Home Instagram Come Si Scarica un Video da Instagram

Come Si Scarica un Video da Instagram

395

Un tuo amico ha pubblicato un video su Instagram della vostra ultima avventura e lo vuoi scaricare? Il tuo artista preferito ha cantato la canzone che ami e vuoi effettuare il download del video ma non sai come fare? Niente paura, perché con i giusti “attrezzi del mestiere” scarica video da Instagram può essere davvero un gioco da ragazzi. Non ti basterà avere moltissime competenze tecniche per poter scaricare un video su Instagram, anzi i passaggi sono ridotti veramente al minimo. Operazioni che rese facili anche per gli utenti meno esperti. Inoltre grazie alla risorsa che vi andremo ad illustrare nei paragrafi precedenti avrai la possibilità di poter scaricare non solo video ma anche Reels e Foto Instagram. Dunque sei pronto? Ecco Come Si Scarica un Video da Instagram.

Come Si Scarica un Video da Instagram

 

Come Scaricare Video Instagram

iGram è una risorsa che ti consigliamo se avete deciso di scaricare video da Instagram. Si tratta di uno strumento online che ti consentirà in tutta facilità di scaricare video, foto e reels da Instagram da qualsiasi dispositivo come PC e Smartphone.

Tempus Doni Banner

Tutto ciò che occorre fare è copiare URL del video, foto e IGTV di Instagram che si vuole scaricare e copiarlo nell’apposita stringa che trovate in home page, e cliccare successivamente sul pulsante scarica.

iGram scaricare video da instagram

In pochi secondi avrete la possibilità di poter scaricare il video Instagram desiderato nel formato più utilizzato in rete in questo momento: mp4 in HD (720p). Si tratta di un formato video di ottima qualità, molto utilizzato sul web perché rappresenta il giusto compromesso tra un ottima qualità video e dimensione del file.

iGram Downloader è un applicazione che può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo sia fisso come PC che mobile come smartphone, notebook e tablet. Inoltre è compatibile con piattaforme Android, Windows, iOS, Linux e macOS. 

Molto servizi che puoi trovare online gratuitamente dispongono di limitazioni che ti consentono di scaricare dei numero limitati di video al giorno per poi indirizzarti su un servizio ad abbonamento. Su iGram è possibile poter scarica video da Instagram senza nessuna limitazione.

 

Come Scaricare Foto Instagram

Scaricare video Instagram

Il procedimento che ti consente di poter scaricare foto da Instagram è lo stesso ed identico a quello del download video. Quindi copiate URL nell’apposita stringa di ricerca che trovare in home page e cliccate su scarica. Il formato delle foto scaricate è in JPG, anche questo il giusto compromesso tra qualità e dimensione file. Molto utilizzato ancora oggi in rete insieme al formato Webp non ancora presente nella piattaforma.

Scaricare Foto, video e IGTV Instagram è un servizio gratuito, dunque non dovrete sborsare neanche un euro per poterlo utilizzare. Ma un aspetto importante è senza dubbio che iGram supporta solo Instagram, ed è dunque possibile scaricare solamente i media presenti su questo social network.

 

Conclusione

Abbiamo notato grazie a questa guida Come Si Scarica un Video da Instagram come è facile procedere con il download dei media desiderati. Ma cosa è possibile poter scaricare con iGram? 

  • Scarica video da Instagram
  • Scarica foto da Instagram
  • Scarica IGTV da Instagram

La piattaforma ci è molto piaciuta sia graficamente che nella semplicità di utilizzo. Infatti è adatta anche agli utenti meno esperti e che vogliono scaricare in tutta facilità video e foto su Instagram.

Potrebbe interessarti: Come Farsi Notare e Guadagnare con Instagram

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it