Software per Editing Video Gratis

251
views

Se state muovendo i primi passi nell’affascinante mondo del video editing, siete sul sito giusto. In questa guida vi illustreremo quali sono i software per editing video gratis, dunque senza spendere nulla (che al giorno d’oggi fa sempre bene). Cercate dunque di capire quale programma video editor fa al caso vostro, a secondo anche del vostro sistema operativo e le vostre esigenze. La rete offre veramente tantissimi software per editing video gratis. Dunque è arrivato il momento di mettersi comodi ed iniziamo a leggera la nostra guida.

Software per Editing Video Gratis



VideoPad

Software per Editing Video GratisVideoPad è un programma di editing video completo che permette di creare in pochi minuti video dall’aspetto professionale. Strutturato per essere un software estremamente facile ed utilizzabile anche per i meno esperti. Ha tutto quello che serve da fantastici effetti e transizioni video agli straordinari strumenti audio, ottimizzazione video e quel che serve per rendere il video perfetto per lo streaming video online e quindi su Youtube per esempio.

 

VSDC Free Video Editor

Software per Editing Video GratisUn altro programma che ci è piaciuto veramente tanto è VSDC Free Video Editor. programma per tagliare video  E’ un editor video non lineari. A differenza della maggior parte degli editor, nei quali una clip sostituisce l’altra, su VSDC l’oggetto delle modifiche può trovarsi da qualunque parte e in una clip qualsiasi e può essere di qualsiasi dimensione. Numerosi sono gli effetti video e audio a vostra disposizione e molto filtri professionali eleganti  in stile Instagram. Supporta praticamente tutti i formati multimediali video e audio, ma anche i codec e i formati delle immagini.

 

VideoSpin

Software per Editing Video GratisSe sei alla ricerca di un programma intuitivo e facile da usare per creare video con foto e musica sicuramente Videospin della Pinnacle è la scelta giusta. Scegliete le foto e i video che volete aggiungere e trascinatele nella barra nel lato basso dell’interfaccia, poi aggiungete gli effetti di transizione e l’audio. Una volta che il video sarà pronto, scegliete il formato di output (avi, mp4, mov e tanti altri) e lasciate che VideoSpin faccia il resto. Se siete Youtuber, aggiungendo le vostre credenziali, il programma vi offre la possibilità di caricarlo direttamente su vostro canale.

 

Lightworks

Lightworks è un editor  video professionale utilizzato anche per la produzione di film come Forever, Braveheart, Gangs of New York, The Aviator, The Truman Show e Shutter Island. Questa versione, pur avendo delle limitazioni rispetto a quella professionale, offre agli amanti del video editing tutti i requisiti per cimentarsi con un programma professionale.