I Migliori Siti per Scaricare Plugin VST Free


Vuoi sapere quali sono I Migliori Siti Per Scaricare Plugin VST Free? Eccoti sul sito giusto! Sei un nuovo musicista e vuoi arricchire da subito il tuo database di plugin. Bene essendo neofita avrai sicuramente a disposizione poco budget da dedicare a quelli che sono gli strumenti del mestiere. Bisogna, prima di passare ai VST Plugin aver già comprato un PC o Mac, una scheda audio USB (100, 200, 300 euro a seconda delle proprie disponibilità) ed una Tastiera Midi USB. Questo è almeno il minimo indispensabile per poter iniziare questa fantastica avventura. Se vuoi realizzare una postazione di registrazione ed hai un budget ridotto puoi leggere anche questa guida per capire quali sono realmente gli strumenti fondamentali che ti serviranno per poter iniziare a produrre musica: Home Studio: Allestire una postazione di registrazione con 300 €. Dopodiché possiamo finalmente dedicarci alla ricerca dei software adatti per poter iniziare a comporre.

Iniziare con i programmi freeware è senza dubbio la soluzione migliore per capire in primis se siamo portati a questo tipo di mestiere. Ed è proprio per farvi risparmiare e soprattutto per poter iniziare a produrre musica, che in questa guida ti illustreremo quali sono I Migliori Siti per Scaricare Plugin VST Free.

 

Scaricare VST, Ecco I Siti Consigliati

Scaricare su siti affidabili, lasciando perdere i torrent perché possono contenere virus e violare i diritti d’autore, è meglio indirizzarsi su siti affidabili che ti danno la possibilità di poter scaricare vst free, cioè gratuiti e che possono avere le caratteristiche o qualche limitazione rispetto ai VST Originali. Tra questi rientra senza dubbio: Splice, VST 4 Free e tantissimi altri. Scopriamoli da vicino.

 

Splice

I Migliori Siti per Scaricare Plugin VST Free

Splice è, senza dubbio tra i siti che abbiamo citato, quello graficamente più accattivante.  La cosa che colpisce al primo sguardo è la semplicità nel download vst che mette al suo agio anche gli utente meno esperti. Il portale è un contenitore sia dei plugin commerciali e dunque a pagamento, sia dei Plugin freeware e quindi scaricabili liberamente. Splice offre una sezione dedicata interamente ai plugin free e per il suo download richiede la registrazione di un account sul sito.

Inoltre Splice offre anche una sezione molto interessante relativa alla classifica (Chart) dei plugin più scaricati, dove è possibile trovare i migliori plugin vst instruments tra cui: Serum, Sylenth, Nexus, Massive e tantissimi altri, tutto o quasi a pagamento. Splice rientra di diritto tra i I Migliori Siti per Scaricare Plugin VST Free.

Vai su SPLICE

 

VST 4 Free

I Migliori Siti per Scaricare Plugin VST Free

Se state cercando un ottimo sito per poter scaricare plugin free, vi consigliamo senza dubbio VST 4 Free. E’ uno dei siti storici a realizzare un ampio database di plugin veramente per tutti i gusti. Il portale è il lingua inglese ma facilmente intuibile e ti permette di effettuare il download vst in tutta tranquillità. Quello che dovete fare è quella di andare sulla Home di VST 4 Free ed iniziare la ricerca del vostro Vst Instuments. Tutto è diviso in categorie infatti avrai la sezione dedicata alle Guitar e Bass, Piano e String, Brass e Wind, Folk e Ethnic. 

Purtroppo una funzione importante che manca è il query di ricerca, infatti non è possibile fare delle ricerche di un plugin mediante nome o una parola chiave. Se consideriamo però l’elevato numero di plugin che il sito ci offre e che questo è completamente gratuito riusciremo a perdonare questo “piccolo” dettaglio tecnico. Di recente è stato rinnovata la grafica del sito ed è stata aggiunta la funzione ricerca posta in alto a destra.

Vai su VST 4 FREE

 

Plugins VST Grátis

I Migliori Siti per Scaricare Plugin VST Free

Un altro sito per poter creare un archivio personale di plugin vst è senza dubbio Plugins VST Grátis. Anche questo portale è in lingua straniera (in lingua portoghese) ci permette però di poter scaricare facilmente i VST Intruments selezionati. Andando sulla pagina ufficiale, notiamo sulla destra un lungo menù contenente anche il numero di plugin che trovare in ogni singola categoria. Su Plugins VST Grátis hai la possibilità, tramite il query di ricerca, di poter trovare in tutta semplicità il plugin che desideri. Inoltre, sempre sul menù, ti consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Plugin VST Più Visti dagli altri utenti per capire quali sono i VST di tendenza e magari più interessanti.

Per poter utilizzare il sito e scaricare i plugin gratuitamente non avrai bisogno di registrare nessun account. Possiamo senza dubbio confermare che Plugins VST Grátis rientra  tra I Migliori Siti per Scaricare Plugin VST Free.

Vai su PLUGIN VST GRATIS

 

Audio Plugins For Free

Audio Plugin Free

Audio Plugins For Free è un ottimo sito dove poter trovare delle guide interessante relative ai plugin VST gratuiti. Collegandosi al portale puoi scoprire quali sono i migliori plugin VST 100% freeware, cioè gratuiti e che puoi installare con estrema facilità sul PC per le tue nuove produzioni.

Su Audio Plugins For Free troverai interessante tutorial che ti spiegano passo passo il funzionamento del plugin e quali sono le caratteristiche fondamentali del software. Inoltre potrai scaricarlo gratuitamente tramite il link ufficiale. Audio Plugins For Free è un sito che ti consigliamo di visitare se hai deciso di aumentare la tua libreria di VST per nuove produzioni.

Vai su AUDIO PLUGINS FOR FREE

 

VST Free Zone

Vst free zone

Un altro ottimi sito che ti consente di trovare VST gratuiti è VST Free Zone. Una vera è propria ampia libreria per i producer che hanno voglia di poter ampliare i propri suoni ed inserire nuovi sound e plugin alle proprie produzioni. Navigando il portale, facile ed intuitivo, avrai la possibilità di scaricare gratuitamente VST che emulano chitarre, bassi, batteria, piano, organi e moltissimi altre. Se state invece cercando sax, flauti, armoniche, carillon o altri suoni, vi consigliamo di visitare invece la sezione Other Instruments.

Anche se graficamente VST Free Zone non è il massimo, non ci aiuta neanche con la lingua essendo straniera, è senza dubbio un portale che non deve mancare tra i vostri preferiti se siete alla ricerca sempre di suoni nuovi.

Vai su VST FREE ZONE

 

Perché è Possibile Trovare VST Plugin Gratuiti?

Esistono molte ragioni per le quali è possibile trovare VST (Virtual Studio Technology) plugin gratuiti online. Ecco alcune delle principali motivazioni:

  • Promozione: molti produttori di software audio offrono VST plugin gratuiti come forma di promozione per i loro prodotti a pagamento. Questi plugin gratuiti sono spesso una versione “light” o limitata di un prodotto premium, e sono offerti come un modo per far conoscere il marchio e attirare nuovi clienti.
  • Comunità open source: ci sono molte comunità di sviluppatori open source che creano VST plugin gratuiti come parte di progetti collaborativi. Questi plugin sono spesso sviluppati da appassionati o da programmatori che desiderano condividere le loro conoscenze e competenze con la comunità.
  • Generosità degli sviluppatori: alcuni sviluppatori di software audio creano VST plugin gratuiti semplicemente per generosità o per contribuire alla comunità musicale. Questi plugin possono essere offerti come donazioni o come parte di un’attività di marketing più ampia.
  • Esperienza dell’utente: offrire VST plugin gratuiti è spesso un modo per migliorare l’esperienza dell’utente. I produttori di software audio sanno che i musicisti apprezzano i plugin gratuiti, specialmente quelli di alta qualità, e offrirli può aumentare la fedeltà dei clienti e la soddisfazione dell’utente.

Inoltre, molti VST plugin gratuiti sono sviluppati da produttori di software audio indipendenti che non hanno le risorse o il budget per competere con le grandi società di software. Offrire plugin gratuiti può essere un modo per questi sviluppatori di farsi conoscere e di guadagnare visibilità nella comunità musicale.

 

Consigli Per Poter Scaricare i VST Free

Il nostro consiglio principale è quello di scaricare i VST tramite i siti sottoelencati o direttamente dai siti ufficiali dei produttori. Scaricare dai siti pirata o torrent non è di certo la soluzione migliore. Non solo per quanto riguarda il copyright, faremo un danno economico alle aziende produttrici, ma soprattutto un problema legato alla sicurezza.

Molti plugin o software craccati possono contenere dei malware che al lungo andare possono causare malfunzionamenti e instabilità del tuo PC. O in casi più gravi possono contenere dei Virus o codici malevoli visto che si tratta di programmi modificati e dunque non controllati. Il nostro consiglio è dunque di non scaricare programmi o VST provenienti da fonti non sicure.

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it 

Articoli Correlati