Stai pensando di disfarti dei vecchi libri scolastici e recuperare qualche soldo per una meritata vacanza estiva, vedere il concerto del tuo artista preferito o semplicemente raccogliere quel gruzzolo che serve a comprare i libri di testo del nuovo anno scolastico.? Non fermarti solo ad inserire annunci gratuiti su siti generalisti perché potrebbe funzionare ma a volte si rischia di perdere troppo tempo, specialmente nel periodo estivo. Esistono in rete moltissimi siti specializzati per la vendita di libri usati ad ottimo prezzo e che ti faranno concludere l’affare in breve tempo. Scopriamo dunque insieme Come Vendere Libri Usati Online e quali sono i migliori siti per farlo, si spera, in breve tempo possibile.
Come Vendere Libri Usati Online
Libraccio
Uno dei migliori siti per la vendita di libri usati online è senza dubbio Libraccio curato da IBS. Qui è possibile trovare non solo testi scolastici ma è possibile trovare qualsiasi libro. Per poter vendere i tuoi libri scolastici tutto quello che dovrai fare è collegarti al sito del Libraccio e cliccare sulla sezione libri usati e sul menù che trovate a sinistra, cliccate nuovamente su Vendi. Si aprirà una pagina contenente tutte le informazioni per poter creare la tua lista di vendita tra te e il Libraccio. Infatti a differenza degli annunci o altri siti, sarà direttamente un addetto del sito a comprare i libri e verrete pagati direttamente dal Libraccio. Inserite direttamente i codici ISBN fino ad un massimo di 30 libri. l pagamenti possono avvenire tramite buono acquisto, bonifico oppure attraverso PayPal, dopo che lo staff del sito ha provveduto a verificare le effettive condizioni del tuo usato.
ComproVendoLibri
Un altro ottimo sito che ti consigliamo per la vendita di libri scolastici usati e libri usati è senza dubbio ComproVendoLibri. Questa piattaforma vanta un ampio catalogo di libri usati circa 3 milioni e moltissimi utenti iscritti al sito. Per questo motivo è facile vendere o trovare il libro che stiamo desiderando. Tutto quello che occorre fare per poter vendere i libri usati è quello di creare un account. Successivamente recarsi su Per Chi Vende e seguire le istruzioni che ti guideranno ad inserire i titoli e dunque per poter concludere l’affare. Acquirente potrà pagarti tramite PayPal, ricarica Postepay, con bonifico bancario oppure tramite vaglia postale a seconda di quelle che hai scelto in fase di registrazione. ComproVendoLibri è una valida alternativa se stai cercando di vendere i tuoi libri usati direttamente online.
Amazon
Lo sapevi che anche Amazon ti da la possibilità di vendere libri usati? Vendere i tuoi libri usati ad altri clienti del famoso e-commerce è veramente facile e veloce. Tutto quello che devi fare è registrati su Amazon, e recarti su Vendi Libri Usati. Qui puoi creare la tua offerta e decidere il prezzo per i tuoi libri in vendita. Quando il cliente acquista, avrai il dovere di spedire l’articolo per poter ricevere il pagamento. Questa è l’idea perfetta se comunque vendete meno di 40 libri al mese. Non prevede costi mensili e si paga solamente quando si vende. Amazon potrebbe essere una soluzione per poter guadagnare sulla vendita dei tuoi libri usati.