In questa guida I Migliori VST Drums Instruments siamo andati a setacciare l’intera rete per scovare i tantissimi plugin Instruments che i produttori ci offrono in Free Download! Avendone trovati veramente tanti, abbiamo deciso di dividerli in gruppi a seconda delle proprio funzioni.
Oggi parleremo dei VST Drums (per costruire dei sample di batteria per intenderci), molto utilizzati nelle produzioni moderne di Dance, Pop e musica elettronica in generale. E’ molto importante in questo genere che il Kick sia di ottima qualità e che abbia un suono potente.
Come Funzionano i VST Drum Instruments
I VST drum instruments (Virtual Studio Technology drum instruments) sono plugin software che simulano la suonabilità e il suono di una batteria acustica o elettronica. Questi strumenti sono progettati per essere utilizzati all’interno di un ambiente di produzione musicale digitale, come un software di registrazione audio o una workstation audio digitale (DAW).
I VST drum instruments contengono una vasta gamma di campioni audio di percussioni, inclusi suoni di rullante, tom, piatti, grancasse e altri elementi della batteria. Questi campioni possono essere riprodotti utilizzando una tastiera MIDI o un controller di batteria elettronica collegati direttamente al computer. Inoltre, molte librerie di VST drum instruments offrono anche una varietà di ritmi pre-registrati e di pattern di batteria, che possono essere utilizzati per creare rapidamente tracce di batteria.
I VST drum instruments possono anche includere funzioni avanzate come la modifica dei suoni tramite l’EQ, la compressione e gli effetti di riverbero, nonché la possibilità di regolare il mixaggio dei singoli elementi della batteria per ottenere un suono personalizzato.
T.REX 606 | Roland
Diciamo che è stata studiata basandosi sull’icone delle Drums Machine Hardware (stiamo parlando della Roland TR-606). La grafica della T.REX 606 è veramente minimale, e grazia alla sua semplicità d”uso viene utilizzata da molti produttori alla prime armi.
DR-910 | MaxSynths
Dr-910 è un instruments che non ha bisogno di presentazioni, conosciuto dai produttori più longevi ed usato da artisti di fama internazionale come Fatboy Slim, Moby, The Chemical Brothers, The Prodigy e tantissimi altri. Fa parte dei classici VST che i producer hanno nell’arsenale da sfoderare in caso di bisogno 🙂
KR5 | Krakli
La KR5 è una drums machine attivabile anche questa direttamente dal nostro daw o via midi. Offre però solo 5 Canali.
Beat Factory Drums | BeatSkillz
La Beat Factory Drums è veramente facile da usare grazie anche alla sua grafica intuitiva. Molto utilizzata nelle produzioni Hip-Hop, Trap, Dubstep, House. Lavora sia con Win che con Mac.
Dub Turbo DrumTROOP | Digital Music Production
Dub Turbo DrumTROOP è qualcosa di veramente straordinario. Stiamo parlando sempre di un VST Instruments gratuito. Ci piace per la qualità sonora forse tra le più elevate di questa guida. La grafica è accattivante ma al primo impatto farà “disperare” i producer meno esperti. Ma ne vale sicuramente la pena installarlo e iniziare a utilizzarlo per le nostre produzioni Hip-Hop, Trap ed entra di diritto tra I Migliori VST Drums Instruments.
Se ti è piaciuta la guida I Migliori VST Drums Instruments potrebbe anche interessarti:
- I Migliori Plugin VST Gratuiti da Scaricare
- I Plugin VST Gratuiti Per Mixare Voci Perfette
- Home Studio: I Migliori Plugin VST Free (Effetti)
- I Migliori VST Plugin Delay a Pagamento