Dove Acquistare Casco Sci Online

Con la riapertura degli impianti sciistici è essenziale dotarsi degli adeguati accessori di sicurezza. Ma dove è possibile trovare caschi da sci certificati, approfittando di comode offerte online?

In questa guida verranno illustrati i migliori store per l’acquisto di caschi sciistici, approfondendo caratteristiche e norme di sicurezza.

 

Casco Sci, Acquistalo Online

Acquistare un casco da sci online comporta tantissimi vantaggi. Tra questo la possibilità di avere a disposizione un ampio catalogo, a fronte di un catalogo limitato che puoi avere un negozio fisico. Inoltre puoi sempre trovare delle interessanti promozioni ed offerte che ti faranno risparmiare un bel pà diu soldi.

 

Negozi Caschi da Sci

Se hai deciso di acquistare caschi da sci donna, uomo e bambini online, ecco quali sono i negozio affidabili per poterli acquistare:

  • Decathlon – Conoscerai questo negozio grazie ai suoi tantissimi punti vendita sparsi per l’Italia. Puoi trovare caschi per sci dei migliori brand come: Wedze, Cairn, Briko, Trespass e tantissimi altri. Modalità di pagamento: carte di credito, PayPal e bonifico bancario anticipato.
  • MaxiSport – Collegandosi a questo e-commerce per lo sport potrai trovare caschi dei migliori brand tra cui: Atomic, Dainese, Giro, Head, Oakley e tantissimi altri. Inoltre puoi trovare tutto ciò che occorre per praticare lo sci alpino e snowboard.
  • Amazon – Come al solito su Amazon puoi trovare di tutto, anche degli ottimi caschi sci con offerte veramente interessanti. Tra i brand più conosciuti: Salomon, Westt, Bolle, Kadosa e tantissime altre. Scopri l’ampio catalogo che sono Amazon puoi offrirti.

 

Requisiti Caschi Da Sci

Devono rispettare standard internazionali EN 1077 e avere calotta rigida, ventilazione, labbro antineve e cinturino regolabile. Nello specifico, quando si acquista un casco da sci è fondamentale osservare:

  • Compatibilità in base alla disciplina che si intende praticare;
  • Misura giusta, adatta anche all’età;
  • la qualità del materiale e di costruzione;
  • Omologazioni e normative CE.

Inoltre va ricordato che il casco per sciare è obbligatorio per i minori di 18 anni che vogliono praticare sci alpino, snowboard e lo slittino.

 

Tipologie Di Caschi

Se ti stai chiedendo quale tipologie di caschi esistono, sappi che in commercio vi sono tantissimi tipi di casci. Tra questi:

  • Casco rigido
  • Casco a guscio morbido
  • Casco con visiera
  • Casco a mezzo guscio
  • Casco da snowboard
  • Casco per bambini

 

Come Scegliere Taglia E Modello

Valutare materiali, design e soprattutto comfort adattandosi alla conformazione del capo.

 

Conclusione

In conclusione, con pochi click si possono trovare caschi sci omologati e sicuri a prezzi competitivi, per godersi pienamente la stagione sulla neve. Se ti è piaciuta la guida Dove Acquistare Casco Sci Online, ti consigliamo di leggere anche Le Migliori 5 Mascherine Per Sciare.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati