Come Recuperare File Cancellata Windows, Mac, iOS e Android

5
views

A volte è veramente un attimo. Basta una distrazione un click premuto di troppo e spariscono centinaia e centinaia di file davanti ai nostri occhi, senza poter far nulla. Le foto delle nostre vacanze insieme ai nostri figli o amici, una tesi importante che devi presentare entro pochi giorni, un progetto finito o da ultimare. Anche questa volta Weareblog non ti lascia solo. Si perché questo tutorial è stato pensato proprio per chi ha cancellato file importanti e vuole recuperarli nel più breve tempo possibile. Vi promettiamo che questa guida Come Recuperare File Cancellata Windows, Mac, iOS e Android sarà facile e senza inutili giri.

Come Recuperare File Cancellata Windows, Mac, iOS e Android

 

Software per Recuperare File Cancellati

Per il recupero dei file cancellati abbiamo bisogno di potenti e specifici software che ci consentono ti poter recuperare i nostri file. Tra i più utilizzati e apprezzati a livello mondiale vi è senza dubbio EaseUS. Oltre 72 milioni di utenti si sono affidati a questo programma per il recupero dati o recuperare foto cancellate ottenendo risultati veramente sorprendenti.

Inoltre con EaseUS puoi trasferire comodamente i tuoi dati da un computer ad un altro in modo veloce o spostare foto, musica, video, contatti da iPhone/iPad. Inoltre puoi creare delle partizioni di ottima qualità gestendo così lo spazio del vostro PC rendendolo sempre performante. Infine puoi creare dei Backup e dei ripristini in pochi e semplici click che ti consente di proteggere dati sensibile ed importanti.

EaseUS dispone anche di una versione gratuita per Windows, Mac, iOS e Android ma che offre delle limitazioni che comunque ti consentono di provare e testare il programma.

 

Come Recuperare i File Cancellati con EaseUS

Il recupero dei dati andati persi può con EaseUS diventare un vero e proprio gioco da ragazzi. Scopriamo insieme i passi fondamentali per poter procedere con il recupero.

La prima cosa da fare è quella di lanciare il programma EaseUS Data Recovery Wizard selezionando la porzione su cui hai perso file.

auseUS

 

Il software scansiona in modo dettagliato solamente la partizione selezionata affinché riesca a trovare i file persi o cancellati.

auseUS-02

 

Alla fine il risultato della scansione viene mostrato dal software tutti i file andati persi e si può decidere quali recuperare, attraverso l’anteprima, premendo il pulsante “Recupera”.

 

Recuperare Dati su Android/iOS

MobiSaver for Android è il primo programma pensato per il recupero dati di file come foto, video, musica, contatti e messaggi per smartphone e tablet che hanno come sistema operativo Android. Se dunque hai cancellato le foto delle tue ultime vacanze, niente paura. Con MobiSaver for Android o iOS, versione gratuita o a pagamento, avrai la possibilità di recuperare tutti i dati andati persi accidentalmente, per attacco virus, problema con SD Card o aggiornamento della root.

Il processo per recuperare i dati cancellati da smartphone Android è veramente semplice. Tutto ciò che occorre fare è di:

  • Avviare EaseUS MobiSaver for Android Free (se hai un dispositivo iPhone usa le versione iOS) e collegare il dispositivo Android che si vuole scansionare al PC;
  • Una volta collegato il dispositivo e riconosciuto dal software, questo scansionerà in automatico il device e lo analizzerà per cercare i dati persi;
  • Una volta finito avremo una lista di tutti i file che MobiSaver ha trovato. Non ci resta che specificare su quale cartella intendiamo salvarli.

EaseUS MobiSaver for Android Free

 

Potrebbe anche interessarti: Come Recuperare i File Erroneamente Cancellati.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it