I Migliori VST Drums Instruments

In questa guida I Migliori VST Drums Instruments siamo andati a setacciare l’intera rete per scovare i tantissimi plugin Instruments che i produttori ci offrono in Free Download! Avendone trovati veramente tanti, abbiamo deciso di dividerli in gruppi a seconda delle proprio funzioni.

Oggi parleremo dei VST Drums (per costruire dei sample di batteria per intenderci), molto utilizzati nelle produzioni moderne di Dance, Pop e musica elettronica in generale. E’ molto importante in questo genere che il Kick sia di ottima qualità e che abbia un suono potente.

 

Come Funzionano i VST Drum Instruments

I VST drum instruments (Virtual Studio Technology drum instruments) sono plugin software che simulano la suonabilità e il suono di una batteria acustica o elettronica. Questi strumenti sono progettati per essere utilizzati all’interno di un ambiente di produzione musicale digitale, come un software di registrazione audio o una workstation audio digitale (DAW).

I VST drum instruments contengono una vasta gamma di campioni audio di percussioni, inclusi suoni di rullante, tom, piatti, grancasse e altri elementi della batteria. Questi campioni possono essere riprodotti utilizzando una tastiera MIDI o un controller di batteria elettronica collegati direttamente al computer. Inoltre, molte librerie di VST drum instruments offrono anche una varietà di ritmi pre-registrati e di pattern di batteria, che possono essere utilizzati per creare rapidamente tracce di batteria.

I VST drum instruments possono anche includere funzioni avanzate come la modifica dei suoni tramite l’EQ, la compressione e gli effetti di riverbero, nonché la possibilità di regolare il mixaggio dei singoli elementi della batteria per ottenere un suono personalizzato.

 

T.REX 606 | Roland

I Migliori VST Drums InstrumentsDiciamo che è stata studiata basandosi sull’icone delle Drums Machine Hardware (stiamo parlando della Roland TR-606). La grafica della T.REX 606 è veramente minimale, e grazia alla sua semplicità d”uso viene utilizzata da molti produttori alla prime armi.

 

DR-910 | MaxSynths

DR-910Dr-910 è un instruments che non ha bisogno di presentazioni, conosciuto dai produttori più longevi ed usato da artisti di fama internazionale come Fatboy Slim, Moby, The Chemical Brothers, The Prodigy e tantissimi altri. Fa parte dei classici VST che i producer hanno nell’arsenale da sfoderare in caso di bisogno 🙂

 

KR5 | Krakli

I Migliori VST Drums InstrumentsLa KR5 è una drums machine attivabile anche questa direttamente dal nostro daw o via midi. Offre però solo 5 Canali.

 

Beat Factory Drums | BeatSkillz

I Migliori VST Drums InstrumentsLa Beat Factory Drums è veramente facile da usare grazie anche alla sua grafica intuitiva.  Molto utilizzata nelle produzioni Hip-Hop, Trap, Dubstep, House. Lavora sia con Win che con Mac.

 

Dub Turbo DrumTROOP | Digital Music Production

Dub Turbo DrumTROOP è qualcosa di veramente straordinario. Stiamo parlando sempre di un VST Instruments gratuito. Ci piace per la qualità sonora forse tra le più elevate di questa guida. La grafica è accattivante ma al primo impatto farà “disperare” i producer meno esperti. Ma ne vale sicuramente la pena installarlo e iniziare a utilizzarlo per le nostre produzioni Hip-Hop, Trap ed entra di diritto tra I Migliori VST Drums Instruments.

 

Se ti è piaciuta la guida I Migliori VST Drums Instruments potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it