I Migliori Smartphone Cinesi a Meno 150 Euro

Hai deciso di comprare un nuovo smartphone e sei tentato dai prezzi super convenienti degli e-commerce cinesi come Aliexpress, Banggood, Gearbest e tanti altri. Sappiamo benissimo che non è per niente facile trovare, tra i tanti prodotti cinesi, uno smartphone che riesce a soddisfare le nostre esigenze.

Stiamo parlando di prodotti di fascia bassa, quindi non aspettatevi troppo. In questa guida I Migliori Smartphone Cinesi a Meno 150 Euro cercheremo di capire insieme quale acquistare in questa giungla di device orientali. Se hai un budget più corposo, ti consigliamo di leggere anche Migliori Smartphone Cinesi a meno 300 Euro

 

Quali Caratteristiche Valutare Prima di Acquistare Uno Smartphone

Prima di acquistare uno smartphone cinese, ci sono alcune caratteristiche importanti da valutare. Ecco alcuni punti da considerare:

  • Marca e reputazione – Scegliere uno smartphone di una marca cinese affidabile e ben nota può garantire una migliore qualità e un migliore supporto post-vendita. Marchi come Xiaomi, Huawei, OPPO e OnePlus sono noti per produrre telefoni di alta qualità.
  • Specifiche tecniche – Valuta le specifiche tecniche dello smartphone, come processore, memoria RAM, capacità di archiviazione, fotocamera, durata della batteria e display. Assicurati che soddisfino le tue esigenze e che siano allineate con gli standard attuali del mercato.
  • Sistema operativo – Controlla il sistema operativo utilizzato dallo smartphone. Alcuni marchi cinesi utilizzano versioni personalizzate di Android, come MIUI di Xiaomi o ColorOS di OPPO. Assicurati che il sistema operativo sia aggiornato e supportato a lungo termine.
  • Qualità costruttiva – Verifica la qualità costruttiva dello smartphone. Controlla i materiali utilizzati, la resistenza agli urti e all’acqua, e se sono presenti certificazioni di resistenza come IP68.
  • Prezzo – Considera il rapporto qualità-prezzo dello smartphone. Spesso, gli smartphone cinesi offrono prestazioni elevate a un prezzo inferiore rispetto ai marchi più noti. Tuttavia, presta attenzione a offerte troppo allettanti, potrebbero essere indicative di una qualità inferiore.
  • Recensioni e feedback degli utenti – Leggi le recensioni e il feedback degli utenti su forum, siti di recensioni o gruppi di discussione. Questo ti darà un’idea della qualità, delle prestazioni e delle esperienze degli altri utenti con lo smartphone che stai considerando.
  • Supporto post-vendita – Verifica se il marchio offre un buon supporto post-vendita, come assistenza tecnica, garanzia e disponibilità di pezzi di ricambio.

Tenendo conto di queste caratteristiche, sarai in grado di fare una scelta informata e trovare uno smartphone cinese che soddisfi le tue esigenze e aspettative.

 

UMIDIGI G5 Smartphone Android 13

UMIDIGI G5 Smartphone Android 13

Lo smartphone UMIDIGI G5 è dotato del nuovo sistema avanzato Android 13, che offre una vasta gamma di opzioni indipendenti e garantisce un’esperienza utente fluida e intuitiva. Con un design strutturato e avanzato, il telefono pesa 195 g, ha uno spessore di 8,8 mm e si adatta comodamente alla mano. Grazie al potente processore Unisoc T606 octa-core, lo smartphone UMIDIGI G5 è veloce ed efficiente, offrendo un’esperienza di gioco energica anche durante il multitasking. Con una combinazione di 16 GB di RAM (8 GB di RAM + 8 GB di RAM virtuale) e 128 GB di ROM (espandibile fino a 1 TB), offre ampio spazio per tutti i tuoi file preferiti, assicurando un’esperienza utente senza interruzioni.

Il sistema di fotocamere del UMIDIGI G5 è di livello professionale, con tre obiettivi diversi. La fotocamera principale da 50 MP cattura immagini ultra nitide e supporta funzioni come panorama, ritratto e modalità notturna, offrendo una riproduzione dei colori chiara e vivida. La fotocamera frontale da 8 MP utilizza la modalità “AI Beautify” per catturare la tua bellezza in modo naturale e realistico. Con la compatibilità con le reti globali e il supporto per 2 schede SIM o 1 scheda SIM + 1 scheda TF, lo smartphone UMIDIGI G5 ti mantiene connesso ovunque tu vada. Inoltre, il sistema di navigazione GPS/GLONASS/Galileo offre una localizzazione precisa per rendere la tua vita più comoda.

 

Xiaomi Note 11S Smartphone (6+128GB, Gray)

Xiaomi Note 11S Smartphone (6+128GB, Gray)

Il Redmi Note 11S di Xiaomi è uno smartphone che offre prestazioni elevate e un’esperienza utente avanzata. Con il sistema operativo Android 11.0, il telefono garantisce una navigazione fluida e una vasta gamma di funzionalità. Dotato di tecnologia cellulare 4G, il Redmi Note 11S offre una connettività veloce e affidabile per la navigazione su Internet, lo streaming di contenuti e l’utilizzo di applicazioni. Con una capacità di memoria di 6 GB, il telefono offre spazio sufficiente per memorizzare foto, video e file.

Il colore Gray (grigio) conferisce al telefono un aspetto elegante e sofisticato. Con un ampio schermo da 6,43 pollici, il Redmi Note 11S offre una visualizzazione nitida e dettagliata dei contenuti, ideale per guardare video, giocare e navigare sul web. La tecnologia della rete wireless Wi-Fi consente di connettersi a reti Wi-Fi disponibili per una connessione Internet veloce e senza interruzioni. Inoltre, il telefono supporta anche altre tecnologie di connettività come Bluetooth e NFC.

 

OPPO A16s Smartphone

Oppo A16s SMARTPHONE

OPPO A16s Smartphone è dotato di una fotocamera tripla da 13 MP con intelligenza artificiale, che consente di scattare foto di alta qualità. La fotocamera frontale da 8 MP è perfetta per selfie nitidi e chiari. Inoltre, il flash posteriore con sensore di temperature e colore migliora la qualità delle foto in diverse condizioni di illuminazione. La batteria da 5000mAh assicura un’esperienza di lunga durata, consentendo di utilizzare il telefono per un periodo prolungato senza doversi preoccupare della ricarica. La ricarica standard da 10W offre una ricarica efficiente.

L’impermeabilità IPX4 garantisce che il telefono resista agli spruzzi d’acqua, offrendo una maggiore protezione in caso di contatto accidentale con liquidi. Nella confezione del telefono sono inclusi gli auricolari jack da 3,5 mm, il trasformatore, il cavo di ricarica USB, una clip per estrarre la SIM, una cover in silicone, il manuale d’installazione e la garanzia. Il telefono funziona con il sistema operativo Android 11 e ColorOS 11.1, offrendo un’interfaccia intuitiva e una vasta gamma di funzionalità.

 

CUBOT Note 50 Smartphone

CUBOT Note 50 Smartphone

Il CUBOT Note 50 è uno smartphone che offre un’esperienza utente avanzata grazie al suo sistema operativo Android 13. Con un effetto visivo migliorato e un’interfaccia intuitiva, rende l’utilizzo del telefono cellulare più confortevole. Dotato di uno schermo HD+ da 6,56 pollici con una risoluzione di 1612×720, il telefono offre colori vividi e un’ottima qualità visiva. La memoria interna di 16 GB e la possibilità di espansione tramite scheda TF consentono di conservare tutti i tuoi oggetti preferiti. Inoltre, il potente processore a otto core garantisce prestazioni fluide. Il telefono supporta il design a doppia scheda, con 2 slot Nano o 1 Nano + 1 TF, consentendo di espandere lo storage fino a 1 TB.

La batteria da 5200mAh garantisce una lunga durata, consentendo di utilizzare il telefono per attività aziendali e momenti di intrattenimento durante tutto il giorno. Il nuovo sistema AI e la CPU a basso consumo T606 permettono di risparmiare energia in modo intelligente e di estendere il tempo di standby del telefono. La fotocamera principale da 50 MP offre una nitidezza straordinaria e supporta diverse modalità di scatto, come panorama, ritratto e notturna. La modalità Macro ti permette di scoprire la bellezza dei dettagli, rendendo straordinarie anche le cose più piccole.

 

OSCAL C80 Smartphone

OSCAL C80 SmartphoneLo smartphone Oscal C80 offre un’esperienza visiva coinvolgente grazie al suo grande schermo da 6,517″ con un rapporto di aspetto 20:9. Con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e una frequenza di campionamento tattile di 180Hz, il telefono offre un’esperienza fluida e dettagliata. La fotocamera principale da 50MP di Samsung ISOCELL JN1 permette di catturare ogni dettaglio con precisione. La fotocamera frontale da 8MP permette di scattare selfie con colori vividi.

Il telefono è alimentato dal processore Octa-core Unisoc T606, che garantisce prestazioni elevate e un’efficienza energetica migliorata. Con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile fino a 1TB, il telefono offre ampio spazio di archiviazione per tutte le tue esigenze. La batteria da 5180mAh permette al telefono di rimanere attivo per lungo tempo, con un tempo di standby fino a 528 ore. Inoltre, la ricarica rapida da 18W garantisce una ricarica veloce e conveniente. La batteria è gestita da un algoritmo di gestione energetica AI, che ottimizza l’utilizzo della batteria per una maggiore durata. Il telefono è dotato dell’ultima versione di Android 12 e del sistema operativo Doke OS 3.0, che offre una serie di funzionalità aggiuntive e migliora l’esperienza dell’utente.

 

Smartphone Cinesi a Meno di 150 Euro

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it