Come Vendere Libri Usati Online

16
views

Stai pensando di disfarti dei vecchi libri scolastici e recuperare qualche soldo per una meritata vacanza estiva, vedere il concerto del tuo artista preferito o semplicemente raccogliere quel gruzzolo che serve a comprare i libri di testo del nuovo anno scolastico.? Non fermarti solo ad inserire annunci gratuiti su siti generalisti perché potrebbe funzionare ma a volte si rischia di perdere troppo tempo, specialmente nel periodo estivo. Esistono in rete moltissimi siti specializzati per la vendita di libri usati ad ottimo prezzo e che ti faranno concludere l’affare in breve tempo. Scopriamo dunque insieme Come Vendere Libri Usati Online e quali sono i migliori siti per farlo, si spera, in breve tempo possibile.

Come Vendere Libri Usati Online

 

Libraccio

Come Vendere Libri Usati Online

Uno dei migliori siti per la vendita di libri usati online è senza dubbio Libraccio curato da IBS. Qui è possibile trovare non solo testi scolastici ma è possibile trovare qualsiasi libro. Per poter vendere i tuoi libri scolastici tutto quello che dovrai fare è collegarti al sito del Libraccio e cliccare sulla sezione libri usati e sul menù che trovate a sinistra, cliccate nuovamente su Vendi. Si aprirà una pagina contenente tutte le informazioni per poter creare la tua lista di vendita tra te e il Libraccio. Infatti a differenza degli annunci o altri siti, sarà direttamente un addetto del sito a comprare i libri e verrete pagati direttamente dal Libraccio.  Inserite direttamente i codici ISBN fino ad un massimo di 30 libri. l pagamenti possono avvenire tramite buono acquisto, bonifico oppure attraverso PayPal, dopo che lo staff del sito ha provveduto a verificare le effettive condizioni del tuo usato.

 

ComproVendoLibri

Come Vendere Libri Usati Online

Un altro ottimo sito che ti consigliamo per la vendita di libri scolastici usati e libri usati è senza dubbio ComproVendoLibri. Questa piattaforma vanta un ampio catalogo di libri usati circa 3 milioni e moltissimi utenti iscritti al sito. Per questo motivo è facile vendere o trovare il libro che stiamo desiderando. Tutto quello che occorre fare per poter vendere i libri usati è quello di creare un account. Successivamente recarsi su Per Chi Vende e seguire le istruzioni che ti guideranno ad inserire i titoli e dunque per poter concludere l’affare. Acquirente potrà pagarti tramite PayPal, ricarica Postepay, con bonifico bancario oppure tramite vaglia postale a seconda di quelle che hai scelto in fase di registrazione. ComproVendoLibri è una valida alternativa se stai cercando di vendere i tuoi libri usati direttamente online.

 

Amazon

Come Vendere Libri Usati Online

Lo sapevi che anche Amazon ti da la possibilità di vendere libri usati? Vendere i tuoi libri usati ad altri clienti del famoso e-commerce è veramente facile e veloce. Tutto quello che devi fare è registrati su Amazon, e recarti su Vendi Libri Usati. Qui puoi creare la tua offerta e decidere il prezzo per i tuoi libri in vendita. Quando il cliente acquista, avrai il dovere di spedire l’articolo per poter ricevere il pagamento. Questa è l’idea perfetta se comunque vendete meno di 40 libri al mese. Non prevede costi mensili e si paga solamente quando si vende. Amazon potrebbe essere una soluzione per poter guadagnare sulla vendita dei tuoi libri usati.