Siti per Spedire Pacchi Online

Stai cercando un ottimi servizio di spedizioni online ma non sai a chi rivolgerti? Bene mettiti comodo perché con questo tutorial ogni tuo dubbio andrà praticamente via. Eh si, perché non sei l’unico che ogni giorni magari deve trovare la risposta a questa domanda. Che tu sia un cliente occasionale, magari vuoi spedire un pacco ad un parente o cliente abituale, un venditore tramite i siti di annuncio gratuiti online, poco importa.

Si, perché le caratteristiche fondamentali che deve avere un buon servizio di spedizione pacchi online, oltre all’affidabilità e la puntualità, il servizio deve essere allo stesso tempo economico. Fai tutto comodamente da casa previa la preparazione e il confezionamento del pacco che sono a nostro carico. Scopriamo insieme quali sono I Migliori Siti per Spedire Pacchi Online.

 

Consigli Per Creare Un Packaging A Prova Di Urto

Molto spesso occorre spedire materiale fragile o che potrebbe danneggiarsi con facilità se cade a terra, cosa che purtroppo può succedere a seconda l’operatore. Per questo è importante creare un pacco che sia resistente a cadute e urti. Ecco alcuni consigli per creare un pacco a prova di urto:

  • Usa materiali resistenti. Scegli cartone denso, carta kraft, bolla d’aria o materiali simili. Evita carta leggera che si rompe facilmente.
  • Use gli angoli e i bordi rinforzati. Gli angoli e i bordi del pacco sono i punti più deboli. Usa cartone ondulato o strips adesivi per rinforzare queste aree.
  • Avvolgi bene gli oggetti. Usa molto imballaggio, come bolla d’aria, carta di giornale o stracci, per assicurarti che gli oggetti siano completamente ricoperti e protetti dagli urti.
  • Usa materiale da imbottitura rigido. Materiali come cartone ondulato, tavolette di schiuma o plastica sono ottimi per riempire gli spazi vuoti nel pacco e prevenire gli oggetti dallo spostarsi durante il trasporto.
  • Percorso “a sacco“. Usa uno strato esterno robusto e uno strato interno molto spesso. Lo strato esterno protegge mentre lo strato interno assorbe gli urti.
  • Sigillare bene tutti i bordi. Usa nastro adesivo resistente, colla, fascette o graffette metalliche per sigillare completamente tutti gli angoli, sovrapposizioni e bordi aperti del pacco.
  • Marca come “fragile”. Anche se hai creato un pacco robusto, marcarlo come “fragile” aiuta ad attirare l’attenzione dei manovali sul fatto che contiene oggetti delicati. Usa immagini di oggetti fragili per rinforzare il messaggio.
  • Considera l’utilizzo di imballaggio espandibile. I materiali espandibili si espandono per riempire gli spazi vuoti nel pacco e assorbire gli urti, poi ritornano alla loro forma originale una volta aperto il pacco. Questo può essere utile per pacchi irregolari.

Se vuoi altre informazioni ti consigliamo di leggere questo approfondimento su come spedire un pacco online senza problemi ed in modo semplice ed efficace.

 

Spedire.com

Spedire.com spedizione pacchi

Un ottimo servizio se spedisci pacchi Online sia in Italia che all’estero è indubbiamente Spedire.com. E’ un azienda leader nel settore, affidabile, rapida che offre spedizioni garantite. Che tu sia un privato o un azienda poco importa, tramite il sito puoi richiedere comodamente da casa o dall’ufficio la spedizione dei pacchi. Una volta completata la fase, un corriere arriverà direttamente a casa vostra per il ritiro, nella fascia di orario stabilita, così da mandare in consegna il tuo pacco nel più breve tempo possibile.

Spedire.com è la giusta soluzione se volete spedire documenti, un regalo di grande di grande dimensioni, spedizione singola o multipla e tanto altro offrendo consegna in tempi rapidi e professionalità. Spedire.com merita indubbiamente un posto importante nella nostra guida: I Migliori Siti per Spedire Pacchi Online.

 

Eurosender

Eurosender Homepage

Se avete deciso di spedire pacchi online e non sapete a quale servizio rivolvervi, vi consigliamo di dare un occhiata anche su Eurosender. Tutto ciò che dovete fare è quello di inserire la località dove verrà ritirato e consegnato il pacco, la busta, bancale o articoli ingombranti. Si sono tanti infatti i servizi offerti da Eurosender e avrete la possibilità di visionare subito il prezzo. Una volta prenotata una spedizione puoi conoscere in ogni momento la posizione o lo stato della tua spedizione, grazie ad una tracciabilità intuitiva e facile da consultare.

Eurosender è un sito affidabile per spedire pacchi online e ti consente di poter pagare con i migliori metodi di pagamento online tra cui: carte di credito, PayPal, bonifico bancario e tramite crediti che puoi acquistare direttamente sul sito e gode di benefici importanti come la prenotazione più veloce e sicura. Inoltre se sei alle prime armi per quanto riguarda l’invio di pacchi ti consigliamo di dare una lettura alle FAQ dove potrai trovare informazioni utili per inviare al meglio la tua spedizione.

 

Truckpooling

Trust Pooling spedizione pacchi online

Un sito che ti consente la spedizione pacco online a prezzi molto interessanti è Truckpooling. Grazie a questo portale avrai la possibilità di poter far recapitare il tuo pacco in Italia e gran parte dell’Europa in pochissimi giorni. Se sei interessato ad un preventivo non dovrai far altro che inserire i dati come indirizzo di partenza e di arrivo del pacco, peso, dimensioni e numero di colli. In pochissimi istanti avrai la possibilità di avere una lista dettagliata sulle tariffe più convenienti offerti da operatore come SDA, Poste Italiane, UPS, Bartolini e tanti altri.

Truckpooling è un sito affidabile che collabora da anni con i più importanti vettori italiani ed internazionali per offrirti un servizio sempre più professionale. Tra le forme di pagamento accettate: PayPal, carte di credito Visa, American Express e Diner. Inoltre avrai la possibilità di poter acquistare servizi aggiuntivi come: assicurazione, pagamento alla consegna, consegna al piano, punto raccolta e sponda idraulica.

 

Spike Express

Spike Express spedire pacchi online

Un altro ottimo portale che ti consente di trovare le spedizioni più adatta a te al miglior prezzo è senza dubbio Spike.Express. Tutto ciò che occorre fare è quella di creare un account all’interno della piattaforma e successivamente inserire i dati del pacco che vogliamo spedire tra cui: città di partenza ed arrivo, dimensioni e peso del pacco. In pochissimo tempo avremo una lista dettagliata delle offerte relativa ai migliori spedizionieri tra cui: SDA, Poste Italiane, Nexive, TNT e UPS.

Spike è un sito affidabile per poter spedire pacchi online comodamente da casa, il corriere ritirerà il pacco direttamente a domicilio. Compara i prezzi di spedizioni e scegli quello più conveniente per te. Per ogni pacchetto/case spedito tramite Spike riceverai un numero di tracking unico che ti consentirà di controllare dove si trova il tuo pacco in viaggio verso la sua destinazione. Tra i servizi offerti anche la possibilità di poter inviare pacchi in contrassegno, cioè il cliente pagherà la somma al corriere che vi verrà successivamente accreditata tramite bonifico. Spedire Pacchi Online con Spike.Express è veramente un gioco da ragazzi.

 

IndaBox

Indabox spedizione pacchi

IndaBox, servizio attivo da quasi 10 anni nell’ambito del“ritiro pacchi” per tutti gli acquisti online (qualsiasi sia il sito o il corriere) ha da poco lanciato un nuovo e innovativo servizio di spedizione che rende il processo innovativo semplice e conveniente. La caratteristica che più lo contraddistingue, è la possibilità, data all’utente, di scegliere uno dei 4.000 punti di ritiro che il servizio mette a disposizione sia in fase di partenza che di destinazione della spedizione. Così facendo, si potranno evitare tutti i problemi relativi al ritiro ed alla consegna del pacco come attendere che il corriere passi a casa o recarsi presso la filiale del corriere a recuperare il pacco. La rete dei punti IndaBox copre tutta Italia ed è costituita da bar, tabaccherie, edicole, cartolerie e la rete di supermercati Carrefour.

Un’altra innovazione, sempre inclusa nel prezzo è la possibilità di selezionare durante l’acquisto della spedizione l’opzione “stampa lettera di vettura“. Tramite questa funzionalità, sarà possibile per l’utente delegare al punto IndaBox l’attività di stampa della lettera di vettura (il documento di trasporto da applicare al pacco). In questo modo anche chi non ha a disposizione una stampante potrà acquistare comodamente una spedizione online. Inoltre, sempre nell’ottica di incrementare la comodità per l’utente, il servizio di spedizione pacchi è stato implementato anche all’interno dell’app per smartphone disponibile sia su Android che su iOS:  in pochi click e grazie alla geolocalizzazione l’acquisto potrà essere effettuato in pochi istanti. Il servizio spedizioni offerto da IndaBox, oltre ad essere particolarmente competitivo dal punto di vista dei prezzi, è anche affidabile e sicuro: le spedizioni sono infatti gestite operativamente da Poste Italiane / Corriere SDA. Il servizio vedrà nel prossimo futuro ulteriori aggiunte, come ad esempio la possibilità per l’utente di acquistare direttamente le scatole per la spedizione presso uno dei punti di ritiro affiliati: questo renderà ancor più unica e competitiva l’offerta sul mercato.

 

Spediscionline

Spediscionline

Spediscionline è un servizio online molto utilizzato che ti da la possibilità di trovare il miglior corriere al prezzo più basso per spedizioni pacchi. Da oltre 20 anni lavorano nel settore dei trasporti e della logistica lavorando a stretto contatto con aziende e privati che hanno bisogno di spedizioni sul territorio italiano, internazionali, intercontinentali, spedizioni multiple, pacchi fuori misura e pesanti.

Su Spediscionline potrai dunque trovare il miglior corriere e risparmiare. E’ un sito affidabile perché collabora con i migliori corrieri a livello mondiale com: Tnt, Ups, Brt, Sda e molti altri. Inoltre sul sito troverete una guida dettagliata su come imballare diversi oggetti prima di spedirli. Con il servizio tracking avrai la possibilità di poter tracciare la tua spedizione e conoscere in ogni momento lo stato del tuo ordine. Tra le modalità di pagamento è possibile trovare PayPal, PostePay e carte di credito. Spedire pacco con Spediscionline è veramente facile e veloce.

 

SpedireAdesso.com

Spedireadesso

Se stai cercando un sito leader nella spedizione di pacchi online in Italia ed Europa, ti consigliamo senza dubbio Spedireadesso.com. Ogni spedizione viene effettuata da corrieri espressi efficienti che ritirano e consegnano il pacco direttamente domicilio, oppure presso i numerosi negozi convenzionati, garantendone la tracciabilità online in ogni momento. Tantissimi sono i clienti che ogni giorno si affidano a Spedireadesso.com per la spedizione di pacchi, buste o pellet.

Il sito è di facile utilizzo, grazie alla grafica semplice e ti permette di creare un preventivo rapido e visualizzare quali saranno i costi per la spedizione. Un ottimo servizio assistenza clienti sarà in grado di rispondere e trovare la giusta soluzione relativa alla vostra spedizione.

 

TNT

TNT sito ufficiale Homepage

Se stai cercando un ottimo servizio per spedire pacchi online ti consigliamo senza dubbio TNT. E’ un servizio molto conosciuto ed apprezzato che ti consente di poter spedire il vostro pacco in pochi click, conoscere subito il costo della spedizione, calcolare i tempi di consegna. Inoltre ti consente di stampare il relativo documento e di poter pagare direttamente online.

Collegandosi al sito TNT e spedendo il pacco tramite il servizio online avete uno sconto del 20%.

 

Poste.it

Poste Italiane sito web

Se stai cercando di spedire i tuoi pacchi dove e come vuoi, dal peso inferiore di 30 kg, ti consigliamo indubbiamente il servizio di Poste Italiane. Il suo funzionamento è veramente semplice e ti consente in pochissimi minuti di spedire il tuo pacco senza inutili giri.

Tanti sono i servizi aggiuntivi offerti per rendere ancora più efficiente la consegna come: : Pacco voluminoso, Avviso di ricevimento, Fermoposta, Consegna a casella postale, Ritorno al mittente, Ritiro a domicilio della spedizione, Assicurazione, Contrassegno. Quello di Poste.it è un servizio molto utilizzato e che offre dei prezzi convenienti.

 

Bartolini

BRT bartolini

Bartolini è uno dei servizi più utilizzati ed apprezzati per la spedizione online in Italia. Tramite il sito BRT è possibile calcolare il costo della spedizione, immettere i dati delle spedizioni, stampare i segnacolli e la relativa distinta di spedizione. Tra le altre funzioni importanti è possibile: richiedere un ritiro, conoscere l’esito delle spedizioni accedendo al live tracking, gestire le proprie giacenze e moltissimo altro.

Bartolini rientra sicuramente tra I Migliori Siti per la Spedizione di Pacchi Online.

 

Sendabox

Sensabox

Sendabox è un portale molto apprezzato e conosciuto per poter acquistare spedizioni online a buon prezzo. Collegandoti al sito avrai la possibilità di poter spedire in Italia o all’estero e scegliere l’offerta dei vari corrieri tra cui: Poste Italiane, SDA, BRT, UPS e tanti altri. Tutto ciò che dovrai fare è inserire la città di partenza e di destinazione e successivamente inserire le caratteristiche del pacco che vogliamo inviare digitando peso e misure.

Sendabox è un portale affidabile per poter acquistare servizi di spedizione online al miglior prezzo. Ti consente di poter pagare con metodi di pagamento sicuri come: carte di credito, PayPal e con il sistema di crediti Creditbox che ti permette di risparmiare ancora di più. Sendabox offre anche il servizio per l’invio di pacchi in contrassegno, cioè pacchi che il cliente può pagare direttamente al corriere. Sei stai cercando spedizioni a buon prezzo ti consigliamo di dare un occhiata a questo comparatore prezzi davvero interessante.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.