Come Recuperare i File Erroneamente Cancellati

194
views

Se sei qui è perché hai cancellato per sbaglio numerosi file (come foto con la tua fidanzata e adesso chi glielo dice?! 🙂 ) e vuoi sapere come recuperare i file erroneamente cancellati…sei nel posto giusto. Tira un respiro di sollievo ed inizia a leggere la guida. Esistono in circolazione veramente tantissimi programmi di data recovery che cercano con algoritmi diversi di recuperare file che abbiamo cancellato o danneggiati.

Come Recuperare i File Erroneamente Cancellati



Disk Drill

Come Recuperare i File Erroneamente CancellatiDisk Drill offre una scansione veramente completa ed è uno dei software migliori per il recupero dei file. Riesce a recuperare file cancellati o danneggiati sia sul Mac (piattaforma per cui è nato) che su Windows. Una volta installato, Disk Drill scansiona i tuoi media che hanno subito perdite di dati e scova i dati recuperabili, o trova partizioni perse che potrebbero essere recuperate interamente.

Recuva

Come Recuperare i File Erroneamente CancellatiRecuva è un software gratuito che permette di recuperare i file cancellati accidentalmente. Può essere utilizzato per recuperare file da una chiavetta USB o file cancellati da un cestino. E con la sua analisi veramente approfondita riesce a recuperare file anche dopo aver formattato il nostro computer. E’ veramente facile da utilizzare e il suo peso (meno di 2 MB) lo rende un programma leggero e con un interfaccia accattivante.

Pandora Recovery

Come Recuperare i File Erroneamente Cancellati Pandora Recovery è una potente utility per il recupero dei file cancellati o danneggiati.  Possiamo far analizzare un intero disco o determinate parti di esso,  eseguire ricerche approfondite e specifiche. La scansione è molto veloce e per ogni file viene visualizzato la percentuale di successi di recupero.  L’applicazione è gratuita ed è disponibile per Windows.

Partition Recovery

Come Recuperare i File Erroneamente Cancellati

Partition Recovery della MiniTools è senza dubbio un altro ottimo software per il recupero dati cancellati erroneamente. Permette di recuperare singoli file o cartelle, ma un’intera partizione. L’utilizzo del programma è molto semplice, basta lanciarlo e scegliere quale unità scansionare per il recupero dei file. La scansione può richiedere parecchio tempo a seconda della grandezza della partizione. Una volta terminato il processo avrai a disposizione tutti i file che il programma ha recuperato.