Come Scoprire Scheda SD Contraffatta

126
views

Esistono tantissimi siti in rete che ci consentono di acquistare articolo a prezzi vantaggiosi. Ma molte volte il prezzo veramente basso deve metterci in allerta e farci capire che qualcosa non va. Ultimamente è in atto una vera e propria truffa rivolti ai consumatori meno attenti. In questo articolo scopriremo insieme Come Scoprire Scheda SD Contraffatta ed evitare di essere truffati.

Come Scoprire Scheda SD Contraffatta

 

Consigli prima dell’acquisto di SchedeSD

Sul mercato esistono tantissime schede SD di capacità diversa che molte volte non corrisponde a quella reale. Per rendere l’acquisto più appetibile, alcuni venditori riproducono solo esteticamente alla perfezione marche conosciute. Oltre ad essere delle schede SD false, queste non hanno l’effettiva capacità di memorizzazione dati segnalata nella confezione. Oltre ad essere alterata la capacità di immagazzinare i dati , anche la velocità di scrittura non è quella presente nella confezione. Il problema più grande è corruzione dei dati sulla microSD. In parole povere i file diventeranno illeggibili perché la scrittura avviene in aree di memoria occupate. Quindi si rischia la perdita di dati che possono essere importanti.

I segnali che potrebbero verificarsi se una schedaSD è contraffatta sono:

  • Non si riescono a copiare all’interno dati per più di 1Gb.
  • La scrittura\lettura dei dati è molto lenta
  • Vengono sovrascritti in maniera automatica i dati già presenti, questo comporta la corruzione dei dati.

 

Programmi per Verificare MicroSD False

Esistono dei programmi per verificare se le MicroSD che abbiamo acquistato online, magari su qualche sito cinese o venditore sconosciuto, siano originali. H2testw è un ottimo programma è soprattutto semplice da utilizzare.

Come Scoprire Scheda SD Contraffatta

Non esiste purtroppo la lingua italiana, ma nessun problema. Scegliamo la lingua inglese, clicchiamo sul tasto Select Target e subito dopo andremo a selezionare Write + Verify. Prima bisogna aver collegato la schedaSD al pc. Aspettiamo la fine del processo sperando di leggere l’effettiva capacità di memoria che viene esposta all’esterno della scheda.

 

Cosa fare in caso di acquisto di un prodotto contraffatto?

La prima cosa da fare è senza dubbio quella di contattare il venditore cercando di annullare l’acquisto. Se l’acquisto oramai è stato concluso e possibile contattarlo per avere contro il rimborso del prezzo pagato. I grandi e-commerce come eBay prevedono programmi di protezione degli acquirenti, che possono essere utili in questi casi. Se hai pagato con una carta di credito, informa subito la società che la gestisce e contesta la fattura entro i termini stabiliti.

Il consumatore può comunicare un’eventuale caso di contraffazione all’apposito Ufficio del Ministero dello Sviluppo Economico, che trasmetterà poi le informazioni alle competenti forze dell’ordine.

Questi i recapiti:
tel. 06 4705 3800 attivo dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi)
fax 06 4705 5750
email [email protected]