WhatsApp Nuovo Virus-Truffa Aggiornamento – WeAreBlog.it

170
views

Whatsapp è l’App di messaggistica istantanea  utilizzato da più di 1 miliardo di utenti al mondo è stato preso di mira dagli Hacker. Infatti si aggira da qualche mese su WhatsApp Nuovo Virus-Truffa Aggiornamento – WeAreBlog.it

All’allarme ci arriva dalla Gran Bretagna, dove il virus ha già contaggiato diversi device e recimolando parecchi soldi.

WhatsApp Nuovo Virus-Truffa Aggiornamento – WeAreBlog.it – Il Meccanismo

Il meccanisco di questa truffa è veramente semplice ma efficace, che fa sicuramente leva sulla “distrazione” dell’utente e di chi lo legge.  Un messaggio simile potrebbe comparire sul nostro smartphone avvertendoci che l’abbonamento sta per scadere e si deve effettuare un abbonamento cliccando un link:

‘Attenzione! Il tuo WhatsApp Messenger è scaduto. La registrazione non è stata rinnovata e scade entro 24 ore, Clicca qui (Link). 2017 whatsapp.com. All rights reserved’.

Per nessun motivo bisogna cliccare su link di questo genere!

Purtroppo questi sono dei link che “infettano” il nostro smartphone cercando di rubare credenziali importanti per poter accedere al nostro conto bancario per esempio. La novità di questo virus è che altre ad infettare il nostro smartphone, è efficace anche per WhatsApp Web! Quindi fate molta attenzione.

Per difenderci da questi tipi di virus, la cosa migliore da fare e la prevezione. Quindi non aprire link di contatti che non conosciamo. Gli aggiornamenti ufficiali di WhatsApp sono disponibili attraverso i digital stores Ufficiali (Esempio Google Play).

Un modo migliore per capire che si tratta di una truffa e quello di copiare sempre su Google il testo del messaggio, per vedere se alcuni utenti sono rimaste vittima e ci vogliono mettere in guardia.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp come Spiare e proteggersi

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it