I Migliori Smartwatch Economici Sotto i 100 euro

Se vuoi uno smartwatch senza spendere un capitale, ci sono ottime alternative economiche che ti permetteranno di restare connesso senza rinunciare alle funzionalità essenziali. Gli smartwatch economici offrono specifiche tecniche di base a un prezzo contenuto, dando la possibilità a tutti di avere uno smartwatch sul polso. Ma quali sono I Migliori Smartwatch Economici Sotto i 100 euro? I modelli economici presentano caratteristiche più limitate rispetto ai top di gamma, ma mantengono comunque touchscreen, notifications, fitness tracking, applicazioni e sistema operativo per una gestione ottimale delle informazioni. Puoi trovare schermi più piccoli intorno ai 1,2-1,5 pollici, sensori di fascia bassa, batteria limitata, memoria ridotta e processore meno potente, ma anche in questo caso sono in grado di soddisfare le esigenze di base.

Brand quali Amazfit, Amazwear, Auric, Digitnow e coi disponibono di una vasta selezione di smartwatch economici dotati di stile e individualità per qualsiasi personalità. Se desideri un prodotto essenziale e poco costoso, gli smartwatch più economici ti permetteranno di sfruttare le potenzialità di un wearable ad un prezzo super contenuto, a partire da 30-50 euro circa. Funzionalità, qualità e design sono garantiti anche in questa fascia di budget. Scopri qual è il modello economico perfetto per te!

 

Cos’è uno Smartwatch?

Prima di elencarvi I Migliori Smartwatch Economici Sotto i 100 euro vogliamo spiegarvi cosa è lo smartwatch. Lo Smartwatch è un orologio intelligente. Ovvero un dispositivo che può funzionare come un normale orologio o addirittura come un vero e proprio smartphone. Va indossato al polso e le dimensione sono quelle di un orologio vero e proprio.

Grazie alla possibilità di poterli collegare ad uno smartphone o tablet, gli smartwatch diventano vere e proprie accessori dello smartphone permettendoci di gestire notifiche e molte altre funzioni direttamente dal nostro polso senza dover prendere in mano il telefono.

 

Che Cos’é Android Wear

Android Wear non è altro che una versione del sistema operativo Android di Google progettata per smartwatch ed altri dispositivi indossabili. Le principali caratteristiche di Android Wear sono:

  • È basato su Android, il popolare sistema operativo mobile di Google. Usa la stessa piattaforma e linguaggio di programmazione, rendendo facile per gli sviluppatori creare app compatibili.
  • È focalizzato sulla fornitura di notifiche, controllo e accesso alle informazioni sul polso. Permette di ricevere notifiche dallo smartphone, controllare musica, podcast, navigazione, messaggi ed altro direttamente dallo smartwatch.
  • Ha un’interfaccia minimal ed elegante, con elementi d’interazione come swipe, tap e voice input. Il design del sistema operativo segue le linee guida Material Design di Google.
  • Supporta una vasta gamma di widget, apps e watchfaces di terze parti. Ci sono migliaia di applicazioni disponibili nello store di Google Play che possono essere installate su Android Wear.
  • Permette il prolungamento dello schermo dello smartphone. Quando il telefono è collegato, lo schermo dello smartwatch può estendersi e mostrare contenuti aggiuntivi come la tastiera, mappe, giochi e video.
  • Offre funzionalità fitness come il rilevamento dei passi, delle calorie, della frequenza cardiaca e dei livelli di ossigeno nel sangue. Alcuni smartwatch integrano sensori proprietari, altri si affidano ai sensori dello smartphone.
  • È disponibile su smartwatch di diverse marche come Fossil, Michael Kors, TAG Heuer, LG e Motorola. La maggior parte delle applicazioni e funzioni sono accessibili indipendentemente dal dispositivo.

 

LLKBOHA P75 Smartwatch (Uomo)

LLKBOHA Smartwatch

Lo smartwatch LLKBOHA P75 è una scelta eccellente se stai cercando un dispositivo economico ma completo per restare connesso e monitorare la tua attività fisica. Dotato di un grande schermo touchscreen da 1,85 pollici e 180 quadranti personalizzabili, questo smartwatch ha tutto quello che puoi desiderare per uno stile unico e adattabile. La possibilità di rispondere e effettuare chiamate direttamente dal polso è una funzionalità molto utile, così come le notifiche da app, SMS e chiamate sullo smartphone. Il P75 ti consente di controllare la musica, le previsioni del tempo, il promemoria della sedentarietà e molto altro ancora, con applicazioni disponibili per la maggior parte delle necessità quotidiane.

Il sensore integrato e l’app companion Gloryfit ti permettono di monitorare la tua attività fisica 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi tenere traccia di parametri chiave come frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, passi, distanza, calorie bruciate e fasi del sonno. I dati sul fitness sono utili per motivarti e comprendere meglio il tuo benessere nel tempo. La compatibilità con iOS e Android, la ricarica rapida, la batteria di lunga durata e la garanzia di 12 mesi fanno del P75 un acquisto affidabile. A un prezzo così contenuto, questo smartwatch offre specifiche e funzioni di alto livello per restare in forma e connesso tutto il giorno.

 

MOLOCY Q23 Smartwatch (Unisex)

MOLOCY Q23 Smartwatch economico

Lo smartwatch MOLOCY Q23 è un dispositivo completo per il fitness tracking e la connettività quotidiana. Dotato di un grande schermo touchscreen da 1,69 pollici e chip avanzati, questo smartwatch offre un’esperienza fluida e reattiva per navigare le sue numerose funzionalità. La possibilità di scegliere tra 5 temi e 100 quadranti personalizzati ti permette di conferire uno stile unico al tuo smartwatch. Il design ergonomico con cinturino in silicone traspirante rende il Q23 comodo da indossare tutto il giorno.

Tra le funzioni smartwatch da evidenziare: il contapassi, il monitoraggio delle calorie, la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue, 24 modalità sportive e le notifiche dallo smartphone. Puoi controllare la musica, le previsioni del tempo, i promemoria della sedentarietà, la sveglia, il cronometro, il timer e molto altro ancora direttamente dal polso. Il Q23 supporta 25 modalità sportive professionali e ha una classificazione di impermeabilità IP68, quindi puoi indossarlo durante l’allenamento senza problemi. Questo smartwatch merita un posto nella nostra guida I Migliori Smartwatch Economici Sotto i 100 euro.

 

HUAWEI Band 7

HUAWEI Band 7

Lo smartwatch HUAWEI Band 7 è un dispositivo eccezionale per il fitness tracking, la salute e il benessere quotidiani. Dotato di uno schermo AMOLED da 1,47 pollici estremamente sottile e leggero, questo smartwatch offre un design elegante e raffinato per tenere traccia delle tue metriche vitali. Con un peso di appena 16 grammi, il Band 7 è quasi impercettibile al polso. Il cinturino ad alta traspirabilità in silicone rende il dispositivo comodo da indossare tutto il giorno, mentre le cornici ultra-sottili mettendo in evidenza il suo fantastico schermo AMOLED. Puoi personalizzare il display con widget e watchfaces per una visualizzazione immediata delle informazioni che ti interessano di più.

La tecnologia Tru Series del Band 7 ti consente di monitorare automaticamente la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e la frequenza cardiaca per rilevare eventuali anomalie. Il tracker TruSleep ti aiuta a dormire meglio identificando i disturbi del sonno, mentre il monitoraggio dello stress TruRelax ti guida nella respirazione profonda per ridurre lo stress. Compatibile con iOS, Android e HarmonyOS, il Band 7 offre una durata della batteria fino a 15 giorni con una singola carica grazie alla sua batteria da 194 mAh. Puoi ricaricarlo rapidamente tramite power bank o con il caricatore magnetico incluso.

 

Blackview W20 Smartwatch (Unisex)

Blackview Smartwatch Uomo Donna

Lo smartwatch Blackview W20 è un dispositivo completo e versatile per il fitness tracking, la salute e la connettività quotidiana. Dotato di un grande schermo TFT da 1,83 pollici, questo smartwatch offre un design sportivo e un’interfaccia intuitiva per navigare le sue numerose funzionalità. Il W20 supporta sia le chiamate Bluetooth che le notifiche da smartphone, liberando le tue mani in ogni momento. Puoi effettuare e ricevere chiamate direttamente dal polso, sincronizzare i contatti e visualizzare i registri delle chiamate. Il W20 offre 100 modalità sportive per tenere traccia di qualsiasi attività. Puoi monitorare metriche chiave come distanza, tempo, calorie e frequenza cardiaca, durante la corsa, il ciclismo, il nuoto e molto altro ancora. Abbinato al GPS dello smartphone, il W20 ti consente di tracciare i percorsi di allenamento con precisione.

Con quadranti personalizzabili, controllo della musica, calcolatrice, notifiche, promemoria della sedentarietà e molto altro ancora, il W20 ti aiuta a gestire la tua vita quotidiana in modo più comodo e connesso. Compatibile con iOS e Android, il W20 offre una durata della batteria fino a 7 giorni con una singola carica.

 

Smartwatch in Offerta su Amazon

 

FAQ relativa agli Smartwatch

Se ahi deciso di acquistare uno smartwatch è migliorare le tua abitudini sportive e quotidiane non perderti i paragrafi successivi. Non per forza bisogna spendere centinaia di euro per poter avere uno smartwatch di base, cioè con le funzionalità indispensabili.

 

Quanta distanza tra smartwatch è telefono?

La distanza tra uno smartwatch e uno smartphone dipende da diversi fattori:

  • Connettività – La maggior parte degli smartwatch si connette allo smartphone tramite Bluetooth, che ha una portata tipica di 30 piedi (circa 10 metri). Alcuni smartwatch supportano anche connessioni Wi-Fi a corto raggio, che possono avere una portata fino a 328 piedi (circa 100 metri). Una connessione fisica tramite cavo è rara negli smartwatch moderni.
  • Funzionalità – Più uno smartwatch esegue funzioni complesse che richiedono una connessione forte e reattiva con lo smartphone, più la distanza sarà limitata. Ad esempio, la ricezione di notifiche e la gestione delle chiamate può essere possibile anche a 10-15 metri, mentre il mirroring dello schermo o il controllo remoto dello smartphone probabilmente richiederebbero una distanza molto minore.
  • Tecnologia Bluetooth – La versione del Bluetooth sia sullo smartwatch che sullo smartphone determina la portata massima. Ad esempio, il Bluetooth 5 ha una portata doppia rispetto al Bluetooth 4 e può supportare distanze maggiori. I dispositivi più recenti sono più probabilmente dotati di Bluetooth 5 o versioni successive.
  • Ostacoli – La portata può essere ridotta da ostacoli come pareti, corpi umani o elettrodomestici. La distanza tipica si riferisce a condizioni ideali senza ostacoli, ma nella pratica può essere inferiore.
  • Caratteristiche del segnale – Altri fattori che influiscono sulla portata includono la potenza di trasmissione dei dispositivi, l’antenna integrata, le frequenze di trasmissione utilizzate e le interferenze nell’ambiente circostante.

Come fa lo smartwatch a capire quando dormi?

Gli smartwatch sono in grado di determinare quando stai dormendo grazie a diversi sensori e algoritmi:

  • Movimento – Il sensore di movimento dello smartwatch rileva una diminuzione significativa dell’attività motoria, indicando che potresti essere a letto e addormentato. Lo smartwatch monitora i movimenti sottili del polso per rilevare il sonno.
  • Frequenza cardiaca – La frequenza cardiaca rallenta tipicamente durante il sonno, soprattutto durante le fasi REM e il sonno profondo. Lo smartwatch può rilevare queste variazioni della frequenza cardiaca per determinare i periodi di sonno.
  • Ossigeno nel sangue – Il livello di ossigeno nel sangue aumenta leggermente durante il sonno, soprattutto nelle fasi REM. Il sensore di ossigeno nel sangue dello smartwatch può rilevare queste fluttuazioni per identificare il sonno.
  • Temperatura corporea – La temperatura corporea diminuisce leggermente durante il sonno. Alcuni smartwatch misurano la temperatura cutanea del polso per rilevare questa diminuzione e determinare i periodi di sonno.
  • Algoritmi di apprendimento automatico – Gli smartwatch più avanzati utilizzano algoritmi di machine learning che analizzano i dati provenienti da tutti i sensori per determinare con precisione i periodi di veglia e sonno. L’algoritmo tiene traccia dei tuoi modelli di sonno unici per fornire una valutazione affidabile.
  • Combinazione di sensori e apprendimento automatico –  La tecnologia più avanzata utilizza una combinazione di sensori fisiologici e apprendimento automatico per fornire una valutazione estremamente precisa delle fasi del tuo sonno, compresa la fase REM, il sonno leggero e il sonno profondo.

Quali rischi possono essere associati all’uso di uno smartwatch?

Come qualsiasi dispositivo tecnologico, gli smartwatch possono presentare alcuni rischi potenziali associati al loro uso:

  • Distrazione e diminuzione dell’attenzione – La ricezione frequente di notifiche sullo schermo dello smartwatch può distrarre e ridurre la tua attenzione al mondo reale, specialmente quando sei in movimento. Questo può comportare rischi di sicurezza, ad esempio attraversando la strada.
  • Spying e privacy – Se altri hanno accesso al tuo smartwatch, possono potenzialmente accedere ai tuoi dati sensibili come messaggi, email, password, storie di salute ecc. Assicurati di proteggere lo smartwatch con una password robusta e disattiva le funzioni che non usi.
  • Dipendenza da notifiche – Gli smartwatch intensificano l’accesso immediato a informazioni e il senso di essere sempre connessi. Questo può portare a una dipendenza dalle notifiche e a un senso di ansia se il dispositivo non è vicino. Prendi pause “digitali” regolarmente.
  • Distrazione dalle attività sociali – L’uso di un dispositivo tecnologico mentre interagisci con altre persone può essere percepito come una mancanza di rispetto o concentrazione. Evita di controllare frequentemente lo smartwatch quando parli con gli altri.
  • Falsi allarmi dai sensori – I sensori integrati negli smartwatch non sono progettati per una diagnosi medica precisa. I falsi positivi da monitoraggio di parametri vitali come frequenza cardiaca e ossigeno nel sangue possono causare ansia ingiustificata. Usa i dati dei sensori a scopo informativo e non come riferimento medico.

Se ti è piaciuta la guida I Migliori Smartwatch Economici Sotto i 100 euro potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it