Le Migliori App per Video Editing Gratuite

250
views

Oramai gli smartphone hanno soppiantato da un po’ le fotocamere, questo è una dato di fatto (dati già del 2015 mettono in calo questi dispositivi) anche perché oramai il telefono riesce a fare un po’ qualsiasi cosa, soprattutto foto e video ad una risoluzione altissima. In questa guida abbiamo pensato di creare una lista ed indicarvi quali sono Le Migliori App per Video Editing Gratuite (Android e iPhone). Per chi  ha voglia e tempo di modificare i propri video e magari condividerli con i propri amici sui social.

Le Migliori App per Video Editing Gratuite

 

Adobe Premiere Clip

Le Migliori App per Video Editing Gratuite

Adobe Premiere è uno dei programmi video editor più conosciuti al mondo ed ha sviluppato questa App che prende il nome di Premiere Clip. La cosa che colpisce subito al primo sguardo, oltre la grafica semplice, è la particolarità di poter aprire i file anche con Adobe Premiere da PC o MAC. L’App è compatibile sia per Android che per sistemi iOS.  Ricordiamo che è Gratuita ed è una versione semplificata della sorella maggiore Premiere, ma che svolge egregiamente il suo lavoro. Possiamo ad esempio modificare i video in lunghezza e tagli, usare gli effetti, creare un automatico tramite le nostre foto un video e condividere nei social.

 

Video Maker e Video Editor Pro

Le Migliori App per Video Editing Gratuite

Video Maker è un App di editing video completo che consente di creare video professionali in modo semplice e in pochi minuti. E’ apprezzata soprattutto per la qualità e la quantità di filtri di cui è dotata e che possiamo trovare facilmente in rete. Con facilità possono aggiungere adesivi (di cui ne è ricca), font creando sottotitoli dinamici, comprimere video e risparmiare MB in fase di upload nei social o su WhatsApp.

 

PowerDirector – Editor Video

Le Migliori App per Video Editing Gratuite

CyberLink ora porta il meglio del pluripremiato PowerDirector dal PC ai cellulari e tablet Android. Uno dei  più potente software di editing video consumer sul mercato, PowerDirector, ti permette di creare fantastici video accattivanti ovunque sei. La grafica è veramente spettacolare per un App che non deve mancare sui nostri dispositivi. Importa e edita filmati, aggiungi effetti e titoli, ed esporta in qualità video HD direttamente su Youtube e su Facebook. Consigliatissimo!

 

VivaVideo: l’Editing Video

Le Migliori App per Video Editing GratuiteVivaVideo è  un’app per creare slideshow con foto e per modificare filmati! L’App è una delle migliori per videocamera e per l’editing video presenti nell’Android market ed Apple Store. Conta ad oggi più di 200 milioni di utenti nel mondo classificandosi al primo posto nella categoria delle app gratuite per l’editing video e per la realizzazione di filmati in più di 100 paesi su Google Play Store. Più di 200 effetti speciali tra Vignette Animate/Temi/Filtri/Effetti/Testi/Transizioni.

 

Quik – Editor video Gratuiti

Le Migliori App per Video Editing Gratuite

Quik Video Editor per Android e per iOS è stata eletta più volte come migliore app in molte classifiche (ne confermano anche le recensioni e i voti su Play Store) ed è uno strumento  semplice e facile da usare per creare video personalizzati con foto e musica. Scegli le tue foto e i tuoi video preferiti da Galleria, Album, Foto di Google, Facebook o GoPro Plus e lascia che Quik faccia il suo lavoro, analizzando il tuo filmato per trovare grandi momenti, inserire stupende transizioni ed effetti e sincronizzare tutto al ritmo musicale.