A volte è veramente un attimo. Basta una distrazione un click premuto di troppo e spariscono centinaia e centinaia di file davanti ai nostri occhi, senza poter far nulla. Le foto delle nostre vacanze insieme ai nostri figli o amici, una tesi importante che devi presentare entro pochi giorni, un progetto finito o da ultimare. Anche questa volta Weareblog non ti lascia solo. Si perché questo tutorial è stato pensato proprio per chi ha cancellato file importanti e vuole recuperarli nel più breve tempo possibile. Vi promettiamo che questa guida Come Recuperare File Cancellata Windows, Mac, iOS e Android sarà facile e senza inutili giri.
Come Recuperare File Cancellata Windows, Mac, iOS e Android
Software per Recuperare File Cancellati
Per il recupero dei file cancellati abbiamo bisogno di potenti e specifici software che ci consentono ti poter recuperare i nostri file. Tra i più utilizzati e apprezzati a livello mondiale vi è senza dubbio EaseUS. Oltre 72 milioni di utenti si sono affidati a questo programma per il recupero dati o recuperare foto cancellate ottenendo risultati veramente sorprendenti.
Inoltre con EaseUS puoi trasferire comodamente i tuoi dati da un computer ad un altro in modo veloce o spostare foto, musica, video, contatti da iPhone/iPad. Inoltre puoi creare delle partizioni di ottima qualità gestendo così lo spazio del vostro PC rendendolo sempre performante. Infine puoi creare dei Backup e dei ripristini in pochi e semplici click che ti consente di proteggere dati sensibile ed importanti.
EaseUS dispone anche di una versione gratuita per Windows, Mac, iOS e Android ma che offre delle limitazioni che comunque ti consentono di provare e testare il programma.
Come Recuperare i File Cancellati con EaseUS
Il recupero dei dati andati persi può con EaseUS diventare un vero e proprio gioco da ragazzi. Scopriamo insieme i passi fondamentali per poter procedere con il recupero.
La prima cosa da fare è quella di lanciare il programma EaseUS Data Recovery Wizard selezionando la porzione su cui hai perso file.
Il software scansiona in modo dettagliato solamente la partizione selezionata affinché riesca a trovare i file persi o cancellati.
Alla fine il risultato della scansione viene mostrato dal software tutti i file andati persi e si può decidere quali recuperare, attraverso l’anteprima, premendo il pulsante “Recupera”.
Recuperare Dati su Android/iOS
MobiSaver for Android è il primo programma pensato per il recupero dati di file come foto, video, musica, contatti e messaggi per smartphone e tablet che hanno come sistema operativo Android. Se dunque hai cancellato le foto delle tue ultime vacanze, niente paura. Con MobiSaver for Android o iOS, versione gratuita o a pagamento, avrai la possibilità di recuperare tutti i dati andati persi accidentalmente, per attacco virus, problema con SD Card o aggiornamento della root.
Il processo per recuperare i dati cancellati da smartphone Android è veramente semplice. Tutto ciò che occorre fare è di:
- Avviare EaseUS MobiSaver for Android Free (se hai un dispositivo iPhone usa le versione iOS) e collegare il dispositivo Android che si vuole scansionare al PC;
- Una volta collegato il dispositivo e riconosciuto dal software, questo scansionerà in automatico il device e lo analizzerà per cercare i dati persi;
- Una volta finito avremo una lista di tutti i file che MobiSaver ha trovato. Non ci resta che specificare su quale cartella intendiamo salvarli.
Potrebbe anche interessarti: Come Recuperare i File Erroneamente Cancellati.