Dove Acquistare Teloni Piscine

Avere una piscina in giardino è il sogno di molti. Per preservarla al meglio e farla durare nel tempo è però fondamentale acquistare anche un telo di copertura di qualità.

Ma dove trovare teloni per piscine adatti allo scopo e durevoli? In questa guida vedremo l’importanza di utilizzare una copertura, i requisiti di un telo di qualità e dove acquistarlo al miglior prezzo.

 

Teloni Piscina, Protegge e Risparmi!

Vuoi proteggere la tua piscina e prolungare la sua durata? I teloni per piscine sono la soluzione ideale per mantenere la tua piscina al sicuro da detriti, foglie e agenti atmosferici. Con un telone per piscine di alta qualità, potrai evitare danni e ridurre la necessità di pulizie frequenti, risparmiando tempo ed energia. Proteggere la tua piscina con un telone adatto ti permette di goderti una piscina pronta all’uso in qualsiasi momento, mantenendo l’acqua pulita e cristallina.

Non aspettare oltre! Clicca qui per l’acquisto di un telone per piscine e assicurati tranquillità e convenienza per la tua famiglia. Se vuoi invece cambiare la tua vecchia piscina, ti consigliamo di dare una lettura a questa interessante guida I Migliori Siti per Acquistare Piscine.

 

Dove Acquistare Un Telone Piscina Di Qualità

Per acquistare un telo piscina che rispetti tutti i requisiti visti, ecco dove rivolgersi:

  • ManoMano – Si tratta di uno dei più interessanti marketplace dove puoi trovare teloni piscine a buon prezzo, di diverse dimensioni e forme. Tra le migliori marche disponibili: Intex, Bestway, VidaXl e moltissimi altri.
  • Amazon – Anche Amazon è un negozio online che ti consigliamo se avete deciso di acquistare telo coperture piscine. Tantissime le forme e i colori disponibili per poter proteggere al massimo la tua piscina quando non la utilizzi più.
  • Leroy Merlin – Anche su Leroy Merlin è possibile trovare teli per piscine a prezzi convenienti. Tra le marche presenti: Bestway e Ribimex solo per citarne alcuni. Si tratta di teli per piscina di ottima qualità e duraturi nel tempo.

 

Perché Acquistare Un Telone Per Piscina

Installare un telo di copertura sulla propria piscina è importante per diversi motivi:

  • Mantiene pulita l’acqua – Evita che foglie, polvere e altri agenti inquinanti entrino nella vasca quando non viene utilizzata. Si riduce così l’uso di prodotti chimici per la pulizia.
  • Limita l’evaporazione – Con la copertura si abbassa l’evaporazione dell’acqua, facendo risparmiare sul rabbocco della vasca.
  • Previene la crescita di alghe – Impedisce il passaggio dei raggi UV, che favoriscono la proliferazione delle alghe.
  • Riduce i costi – Oltre al risparmio d’acqua, si riduce l’utilizzo di energia elettrica per il riscaldamento, grazie all’isolamento termico.
  • Prolunga la vita della piscina – Proteggendo da agenti esterni e intemperie, la copertura fa durare più a lungo tutti i componenti come rivestimento, impianto di filtrazione, ecc.

Come si può notare, installare un telo copertura piscina fuori terra quando non viene utilizzata è molto vantaggioso. Ma vediamo ora come sceglierlo.

 

Requisiti Per Un Telo Copertura Di Qualità

Per essere davvero efficace, un telone per piscina deve rispettare determinati requisiti e standard qualitativi:

  • Dimensioni adatte – Il telo deve adattarsi perfettamente alla piscina, coprendola interamente. Le taglie standard coprono piscine fino a 5×10 metri.
  • Materiale resistente – I teli migliori sono in poliestere rinforzato o PVC, resistenti a raggi UV, strappi, muffe e accumulo d’acqua.
  • Opaco e oscurante – Deve bloccare totalmente luce e calore, per impedire la crescita di alghe e limitare l’evaporazione.
  • Facile da maneggiare – I teli dotati di bottoni o fibbie consentono di fissarlo facilmente ai bordi vasca. Le maniglie laterali agevolano srotolamento e posa.
  • Durevole – I teloni di qualità durano diversi anni se ben conservati e trattati. Scegliere prodotti con garanzia almeno 2 anni.
  • Accessori inclusi – Kit completi comprensivi di corda perimetrale, bottoni/occhielli, tagli asola per gli ugelli di mandata e sfogo.

 

Dimensioni Teloni Per Piscina: Come Sceglierlo

Per scegliere il telo piscina adatto, è fondamentale calcolare correttamente le dimensioni della vasca:

  • Lunghezza – Misurare da una testata all’altra, comprendendo eventuali gradini o accessori sporgenti ai lati. Aggiungere almeno 50 cm ulteriori.
  • Larghezza – Calcolarla da un lato all’altro della piscina, aggiungendo 50 cm extra anche qui.
  • Profondità – Eccessiva lunghezza del telo in altezza può farlo afflosciare all’interno. Meglio lasciare 20-30 cm dal bordo vasca.
  • Forma – Per piscine ovali o con angoli arrotondati, comunicare il diametro massimo e minimo.

Con le misure esatte alla mano, si può scegliere il telo copertura piscina su misura perfetto per la propria vasca. Fondamentale comunicarle al rivenditore.

 

Manutenzione E Conservazione Del Telo

Una volta installato il telone sulla piscina, è importante conservarlo e mantenerlo nel modo corretto:

  • Pulizia – Rimuovere foglie e detriti prima di coprire la vasca, per evitare abrasioni e strappi. Pulire periodicamente con una spugna e un blando detergente.
  • Piegatura – Ripiegare con cura evitando angoli e pieghe estreme che potrebbero indebolire il materiale. Avvolgere su sé stesso prima di riporlo.
  • Rimedi anti-umidità – Nei periodi di non utilizzo, inserire sacchetti assorbi umidità per evitare la formazione di muffe.
  • Protezione raggi UV – Quando non è in uso, conservarlo in un luogo riparato dai raggi solari.
  • Controllo strappi – Verificare periodicamente l’integrità del telo, sigillando piccole fessure con nastro adeguato.

Seguendo questi consigli, il telone piscina durerà a lungo e manterrà in perfette condizioni la vasca.

 

Conclusioni

Installare un telo copertura sulla propria piscina è fondamentale per conservarla, farla durare nel tempo e ridurre i costi di manutenzione e gestione. Scegliendo un modello dalle dimensioni esatte e realizzato con materiali resistenti, si avrà un prodotto efficace e durevole.

Per acquistare il telone migliore è bene rivolgersi a rivenditori specializzati online. E ricordare di prestare attenzione anche alla corretta manutenzione e conservazione.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.