Come Vendere Libri Usati Online


Stai pensando di disfarti dei vecchi libri scolastici e recuperare qualche soldo per una meritata vacanza estiva, andare a vedere il concerto del tuo artista preferito o semplicemente raccogliere quel gruzzolo che serve a comprare i libri di testo del nuovo anno scolastico? Non fermarti solo ad inserire annunci gratuiti su siti generalisti perché potrebbe funzionare ma a volte si rischia di perdere troppo tempo, specialmente nel periodo estivo.

Esistono in rete moltissimi siti specializzati per la vendita di libri usati ad ottimo prezzo e che ti faranno concludere l’affare in breve tempo. Scopriamo dunque insieme Come Vendere Libri Usati Online e quali sono i migliori siti per farlo, si spera, in breve tempo possibile.

 

Consigli Per La Vendita Di Libri Online

E’ doveroso prima di poter entrare nel vivo della nostra guida relativa alla vendita di libri online, capire quali sono i consigli che ci permetteranno di vendere in breve tempo i nostri libri, soprattutto se si tratta di libri scolastici. I primi consigli che vi indichiamo di darvi sono:

  • Se siete studenti iniziate a iscrivervi nei gruppi WhatsApp e Facebook sia del tuo paese che non e capire tramite discussioni o post se alcune persone hanno bisogno dei tuoi libri.
  • Se invece siete dei collezionisti di libri, anche qui esistono dei portali o gruppi Facebook che possono aiutarti nel compito compro vendo libri.
  • Determinate da subito il giusto prezzo del libro che avete deciso di vendere. Questo è possibile determinarlo dalle condizioni del libro, se si tratta di un libro tenuto bene o che presenta segni di usura evidenti come pagine strappate o troppo evidenziate. Inoltre un altro consiglio potrebbe essere quello di guardare il prezzo di vendita della concorrenza.
  • Le condizioni devono essere chiare da subito. Se ho deciso di vendere libro online con delle pagine strappate, troppo evidenziate, copertina rovinata etc etc è giusto che questo deve essere riportato nell’annuncio o riferito al cliente.
  • Se avete deciso di spedire perché il compratore si trova in un altra città, abbiate cura nel tipo di imballaggio. Questo perché un imballaggio inadeguato può compromettere l’integrità del libro e farci sfumare la vendita.

Dopo aver visto insieme quali sono alcuni consigli che ci dobbiamo adottare se abbiamo deciso di vendere libri usati, scopriamo insieme Come Vendere Libri Usati Online e i siti che ci consentiranno di farlo.

 

Siti  per Vendere Libri Usati Online

Libraccio

Libraccio vendita libri usati

Uno dei migliori siti per la vendita di libri usati online è senza dubbio Libraccio curato da IBS. Qui è possibile trovare non solo testi scolastici ma è possibile trovare qualsiasi libro. Per poter vendere i tuoi libri scolastici tutto quello che dovrai fare è collegarti al sito del Libraccio e cliccare sulla sezione libri usati e sul menù che trovate a sinistra, cliccate nuovamente su Vendi. Si aprirà una pagina contenente tutte le informazioni per poter creare la tua lista di vendita tra te e il Libraccio. Infatti a differenza degli annunci o altri siti, sarà direttamente un addetto del sito a comprare i libri e verrete pagati direttamente dal Libraccio.

Inserite direttamente i codici ISBN fino ad un massimo di 30 libri. l pagamenti possono avvenire tramite buono acquisto, bonifico oppure attraverso PayPal, dopo che lo staff del sito ha provveduto a verificare le effettive condizioni del tuo usato. Il Libraccio è un ottimo sito dove poter vendere libri scolastici usati online.

 

Amazon

Come Vendere Libri Usati Online

Lo sapevi che anche Amazon ti da la possibilità di vendere libri usati? La vendita libri usati ad altri clienti del famoso e-commerce è veramente facile e veloce. Tutto quello che devi fare è registrati su Amazon, e recarti su Vendi Libri Usati. Qui puoi creare la tua offerta e decidere il prezzo per i tuoi libri in vendita. Quando il cliente acquista, avrai il dovere di spedire l’articolo per poter ricevere il pagamento. Questa è l’idea perfetta se comunque vendete meno di 40 libri al mese.

Non prevede costi mensili e si paga solamente quando si vende. Amazon potrebbe essere una soluzione per poter guadagnare sulla vendita dei tuoi libri usati.

 

Libreria Universitaria

Libreria universitaria vendere libri online

Sicuramente avrai sentito già parlare di Libreria Universitaria. E’ un portale dedicato al mondo dei libri che ti da la possibilità anche di vendere i tuoi libri scolastici ed universitari usati. Vendere libri online è veramente un gioco da ragazzi. Basta visitare l’apposita sezione, effettuare il login e successivamente inserire il titolo e il codice EAN del libro che vuoi vendere. Conferma il tuo ordine e spedisci i libri al magazzino di Libreria Universitaria. L’importo che hai guadagnato verrà accreditato direttamente sul tuo borsellino.

Libreria Universitaria è un sito affidabile per la vendita dei tuoi libri ed il pagamento è puntuale. E’ fondamentale che il primo non debba avere pagine strappate o addirittura mancanti. Libreria Universitaria è senza dubbio una valida alternativa se avete deciso di vendere i libri usati online.

 

ComproVendoLibri

Come Vendere Libri Usati Online

Tra gli ottimi siti per vendere libri usati online scolastici usati e libri usati rientra senza dubbio Compro Vendo Libri. Questa piattaforma vanta un ampio catalogo di libri usati circa 3 milioni e moltissimi utenti iscritti al sito. Per questo motivo è facile vendere o trovare il libro che stiamo desiderando. Tutto quello che occorre fare per poter vendere i libri usati è quello di creare un account. Successivamente recarsi su Per Chi Vende e seguire le istruzioni che ti guideranno ad inserire i titoli e dunque per poter concludere l’affare.

L’ acquirente potrà pagarti tramite PayPal, ricarica Postepay, con bonifico bancario oppure tramite vaglia postale a seconda di quelle che hai scelto in fase di registrazione. ComproVendoLibri è una valida alternativa se stai cercando di vendere i tuoi libri usati direttamente online.

 

IBS

Back To School

IBS è senza dubbio tra i siti più conosciuti e apprezzati per l’acquisto di libri online. Qui è possibili trovare libri usati ma non scolastici, mentre invece è possibile acquistare libri scolastici nuovi. Andando infatti sulla sezione libri >>> libri scolastici e digitando la regione, provincia, città, istituto e infine classe si può vedere la lista di tutti i libri con i relativi prezzi e sconti offerti da IBS.

Su IBS fa parte dello stesso gruppo di Libraccio. Sul portale dei libri numero uno in Italia è possibile trovare anche videogiochi, ebook, film, cartoleria e tanto altro.

 

AbeBooks.it

AbeBooks libri usati

Un ottimo portale online che ti consente di poter trovare libri di seconda mano di grandi autori a prezzi veramente competitivi è senza dubbio AbeBooks.it. Tutto ciò che dovrai fare è quello di inserire l’autore, il titolo del libro e le relative parole chiavi che serviranno ad identificare prima possibile il libro che desideri trovare. In pochissimo tempo, se presente nel database di AbeBooks, avrai a disposizione tutti i prezzi relativi al libro che stai cercando.

 

AbeBooks.it è una markeplace online dove poter acquistare libri usati affidabile e utilizza i migliori metodi di pagamento disponibili in rete. Se stai cercando libri usati a buon prezzo ti consigliamo di fare un giro anche su questo e-commerce online di libri. Se invece desideri vendere i tuoi libri, ecco il link che dovrai cliccare per poter andare direttamente alla pagina venditori.

 

Siti di Annunci

i Migliori siti di annunci online

Un altra ottima soluzione per vendere i tuoi libri usati online è quella di inserire inserzioni gratuite sui migliori siti di annunci online. Tra questi rientrano senza dubbio Subito.it, Kijiji, Bakeka, Secondamano e tantissimi altri. Tutto quello che occorre è creare un account che ci permette di inserire annunci gratuiti. Andare sull’apposita sezione dedicata ai libri e pubblicare un annuncio che abbiamo un ottimo testo e soprattutto un prezzo competitivi.

Essendo una vendita tra privati, i siti di annunci fanno solo da tramite, bisogna comunque fare attenzione a non spedire i libri per esempio prima di aver ricevuto il pagamento e preferire gente del posto per poter effettuare consegna alla mano, che è senza dubbio un vantaggio sia per l’acquirente che per il venditore. I siti di annunci sono senza dubbio un valida alternativa a Come Vendere Libri Usati Online.

 

Se ti è piaciuta la guida Come Vendere Libri Usati Online potrebbe interessarti:

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati