Home Smartphone Migliori Smartphone Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

688
Pubblicità

Vuoi cambiare il tuo vecchio smartphone per comprarne uno nuovo? Tantissimi sono i modelli che trovi in rete e molte volte cadere in confusione non è molto difficile. Come fare a scegliere il nostro dispositivo giusto? La prima cosa da fare è verificare realmente a cosa ci serve lo smartphone. Perché oggi con il cellulare puoi fare veramente di tutto o quasi ed è possibile acquistare i migliori smartphone cinesi a meno di 300 euro.

Se dovete inviare email ad esempio vi consigliamo un smartphone che abbiamo un display grande almeno un 5.5 Pollici. Se amate viaggiate molto e amate fare foto per postarli sui social, sicuramente vi consiglieremo uno con un ottima fotocamera, magari 16 Megapixel e così via. In questa guida scopriremo insieme quali dispositivi scegliere, ma soprattutto quali sono Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro.

Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

 

Alcuni Fattori da Considerare Prima dell’Acquisto

La scelta dello smartphone sta diventando sempre più difficile è complicata. Per evitare acquisti “frettolosi” e avere tra le mani un dispositivo non adatto alle nostre esigenze, vi consigliamo di fare attenzione ad alcune caratteristiche.

Pubblicità

  • Memoria Ram – La capacità di gestire più applicazioni presenti in uno smartphone, definito anche come multitasking è attribuita alla memoria Ram. Infatti maggiore è la Memoria Ram, maggiore sarà la fluidità del nostro device. 2GB è il minimo per poter avere delle discrete prestazioni.
  • Storage – Non è altro che lo “spazio” che accoglieranno tutte le nostre foto e video.  Diciamo che già un prodotto di bassa fascia ha circa 16GB di Memoria. In molti cellulari cinesi inoltre, può essere ampliata mediante l’aggiunta di una scheda SD.
  • Processore – E’ il cuore del nostro dispositivo. La velocità del processore viene espressa in Ghz o Mhz, suo sottomultiplo. Per avere già un discreto processore non dobbiamo andare sotto i 1,2Ghz.
  • Display – Grazie alla diffusione dei social e di giochi sempre più impegnativi, è consigliato uno smartphone di almeno 5,2 pollici. Ma è anche giusto considerare che superati i 5 pollici, l’utilizzo con una sola mano diventa un po’ difficoltoso. Per quanto riguarda la tecnologia del display LCD e AMOLED.
  • Batteria – Considerate sempre l’uso che farete del vostro smartphone. Purtroppo sul mercato esistono dispositivi, magari potenti, ma che hanno un’autonomia non sufficiente. Al momento le batteria montate sui maggiori dispositivi e di 3000mAh.

Inoltre se vuoi pubblicare foto sui social network come Instagram e Facebook ti consigliamo anche di dare un occhiata alla:

  • Fotocamera – Se siete amanti di Social per esempio, avere uno smartphone che faccia delle ottime foto sarebbe ideale. Non soffermarsi solo ai numeri dei Megapixel ma dai uno sguardo anche al sensore integrato, qualità delle lenti, dimensioni dei pixel.

 

OPPO A94 5G

OPPO A94 5GE’ sicuramente uno dei miglior smartphone cinese presente in questa guida, stiamo parlando di OPPO A94 5G. Ha tutte le carte per poter competere con i brand più blasonati e dispone di prestazioni molto avanzate come: 8 GB di RAM e 128 GB di ROM per poter immagazzinare le tue foto e le immagini. Monta un processore Mediatek otto core con frequenza CPU fino a 2,4 GHz. Mette a disposizione un ottima fotocamera di ben 48 megapixel che ti consente di ottenere delle foto ottimali.

OPPO A94 5G inoltre monta una batteria da 4310 mAh con durata di conversazione di 38.7 ore e un display da 6.43 pollici che ti consente di ricevere email, condividere tutto ciò che vuoi sui social. Il sistema operativo integrato è Android 11.

 

Xiaomi Mi 9T 6GB/128GB Dual Sim

Xiaomi Mi 9T telefoni cinesi

Xiaomi Mi 9T è senza dubbio tra I Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro in questa lista per le caratteristiche tecniche e per il prezzo. Infatti offre 6 GB di Ram e 128 GB di ROM. Un display da 6,39 pollici AMOLED con risoluzione da 1080 x 2340, 403 ppi. Fotocamera posteriore da 48.0 + 13.0 + 8.0 MPX che ti permette di fare delle ottime foto e postarli sui social con qualità sorprendente. La fotocamera anteriore è di 20.0 MPX.

Offre una batteria dalle prestazione veramente interessanti di 4000 mAh che ti permette un autonomia tranquilla e duratura. Processore Snapdragon 730 è un sistema operativo tra i migliori del momento (2019) Android 9. Xiaomi Mi 9T è tra i cellulari cinesi che consigliamo senza dubbi.

 

TCL 30SE

TCL 30SE Telefonini cinesiTra gli ottimi cellulari cinesi spicca anche TCL 30SE ha tutto ciò che occorre per renderti la vita facile. Monta un Chipset Octa-core MTK Helio G25, Display NXTVISION da 6,52 Pollici con Proporzioni 20:9. Inoltre mette a disposizione una tripla fotocamera AI da 50 MP per che ti consente di realizzare delle foto davvero professionali e limpide.

Dispone di 4 GB di Ram e 128 GB di spazio per poter immagazzinare le tue foto ed immagini. Zero pensieri di rimanere senza autonomia, grazie alla sua batteria da 5000 mAh che ti consente ore e ore di conversazione. Il sistema operativo installato sul cellulare cinese è Android 12.

 

Doogee N40 Pro

Doogee N40 Pro telefoni cinesi

Tra i telefoni cellulari che vi consigliamo vi è anche questo interessante Doogee N40 Pro. Monta un processore Helio P60 Octa-Core, una RAM da 6 GB e una ROM da 128 GB. La fotocamera è un grado di realizzare delle foto ottimali grazie alla fotocamera frontale da 20 MP e quella interna da 16 MP. Inoltre mette a disposizione un display da 6.52 pollici.

Su Doogee N40 Pro trovate in dotazione una batteria eccellente di ben 6380mAh che ti consente 28 ore di conversazione, 21 ore di giochi online e ben 360 ore di stand-by. Il sistema operativo è Android 11 e avrete la possibilità di inserire 2 sim, essendo appunto Dual Sim.

 

Huawei Nova Lite

Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

Huawei Nova Lite presenta delle ottime prestazioni. Monta un display da 5 pollici con una risoluzione 1080 x 1920 pixel. Offre un processore Processore Quad Core da 1.4 Ghz, 2GB di RAM e 16GB diROM dedicata per l’archiviazione dei file. Una batteria di circa 3000 mAh. Inoltre è presente una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Huawei Nova Lite è un ottimo smartphone se non hai troppe pretese.

Pubblicità

Ads
Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it