Dropbox Cos’è e Come Funziona

153
views

Sicuramente avete già sentito parlare di Dropbox. Ebbene oggi vi spieghiamo, con semplicità, Dropbox cos’è e come funziona. Non è altro che un servizio di  file hosting che offre un cloud storage, sincronizzazione dei file, cloud personale (che non guasta mai) ed infine software client.

Dropbox Cos’è e Come Funziona

Il programma per usufruire del servizio, scaricabile gratuitamente, è disponibile per Windows, macOS, Linux, iOS, BlackBerry OS, Android, Windows RT e Windows Phone.

Freemium è il suo modello business gratuito che offre la capacità di Cloud di 2 GB ed estendibile fino a 18 GB. Basta invitare i nostri amici tramite link ad installare il software sul proprio PC e si guadagnano 500 MB.

La versione Standard a pagamento invece hai a disposizione 2TB con solo 10 Euro al mese. Esistono anche altri piani disponibile sul sito di Dropbox. Con oltre 500 milioni di utenti, Dropbox è tra i software che offrono questo servizio il piu’ affidabili in termini di sicurezza.

 

Come installarlo

Andate sul sito ufficiale di Dropbox, crea un account o iscriviti con Google ed il gioco è fatto! Hai 2 possibilità:

  • Entrare sul sito senza installare nulla
  • Installare l’applicazione (scelta che consigliamo) scaricala da qui

Una volta scaricato, installare e inseriamo i dati che abbiamo utilizzato per la registrazione. La sincronizzazione avverrà in automatico. Stessa cosa per App di Android ed iOS.

Potrebbe anche interessarti Come Inviare File di Grandi Dimensioni.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it