Sicuramente avete già sentito parlare di Dropbox. Ebbene oggi vi spieghiamo, con semplicità, Dropbox cos’è e come funziona. Non è altro che un servizio di file hosting che offre un cloud storage, sincronizzazione dei file, cloud personale (che non guasta mai) ed infine software client.
Dropbox Cos’è e Come Funziona
Il programma per usufruire del servizio, scaricabile gratuitamente, è disponibile per Windows, macOS, Linux, iOS, BlackBerry OS, Android, Windows RT e Windows Phone.
Freemium è il suo modello business gratuito che offre la capacità di Cloud di 2 GB ed estendibile fino a 18 GB. Basta invitare i nostri amici tramite link ad installare il software sul proprio PC e si guadagnano 500 MB.
La versione Standard a pagamento invece hai a disposizione 2TB con solo 10 Euro al mese. Esistono anche altri piani disponibile sul sito di Dropbox. Con oltre 500 milioni di utenti, Dropbox è tra i software che offrono questo servizio il piu’ affidabili in termini di sicurezza.
Come installarlo
Andate sul sito ufficiale di Dropbox, crea un account o iscriviti con Google ed il gioco è fatto! Hai 2 possibilità:
- Entrare sul sito senza installare nulla
- Installare l’applicazione (scelta che consigliamo) scaricala da qui
Una volta scaricato, installare e inseriamo i dati che abbiamo utilizzato per la registrazione. La sincronizzazione avverrà in automatico. Stessa cosa per App di Android ed iOS.
Potrebbe anche interessarti Come Inviare File di Grandi Dimensioni.