Convertire da Word a PDF Online Gratis

Quante volte abbiamo avuto la necessita di trasformare un file in Word a PDF? Questo magari per non permettere la modifica o meglio ancora la compatibilità ad aprire il file con qualsiasi pc o sistema operativo alle persone a cui sarà inviato. La conversione del file è veramente un gioco da ragazzi.

Grazie a questa guida vi illustreremo come Convertire da Word a PDF Online gratis. La preferenza di convertire i file online piace molto ai nostri utenti. Infatti in questo modo non dobbiamo installare ogni volta dei software sul nostro PC. Ecco dunque la lista dei siti che ho testato per Voi.

 

Perché Utilizzare il Formato PDF?

Il formato PDF (Portable Document Format) nasce nel 1993 sviluppato dalla nota azienda di software Adobe, con l’esigenza di poter aprire documenti che contengono testi ed immagini in modo indipendente dall’hardware e dal software.

In poche parole il pdf è un file che consente a chiunque di presentare, scambiare o stampare documenti in modo del tutto affidabile, indipendentemente dal software, dall’hardware o dal sistema operativo con cui vengono generati. Ti consigliamo di leggere anche un altra interessante guida relativa ai convertitori di documenti online gratuiti, Convertitore Online Gratis, La Soluzione Per Convertire I Tuoi Documenti.

 

CloudConvert

Convertire da Word a Pdf Online Gratis

Cloud Convert è sicuramente uno dei convertitore online più utilizzati.  Supporta moltissimi formati di conversione (audio, archivi, video etc) quindi non solo per i PDF e in questione di privacy, dopo poche ore non rimane traccia dei nostri file. Tramite la funzione Selections file basta cercare il file sul nostro PC e selezionare il formato che più ci interessa, in questo caso PDF.

Ad operazione completata, clicca sul bottone “Convert”, attendi che venga generato il documento PDF e scarica il risultato finale sul tuo computer facendo clic sul pulsante Download che compare in basso.

 

PDFCandy

come convertire pdf a word

Un altro ottimo servizio gratuito che ti consente di convertire i tuoi file in word a PDF in tutta semplicità è senza dubbio PDFCandy. Tutto quello che devi fare è trascinare il file nel box posto al centro della pagina o cliccare sul pulsante Aggiungi File. Puoi anche caricare i file direttamente dai cloud Google Drive o Dropbox.

PDFCandy è uno strumento che ti consente in tutta facilità la conversione dei tuoi file in word a PDF. La web app rispetta la privacy e nessun documento verrà utilizzato o condiviso dalla piattaforma. Per utilizzare il servizio non avrai bisogno di nessun abbonamento, è gratuito, e non avrai bisogno di creare nessun account o registrarti al sito.

 

PDF Converter

da Word a Pdf gratuitamente online

PDF Converter è un servizio gratuito che ti consente di convertire file word in PDF in tutta semplicità e in modo abbastanza veloce. Tutti i siti convertitori da pdf a word hanno lo stesso funzionamento. Bisogna infatti trascinare i file all’interno del box o selezionarli, attraverso un bottone, sul PC.

PDF Converter, a differenza di altri servizio online citati, ti da la possibilità di convertire non solo PDF ma anche Excel e PowerPoint. Il sito è attivo dal 2005 e fino ad oggi conta oltre 131.000.000.000 di conversioni effettuate e oltre 10 milioni di utenti che hanno provato il servizio. Sicuramente è tra i migliori servizi per Convertire da Word a Pdf Online Gratis.

 

CleverPDF

Convertire da Word a Pdf Online Gratis

CleverPDF è un altra ottima piattaforma per la conversione di file da word a PDF. In pochi passaggi avrete la possibilità di convertire gratuitamente i vostri file senza troppi giri inutili. Tutto quello che occorre fare è trascinare i file nell’apposito spazio o selezionare i file direttamente dal PC. Una volta completato il processo di caricamento, non bisogna far altro che cliccare sul pulsante Avvia la conversione e attendere la fine dell’operazione. Il file può essere scaricato immediatamente una volta terminato il processo.

CleverPDF fa della privacy anche il suo punto di forza. Infatti dopo 30 minuti il vostro file, che sia un documento importante o meno verrà cancellato dai server o in alternativa possono essere cancellati immediatamente dopo la conversione, tramite un operazione manuale.

 

SmallPDF

Convertire da Word a Pdf Online gratis

Un altro sito che permette la conversione dei file online in maniera facile e veloce è sicuramente SmallPDF. Anche questo sito, dopo 1 ora, cancella i nostri file dal server, ma per il momento, ha delle limitazioni che possono essere risolte attuando un account Pro.  Oltre a selezionare e ricercare il file dal nostro PC, possiamo convertire i file presenti dal nostro Dropbox e Google Drive. 

Metti i tuoi file JPG nell’area tratteggiata e inizia a ordinare immediatamente i tuoi file, prova alcuni parametri e crea i file PDF cliccando sul pulsante in basso.

 

Free Pdf Convert

Convertire da Word a Pdf Online gratis

Free Pdf Convert è un altra risorsa gratuita per poter trasformare i file in Word in PDF. Converti file Microsoft Office, Open Office, Lotus e altri documenti in PDF. Usa il pulsante “Seleziona un file…” per trovare il documento sul tuo computer e clicca sul pulsante Converti.

Il servizio è utilizzato da oltre 10 milioni di utenti.

 

I Love PDF

Convertire da Word a Pdf Online gratis

Se vuoi convertire il tuo file Word a PDF, I Love PDF è sicuramente il sito che stai cercando. Ti permette in tutta semplicità di unire, dividere, comprimere e convertire in PDF.

L’unica cosa che devi fare è trascinare il file Word o cliccare su Selezione documenti WORD. Successivamente cliccare su Convertire a PDF e attendere qualche secondo. In automatico il file verrà scaricato sul tuo PC.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.