna fare sempre molta attenzione anche se i siti indicati sul nostro portale sono affidabili e sicuri. Ricordiamoci sempre che internet è un luogo pieno di furbetti o di aziende che navigando in cattive acque e che non possono rispettare gli ordini presi. Un esempio evidente è l’azienda Pneumaticone, il sito di pneumatici low cost, accusato da moltissimi clienti di non aver mai ricevuto gli ordini effettuati dal sito. Acquistate solo su siti affidabili.

Devo Pagare la Spedizione Online?

Molto spesso superata una data cifra o più di 1 pneumatico la spedizione diventa gratuita. Questo ti permette di risparmiare maggiormente sul prezzo finale e di fare un ottimo affare.

Quale Modalità di Pagamento sono Accettate?

Le modalità di pagamento sono senza dubbio un aspetto da non sottovalutare quando si tratta di acquisto online. Tra le modalità di pagamento offerte dai siti presenti in questa guida troverai: bonifico bancario, PostePay, PayPal e contrassegno, cioè pagamento direttamente alla consegna. Diffidate se non trovate PayPal che è senza dubbio quello che vi riserva maggiore garanzia quando si acquista online.

Hai Diritto al Reso?

Il reso è un diritto importante per chi acquista sul web. Potrai restituire gli pneumatici al patto che: rispetti i termini in giorni di ogni e-commerce (di solito è 14 giorni, ma leggi attentamente le istruzioni del sito dove acquisti) e che soprattutto questi non siano usati o montati già nella tua auto. Fate attenzioni perché molte aziende addebitano al cliente dei costi (circa 15/20 euro) per il reso, che sono i costi di spedizione.

 

Se ti è piaciuta la guida I Migliori Siti per Acquistare Gomme Moto potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it