Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

259
views

Vuoi cambiare il tuo vecchio smartphone per comprarne uno nuovo? Tantissimi sono i modelli che trovi in rete e molte volte cadere in confusione non è molto difficile. Come fare a scegliere il nostro dispositivo giusto? La prima cosa da fare è verificare realmente a cosa ci serve lo smartphone. Perché oggi con il cellulare puoi fare veramente di tutto o quasi. Se dovete inviare email ad esempio vi consigliamo un smartphone che abbiamo un display grande almeno un 5.5 Pollici. Se amate viaggiate molto e amate fare foto per postarli sui social, sicuramente vi consiglieremo uno con un ottima fotocamera, magari 16 Megapixel e così via. In questa guida scopriremo insieme quali dispositivi scegliere, ma soprattutto quali sono Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro.

Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

 

Alcuni fattori da considerare prima dell’acquisto

La scelta dello smartphone sta diventando sempre più difficile è complicata. Per evitare acquisti “frettolosi” e avere tra le mani un dispositivo non adatto alle nostre esigenze, vi consigliamo di fare attenzione ad alcune caratteristiche.

  • Memoria Ram – La capacità di gestire più applicazioni presenti in uno smartphone, definito anche come multitasking è attribuita alla memoria Ram. Infatti maggiore è la Memoria Ram, maggiore sarà la fluidità del nostro device. 2GB è il minimo per poter avere delle discrete prestazioni.
  • Storage – Non è altro che lo “spazio” che accoglieranno tutte le nostre foto e video.  Diciamo che già un prodotto di bassa fascia ha circa 16GB di Memoria. In molti smartphone inoltre, può essere ampliata mediante l’aggiunta di una scheda SD.
  • Processore – E’ il cuore del nostro dispositivo. La velocità del processore viene espressa in Ghz o Mhz, suo sottomultiplo. Per avere già un discreto processore non dobbiamo andare sotto i 1,2Ghz. 
  • Display – Grazie alla diffusione dei social e di giochi sempre più impegnativi, è consigliato uno smartphone di almeno 5,2 pollici. Ma è anche giusto considerare che superati i 5 pollici, l’utilizzo con una sola mano diventa un po’ difficoltoso. Per quanto riguarda la tecnologia del display LCD e AMOLED.
  • Batteria – Considerate sempre l’uso che farete del vostro smartphone. Purtroppo sul mercato esistono dispositivi, magari potenti, ma che hanno un’autonomia non sufficiente. Al momento le batteria montate sui maggiori dispositivi e di 3000mAh. 
  • Fotocamera – Se siete amanti di Social per esempio, avere uno smartphone che faccia delle ottime foto sarebbe ideale. Non soffermarsi solo ai numeri dei Megapixel ma dai uno sguardo anche al sensore integrato, qualità delle lenti, dimensioni dei pixel.

UMi Z 4G Phablet

Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

UMi Z è uno smartphone che ha dei componenti hardware performanti. Monta una CPU Mediatek Helio X27 deca core fino a 2,6 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per archiviare i nostri file. Per quanto riguarda la fotocamera troviamo 13 megapixel con laser autofocus e quadruplo led flash a doppia tonalità. Un display da 5,5 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel). Infine una batteria da 3780 mAh che ci permette di arrivare fino a sera se non siamo troppo smanettoni di smartphone.

 

LeTV LeeCo Le 2 Pro X620 4G Phablet

Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

Le 2 di LeeCo, magari non molto conosciuto come Brand, ma offre delle prestazioni molte soddisfacenti. Il suo display è di 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel, su un pannello di tipo LCD. Offre un processore Mediatek Helio X20 Deca-Core 2×2.5GHz Cortex-A72 + 4×2.0GHz Cortex-A53 + 4×1.4Ghz Cortex-A53, 3GB di RAM e 32GB ROM (memoria interna).  La fotocamere è dotata di un sensore Sony Exmor IMX230,  da 21 megapixel esterna frontalmente mentre quella interla da 8 megapixel. Supporta la registrazione 4K Video. Infine capacità batteria 3000mAh

 

Lenovo Moto X Force

Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

Lenovo Moto X Force è uno smartphone completo sotto tutti i punti di vista. Offre un display 5.4 pollici con una risoluzione 1440 x 2560 pixel. Dispone di un processore Quad core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad core 2 GHz Cortex-A57, RAM da 3GB e Memoria interna da 64GB.  Una fotocamera da 21 Megapixel e quella esterna da 5 Megapixel. Infine batteria litio da 3760 mAh.

 

Huawei Nova 2

Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

Huawei Nova 2 presenta delle ottime prestazioni. Monta un display da 5 pollici con una risoluzione 1080 x 1920 pixel. Offre un processore Octa-Core 4x 2.36 GHz Cortex-A53 + 4x 1.7 Cortex-A53, 4GB di RAM e 64GB di ROM dedicata per l’archiviazione dei file. Una batteria di circa 2950 Mah. Infine una fotocamera posteriore da 12 Megapixel e quella interna da ben 20 Megapixel consigliata per degli ottimi selfie e splendide videochiamate.