Le Migliori Maschere da Sci o Snowboard da Scegliere

62
views

Scegliere una maschera da sci non è solo un fattore estetico. Sciare ad occhio nudo può comportare lesioni al viso e soprattutto agli occhi. Questo perché le maschere da sci non solo proteggono i nostri occhi da intemperie e dall’aria freddo ma, garantiscono un ottima visibilità sulla pista quando nevica e ci proteggono dai pericolosi raggi ultravioletti. Soprattutto dall’intensità della rifrazione solare sulla neve che in alcuni casi può provocare bruciature alla retina. Per questo motivo pensiamo che le Maschere da Sci o da Snowboard sono tra le attrezzature per sciare da non sottovalutare. In questa guida scoprire insieme quali sono Le Migliori Maschere da Sci o Snowboard da Scegliere se abbiamo deciso di acquistarne una.

Le Migliori Maschere da Sci o Snowboard da Scegliere

 

Maschere da Neve Oakley: Scopri la nuova collezione sul nostro sito Ottica Sm from Ottica SM – Eyewear Shop Online on Vimeo.

 

Alcuni Consigli su Come Scegliere una Maschera da Sci o da Snowboard

Non soffermiamoci solo al fattore estetico o al design gradevole. Diciamo che la maschera da sci deve essere confortevole al viso e deve senza dubbio darci un ottima visuale quando viene indossata. Sugli store è possibile trovare 2 tipi di occhiali:

  • Lente piatta – Sono quelle più economiche e lo svantaggio è quello che non riescono a darci una visuale completa soprattutto sui lati.
  • Lente sferica – Quest’ultime sono molto belle da vedere ed offrono una visione più ampia anche sui lati grazie alla forma arrotondata e naturale dell’occhio.

Un altra caratteristica da non sottovalutare quando si acquista una maschera da sci è la presenza di una lente singola o lente doppia. La lente singola può facilmente appannarsi in particolare condizioni in montagna, mentre quella con la lente doppia, avendo una camera d’aria tra le due lenti, evita questo fastidioso inconveniente consentendo una visuale sempre chiara.

Inoltre è importante sapere anche il filtro ultravioletto e antiriflesso da scegliere tra:

  • Polarizzate – Sono quelle che offrono maggiore protezione ai raggi ultravioletti, e hanno la caratteristica di rendere più nitidi i contorni degli oggetti;
  • A specchio –  Sono quelle leggermente o completamente riflettenti all’esterno, il cui rivestimento permette di bloccare la luce del sole ed evitare fastidiosi riflessi interni;
  • Fotocromatiche – Sono quei filtri che a seconda le condizioni di luce diventano più scure o più chiare.

Ricordiamo che gli articoli sottoelencati sono maschere da sci originali al 100%, e che rispettano tutti i requisiti per poter salvaguardare la salute dei vostri occhi.  Le maschere da sci o maschere da snowboard di ottima qualità vengono realizzate con materiali deformabili e resistenti a qualsiasi temperatura. Questo far sì che in caso di impatto la flessibilità assorbe efficacemente gli urti. Tra i siti che ti consigliamo per l’acquisto di maschere da sci è senza dubbio Otticasm.

 

Maschera da Sci OAKLEY FLIGHT DECK XM OO 706443

 

Maschera da Sci Oakley Flight deck xm OO 7064 (706478)

 

Maschera da Sci Oakley frame 2.0 pro xl OO 7112 (711201)