Come Scaricare Musica e Video da Youtube

40
views

Scaricare su Youtube non sempre è una pratica illegale. Questo dipende da molti fattori tra i più importanti senza dubbio, quella legata ai diritti d’autore. Ma esistono numerosi video e musiche che possono essere scaricate gratuitamente sulla piattaforma di streaming video più importante al mondo, senza paura di infrangere le linee guida di Youtube o copyright. Basti pensare ad un cantante emergente che ha messo gratuitamente su YouTube la propria traccia, una versione live del nostro artista preferito che abbiamo in qualche CD giù in cantina o semplicemente una lezione o degli appunti importanti da scaricare sul proprio smartphone ed ascoltare quando si vuole. In questa guida scoprire insieme Come Scaricare Musica e Video da Youtube in pochi e semplici click.

Come Scaricare Musica e Video da Youtube

 

Che Cos’é  FLVTO

Come Scaricare Musica e Video da Youtube

La prima premessa da fare e che per scaricare musica da Youtube non avrai bisogno di nessuna competenza tecnica ed è assolutamente gratuito. Uno dei migliori servizio disponibili in internet per scaricare Video da Youtube è senza dubbio FLVTO. Si tratta di una piattaforma online che ti permette di convertire i video di Youtube in mp3 o file video come MP4 e AVI ed è compatibile con sistemi operativi come Linux, iOS e Windows.

 

Come Funziona FLVTO

Per poter scaricare video da Youtube la prima cosa da fare è quella di copiare URL del video. Esistono diversi procedimenti per far ciò:

  • Copiare URL manualmente, prestando attenzione che venga tutta evidenziata o copiata correttamente.
  • Tasto Condividi, posto sotto il video. Apparirà URL del video con la scritta Copia. Questo è sicuramente il metodo più sicuro per poter copiare il link del video da scaricare su Youtube.

Come Scaricare Musica e Video da Youtube

 

A questo punto, dopo aver copiato URL tutto quello che occorre fare è entrare sul sito ufficiale del convertitore online FLVTO che ti consente di convertire video youtube to mp3 .  Home Page si presenta graficamente intuitiva e semplice da utilizzare. Infatti noteremo già da subito al centro della pagina la stringa dove copiare il link che abbiamo appena copiato da Youtube. Cliccare sulla scritta “Inserisci link al media” e successivamente cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce “Incolla”.

Come Scaricare Musica e Video da Youtube

Adesso siete arrivati ad uno dei momenti più importanti relativi alla conversione del video. La scelta consiste nel scaricare un MP3 e dunque solo l’audio o estrapolare direttamente il video in MP4, MP4 HD, AVI e AVI HD. Una volta selezionato la compressione ideale, cliccare su “Converti In” ed attendere che la conversione arrivi al 100%.

Una volta terminata la procedura si può scegliere se salvare la musica direttamente sul PC o inviarla via email o addirittura salvarla sul nostro account Dropbox.  I vantaggi che si possono ottenere con scaricare musica da youtube o video da youtube è la possibilità di mettere la tua preziosa musica su qualunque dispositivo, che sia uno smartphone,  un Tablet o un lettore mp3 in modo da usufruirne anche in assenza di connessione dati o wifi.

 

Funzioni Aggiuntive FLVTO

I programmatori di FLVTO non si sono fermati esclusivamente alla creazione del portale online per scaricare mp3 da Youtube. Esistono anche altre caratteristiche importanti che rende FLVTO una delle piattaforme uniche nel suo genere:

  • Scaricare Video e Musica da Diverse Piattaforme – La possibilità di scaricare musica e video non solo da Youtube ma anche da Facebook, Dailymotion, Vimeo e altri.
  • Programma FLVTO – Se sei un utente che ama scaricare video da Youtube con frequenza regolare, ti consigliamo di installare il software FLVTO, da tenere sul desktop in modo da accelerare quelli che sono i tempi di conversioni. Il programma riesce infatti a scaricare 99 file contemporaneamente e convertire intere playlist nel formato che preferisci. Inoltre rispetto alla web-app supporta molti più formati tra cui flv, mov, wma, wmv e tanti altri. Un altra funzione da non sottovalutare se sei un tipo “ordinato” è l’Editor di tag ID3 che ti permette di assegnare tag ID3 come titolo traccia, nome artista, anno, genere e tanto altro a tutti i brani scaricati che vuoi.
  • Plugin per Chrome – Se sei un utente Chrome ti consigliamo invece di scaricare il plugin FLVTO in modo da evitare ogni volta di dover copiare l’URL di Youtube ed incollarlo sul sito FLVTO. Una volta installata l’estensione di Chrome, creerà un bottone sotto i video di Youtube con la scritta “Convert to”. Basterà semplicemente cliccare e scegliere il formato desiderato.

FLVTO è sicuramente tra le migliori soluzioni gratuite su Come Scaricare Musica e Video da Youtube in maniera semplice e veloce, consentendo di scegliere la soluzione ideale alle tue esigenze.