Come Scaricare MP3 da Spotify

374
views

Spotify è la piattaforma musicale in streaming numero uno al mondo.  Permette di accedere, in modo legale e gratuito (con pubblicità) o premium (pagando un abbonamento) a milioni di brani da qualsiasi dispositivo. Non è possibile scaricare la traccia sul proprio device o meglio installando dei programmi appositi è possibile scaricare il brano sul pc per esempio. In questa guida vi illustreremo Come Scaricare MP3 da Spotify. Esistono diversi metodi, scopriamoli insieme.

La guida si intende a scopo conoscitivo e non è assolutamente finalizzata alla violazione del copyright e dei diritti d’autore.

Come Scaricare MP3 da Spotify

 

iSkysoft iMusic – Spotify to Mp3 Converter

Come Scaricare MP3 da SpotifyiSkysoft iMusic consente agli utenti di registrare la musica da Spotify liberamente, convertila in mp3 senza perdere qualità. Quello che dovete fare è di scaricare iMusic (PC o Mac) ed installarlo. Una volta installato avviare il programma. Noteremo il tasti “Record” nella schermata principale del programma. Basta premere Record e andare su Spotify ed avviare il lettore. Importante è disattivare tutte le altri fonti sonore immesse dal pc perché potrebbero essere registrare insieme all’audio del brano. L’audio registrato verrà archiviato già in mp3. Se vai nella sezione “Discover” potrai scaricare, senza bisogno di registrare, la top 100 di Spotify.

 

Deezify

Come l’estensione di Google Chrome, Deezify  sei in grado di scaricare musica da diverse piattaforme di streaming tra cui Deezer, Xbox, e Spotify.  La musica viene archiaviata in mp3. L’istallazione è veramente semplice. Scegliere Altri strumenti > Estensioni ( in altro a destra sulla barra degli indirizzi di Chrome) spunta “modalità sviluppatore” e subito dopo  “carica estensione non pacchettizzata” e selezionare la cartella contenente Deezify. Successivo, Andate su Spotify col browser Chrome. Deezify scariricherà la musica per voi.

 

Playlist Buddy

Come Scaricare MP3 da Spotify

Un metodo veramente semplice di come Scaricare MP3 da Spotify, è utilizzare il sito Playlist Buddy. Il meccanismo è veramente semplice. Infatti basta aprire una playlist preferita su Spotify. Una volta individuata, recarsi sul sito Playlist Buddy. Sulla Home page clicchiamo sul pulsante “Login with Spotify”. A questo punto collega il tuo account di Spotify inserendo le credenziali (username e password) o “Accedi con Facebook“. Tranquillo, i tuoi dati sono al sicuro in quanto tutte l’operazioni viengono effettuate tramite protocollo https.

Una volta completata la registrazione, verremo indirizzati nella pagina di Buddy dove avremo a disposizione la nostra Playlist scelta su Spotify. Clicca su Convert Playlist to YouTube. Subito dopo cliccare Sign In YouTube & Select Default Channel. in pratica il sito dovrà accedere al tuo account YouTube per poter creare la nuova playlist a nome tuo. Una volta cliccato sull’account youtube desiderato, dovrai cliccare sul pulsante Consenti in modo da autorizzare Playlist Buddy . Attenderemo qualche minuto per la creazione della playlist. Quando il processo sarà completato, dovrai fare un click su View on YouTube. Verrai indirizzato sulla pagina della nuova playlist creare sul tuo canale YouTube.

All’interno troverai tutte le canzoni che erano presente nella lista di Spotify, ovvero quelle che vuoi scaricare. Copia il link della playlist di Youtube in uno dei tanti siti che ti permettono di scaricare musica da Youtube come YouTube to MP3.