Home Crea Video Programmi per Editing Video Gratis

Programmi per Editing Video Gratis

1025

Se stai muovendo i primi passi nell’affascinante mondo del video editing, sei sul sito giusto. In questa guida ti illustrerò quali sono i Programmi per editing video gratis, dunque senza spendere nulla (che al giorno d’oggi fa sempre bene). Cerca dunque di capire quale programma di video editor fa al caso tuo, a secondo anche del tuo sistema operativo e le soprattutto le tue esigenze.

La rete offre veramente tantissimi Programmi per editing video gratis. Dunque è arrivato il momento di metterti comodo ed iniziare leggera la questa guida.

Programmi per Editing Video Gratis

 

VideoPad (Windows – Mac)

VideoPad video editing gratisVideoPad è un programma di editors video completo che permette di creare in pochi minuti video dall’aspetto professionale. Strutturato per essere un software estremamente facile ed utilizzabile anche per i meno esperti di video editing. Ha tutto quello che serve dai fantastici effetti e transizioni video agli straordinari strumenti audio, ottimizzazione video e quel che serve per rendere il video perfetto per lo streaming video online e quindi su Youtube per esempio e altre piattaforme di video sharing.

VideoPad acquisisci video da un video vecchio registratore DV, VHS o nuovi dispositivi come GoPro, webcam, inoltre supporta i video in diversi formati di file video inclusi avi, wmv, mpv, divx e molti altri. Graficamente è molto simili ai programmi di editing video a pagamento per questo motivo ti consiglio di dargli un occhiata.

Vai su VIDEOPAD

 

OpenShot

OpenShot montaggio video

Tra i programmi editing video che ti consigliamo, OpenShot merita senza dubbio un ottimo posto. Si tratta di un programma montaggio video compatibile per piattaforme Linux, Mac e Windows e soprattutto ha molte funzionalità che lo rendono molto competitivo. Supporta una multitudine di formativi video e supporta il drag e drop per caricare in modo veloce i tuoi video. Tra le funzionalità principali: ridimensiona, taglia, scala, aggancia, ruota le clips.

Sono coltre le 400 transazione che offre OpenShot con possibilità di creare titoli e sottotitoli da inserire al tuo video amatoriale gratis. Inoltre ti consente di poter mixare ed editare l’audio o inserire per esempio una canzone. OpenShot merita un posto nella nostra guida per programmi video editing.

Vai su OPENSHOT

 

VSDC Free Video Editor

VSDC Free Video Editor

Un altro programma per tagliare video che ci è piaciuto veramente tanto è VSDC Free Video Editor.  Si tratta di un editor video non lineari. A differenza della maggior parte degli altri programmi, nei quali una clip sostituisce l’altra, su VSDC l’oggetto delle modifiche può trovarsi da qualunque parte e in una clip qualsiasi e può essere di qualsiasi dimensione. Numerosi sono gli effetti video e audio a vostra disposizione e molto filtri professionali eleganti  in stile Instagram.

Supporta praticamente tutti i formati multimediali video e audio, ma anche i codec e i formati delle immagini. Tra le funzionalità da evidenziare: doppio schermo integrato, transizioni preimpostate e personalizzabili e impostazioni di esportazione preconfigurate per social come Facebook e Youtube. VSDC Free Video Editor è un ottimo programa per montare video amatoriali gratis.

Vai su VSDC FREE VIDEO EDITOR

 

Avidemux

Software per Editing Video Gratis

Un software che ti permette di creare video in tutta facilità e semplicità è senza dubbio Avidemux. E’ tra i programmi per montare video gratuito per chi non ha grande competenze nel settore del montaggio video e soprattutto indirizzato a chi non ha troppe pretese. Avidemux è molto leggero, non appesantisce molto il tuo PC o notebook, e ha le caratteristiche fondamentali che ti permettono l’editing video in modo semplice.

Dunque tagliare, incollare, accorciare e tanto altro. Sono tanti i formati supportati tra i più importanti: AVI, DVD, MPEG, MP4, e ASF. Avidemux è disponibile per PC e Mac. Scarica da qui la tua copia gratuita di Avidemux.

Vai su AVIDEMUX

 

VideoSpin

Software per Editing Video GratisSe sei alla ricerca di un programma intuitivo e facile da usare per creare video con foto e musica sicuramente Videospin della Pinnacle è la scelta giusta. Avrai senza dubbio già sentito parlare di Pinnacle perché offre programmi per editare video a livello professionale. Scegliete le foto e i video che volete aggiungere e trascinatele nella barra nel lato basso dell’interfaccia, poi aggiungete gli effetti di transizione e l’audio. Una volta che il video sarà pronto, scegliete il formato di output (avi, mp4, mov e tanti altri) e lasciate che Videospin faccia il resto.

Se siete Youtuber, aggiungendo le vostre credenziali di accesso, il programma vi offre la possibilità una volta terminato il montaggio del video, di caricarlo direttamente su vostro canale. Videospin merita un posto nella nostra guida perché è senza dubbio un ottima programma per montare video.

Vai su VIDEOSPIN

 

Lightworks

Lightworks programmi montaggio videoLightworks è un ottimo programma per modificare video professionale utilizzato anche per la produzione di film come Forever, Braveheart, Gangs of New York, The Aviator, The Truman Show e Shutter Island. Si presenta con un interfaccia semplice ed intuitiva che non ha nulla da invidiare con i software di video editing disponibili in commercio. Offre un montaggio video di alta qualità ed un editing rapido e preciso. Inoltre tra le altre funzionalità da evidenziare: sincronizzazione di clip da più fotocamere, facile condivisioni grazie ad esportazioni personalizzate (facebook, Youtube etc) e il supporto di moltissimi formati video.

Questa versione, pur avendo delle limitazioni rispetto a quella professionale, offre agli amanti dell’editing programmi montaggio video e tutti i requisiti per cimentarsi con un programma professionale.

Vai su LIGHTWORKS

 

Potrebbe anche interessarti:

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it