I Migliori VST Instruments per Musica Elettronica

515
views

In questo articolo vi illustreremo quali sono, a nostro parere, I Migliori VST Instruments per Musica Elettronica a pagamento. Abbiamo già in passato visto quali sono i migliori Vst gratis che potete leggere in questo link. Avere degli ottimi Vst Instruments, che abbiano una libreria ricca di preset e una qualità eccellente a sua volta migliora non di poco le nostre produzioni.Ma iniziamo subito con la nostra lista (e non classifica) dei I Migliori VST Instruments per Musica Elettronica.

I Migliori VST Instruments per Musica Elettronica

 

Reveal Sound – Spire

I Migliori VST Instruments per Musica ElettronicaNon basterebbe un articolo intero per parlare di Spire. E’ tra I Migliori VST Instruments per Musica Elettronica. Infatti esistono sugli store preset per qualsiasi genere musicale, dalla Future Bass alla Tech House. La qualità del suono è sicuramente il punto di forza di Spire che, tra l’altro ancora giovane, è riuscito dal 2009 (data di fondazione) a farsi spazio nel mondo dei VST.

 

Xfer Records – Serum

I Migliori VST Instruments per Musica ElettronicaSenza dubbio Serum è un altro VST che negli ultimi anni sta veramente spopolando per la sua qualità dei suoni. Ideale per le produzioni Trap, EDM, House, sta veramente dando filo da torcere a VST importanti come Sylenth e Massive.

 

Lennar Digital – Sylenth1

I Migliori VST Instruments per Musica ElettronicaPer la felicità di molti è uscita da poco la versione v3.032 di Sylenth 1.  Rimane sempre il VST secondo noi numero uno per la facilità nel poter personalizzare i preset o creare nuovi suoni. La grafica della versione 3 ha subito un leggero restyling. inoltre il suo costo non è decisamente alto, circa €160 e sicuramente per noi ci vale tutto 🙂

 

Native Instruments – Massive

Massive è quel VST che almeno una volta abbiamo installato nel nostro PC e sono sicuro che non ha veramente bisogno di nessuna presentazione. Una libreria in continua evoluzione quella di Massive (forse è il VST con piu’ preset) ne escono centinaia al mese. Infine non dimentichiamoci anche della qualità sonora e molto elevata ed apprezzata dai musicisti. Ideale per le nostre produzioni EDM!

 

Nexus 2

Nexus 2Nexus 2

Uno dei Vst Instruments più utilizzati nel mondo della musica dance è Nexus 2 della reFX. Tra gli artisti e dj internazionali che utilizzano questo plugin ci sono: Armin van Buuren, Marshmello, The Crystal Method, Kygo, Steve Aoki e tantissimi altri. Per Nexus 2 è possibile trovare tantissimi sound presets oltre 1500 suoni divisi in 24 categorie.

La qualità audio dei presets di Nexus 2 siamo sicuri che vi sorprenderà. E’ compatibile con i migliori DAW tra cui: Cubase, Ableton Live, Logic & Logic Pro X, Sonar 6 or later, FL Studio, Pro Tools e tantissimi altri.