I Migliori Siti per Seguire il Calciomercato

Sei un amante dello sport e soprattutto del calcio e sei praticamente stanco di leggere notizie ufficiose e che molto spesso nulla hanno a che fare con la veridicità. Esistono in rete molti siti che praticano il Clickbait, in italiano acchiappaclick che hanno il compito fondamentale di fare soldi attraverso i click degli utenti scrivendo molto spesso notizie sensazionalistiche che presto verranno smentite da fonti ufficiali. E allora?

Niente paura. Nella giungla dell’informazioni sportiva è doveroso capire quali sono I Migliori Siti per Seguire il Calciomercato per evitare inutili perdite di tempo e soprattutto di condividere con amici e parenti notizie fake. Sei Pronto?

 

Come Capire una Fake News di Calcio

Quante volte ti sarà capitato di leggere che un giocatore quotato potrebbe venire a giocare in Italia e poi nulla di concreto. Si tratta molto spesso di fake news che servono per attivare più possibile persone sul sito e guadagnare tramite visite e click. Esiste un modo per poter riconoscere queste notizie false? La risposta per fortuna è affermativa, presta attenzione a:

  • Titolo – Il titolo è fondamentale per poter riconoscere da subito una fake news. Questo è esagerato, altisonante e molto spesso incompleto.
  • URL – Molto spesso le URL sono molto vicine ai siti ufficiali di notizie sportive. Un esempio che conosciamo oramai tutti è il famoso “Il fatto quotidaino” che per un utente un po’ distratto potrebbe indubbiamente sfuggire questo gioco di parole.
  • Date di Pubblicazione – Molte notizie sono pubblicate e riproposte quando magari si avvicina un nuovo avvenimento molto simile. Quindi è una buona abitudine controllare la data di pubblicazione..
  • Immagini di Anteprima – Molto spesso si tratta di immagini adattate al caso è che nulla centra con la notizia.
  • Errori e Formattazione – Le notizie fake vengono scritti in velocità e molto spesso contengono errori sia grammaticali che di formattazione del testo.

Dopo aver capito come riconoscere una fake news, ti consigliamo comunque di leggere anche questa guida interessante su Come Scoprire una Notizia Bufala in Poche Mosse. Inoltre se vuoi avere in primis le notizie sul Napoli Calcio, ti consigliamo di leggere anche: Calcio Napoli 24: il Miglior Notiziario di Calcio.

 

I Migliori Siti per Seguire il Calciomercato

Calcio Mercato

calciomercato.com sito affidabile calcio mercato

Calciomercato è un sito che contribuisce all’audience la Gazzetta dello Sport, dunque un sito affidabile che ti da la possibilità di seguire tutte le notizie relative al calcio mercato. Collegandosi al potale avrai un menù composto dallo stemma di tutte le squadre di calcio presenti in serie A e cliccando avrai la possibilità di leggere tutte le notizie relative al club di calcio selezionato e seguire le mosse adottate sul mercato.

www.calciomercato.it è un sito online molto apprezzato e affidabile che ti consente di seguire in modo attento e con notizie sempre aggiornate il calcio mercato della tua squadra preferita e diciamola tutta, buttare anche un occhio alle operazione di mercato relative ai club che dovremo poi sfidare nel campionato. Calciomercato merita un posto importante nella nostra guida: I Migliori Siti per Seguire il Calciomercato.

 

TrasferMarket

Trasfermarket calciomercato

Trasfermarket è una sorta di Wikipedia per chi segue il calcio a e ama questo sport a 360 gradi. E’ infatti possibile seguire in real-time le notizie legate al calciomercato con le ultime news disponibili sulle operazioni di mercato. Inoltre avrai la possibilità di poter selezionare il paese, la competizione, la società e direttamente il giocatore di cui siete interessati. Scoprirne il valore sul mercato e tutto sulla sua carriera calcistica e le squadre in cui a giocato.

Trasfermarket è uno dei siti più completi e che obbligatoriamente dovete seguire se amate il calcio e le curiosità che fanno da contorno e soprattutto se avete voglia di seguire il calciomercato da siti attendibili. Dunque segui le ultime notizie di calcio mercato del tuo club italiano preferito ma sempre attento a quello che succede sugli stadi europei. Questo ti permetterà di capire magari quale giocatore si libera per poter magari vederlo con la maglia della tua squadra preferita o come diretto avversario.

 

Gianluca Di Marzio

Gianluca di Marzio calcio mercato

Un altro ottimo sito di riferimento se hai deciso di seguire il calcio mercato è senza dubbio Gianluca Di Marzio. Questo portale molto seguito sul carciomercato contribuisce all’audience di Sky Sport, un altra ottima testate se volte seguire le ultime notizie calcio mercato. Le notizie riguarderanno non solo il campionato di serie A e scoprire come si stanno muovendo sul mercato le nostre squadre italiane, ma ha anche un occhio attento a quello che succedere in Europa.

Gianluca Di Marzio è un sito affidabile se avete deciso di seguire il calcio mercato e ti consente di rimanere sempre aggiornato su notizie che comunque sono veritiere e che potrebbero concretizzarsi, come relativi interessamenti di squadre su alcuni calciatori. E’ un portale di news calcistiche facile da utilizzare e graficamente minimale che ti consentirà di poter scoprire la notizie a cui sei interessato senza inutili giri di click.

 

Tuttomercatoweb

Tuttomercatoweb sito sul calciomercato affidabile

Tuttomercatoweb è un altro sito che ti consigliamo di leggere se vuoi magari avere altre fonti e approfondimenti relative ad alcune notizie sul calciomercato di tuo interesse.  Si tratta di un portale tra i più apprezzati per le ultime calciomercato dove avrai la possibilità di poter leggere non solo le notizie generali e dunque provenienti dal campionato italiano ma, tramite un menù apposito, selezionare il club calcistico preferito e scoprire le news calciomercato in tempo reale. Inoltre ti consente di seguire il campionato di B, C e notizie dai campionati esteri.

Tuttomercatoweb è un sito affidabile se avete intenzione di seguire le ultimissime sul calcio mercato con notizie attendibili e gli interessamenti di giocatori che potrebbero a breve rivestire la maglia della tua squadra preferita. Tuttomercatoweb merita un posto nella nostra guida relativa a I Migliori Siti per Seguire il Calciomercato.

 

Calcionews24

calcio mercato news

Un altro ottimo sito dove è possibile seguire il calciomercato news è senza dubbio calcionews24. Collegandosi al sito è possibile avere notizie calciomercato in anteprima e scoprire tutte le mosse di mercato della tua squadra preferita e quelle del campionato di serie A. Inoltre potrai essere sempre aggiornato sul calcio femminile, sulle prossime partite della nazionale di calcio e persino avere notizie relative ai campionati esteri come: Premier Ligue, Bundesliga e i migliori campionati di calcio europei.

Calcionews24 è un sito affidabile per ottenere le ultime notizie calciomercato e ti consente di poter inoltre navigare su una connessione protetta da protocollo https. Puoi scegliere inoltre la tua squadra preferita e ricevere notizie in tempo reale per poter essere sempre aggiornato. Calcionews24 merita un posto nella nostra guida sulle ultime di calciomercato.

 

Che Cosa Vuol Dire Calcio Mercato?

Calciomercato è un termine usato nel calcio per indicare il periodo durante il quale i club possono acquistare e vendere giocatori. Si riferisce principalmente al trasferimento di giocatori professionisti tra i club. Ecco alcune informazioni sul significato di calciomercato:

  • I periodi di calciomercato variano da paese a paese e campionato a campionato, ma di solito si svolgono due volte all’anno: in estate (luglio e agosto) e in inverno (gennaio). Durante questi periodi i giocatori possono essere trasferiti da un club all’altro.
  • I trasferimenti possono avvenire attraverso acquisti a titolo definitivo, prestiti o cessioni temporanee. I club devono negoziare direttamente le condizioni economiche dell’accordo e la durata dei contratti.
  • Il calciomercato suscita grande interesse da parte dei media e dei tifosi, che seguono con attenzione tutte le trattative e le voci su possibili acquisti e cessioni dei club.
  • Il termine “calciomercato” significa letteralmente “mercato del calcio” e sottolinea come i giocatori siano trattati come merci, oggetto di compravendita tra i club.

Il calciomercato è il periodo durante il quale i club possono acquistare, vendere e scambiare giocatori, permettendo così il ricambio di rosa e il rinnovamento tecnico delle squadre.

 

Se ti è piaciuta la guida I Migliori Siti per Seguire il Calciomercato potrebbe anche interessarti: 

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati