Home Sicurezza Marycom è Un Sito Affidabile?

Marycom è Un Sito Affidabile?

131

Se sei arrivato in questa pagina è perché anche tu come centinaia di utenti al giorno hanno deciso di acquistare o hanno già fatto un ordine su questo sito è vogliono capire se questo sia affidabile o meno. Da anni Weareblog è diventata una vera e propria guida agli acquisti sempre più completa che ti permette di limitare ed aprire gli occhi agli internauti “poco attenti”. Si perché abbiamo più volte affermato che internet può offrirci un ampia scelta di prodotti al miglior prezzo ma l’insidia potrebbe essere sempre dietro l’angolo è il pericolo di varie truffe è sempre in agguato. Abbiamo scritto delle guide interessanti che vi consigliamo di leggere tra cui: Come Evitare Truffe su Facebook Marketplace, una pratica purtroppo sempre più diffusa. In questa guida scopriremo insieme se l’e-commerce Marycom è Un Sito Affidabile o meno?

Marycom è Un Sito Affidabile?

 

Che Cos’è Marycom?

Prima di capire se realmente Marycom sia un sito sicuro per il nostro shopping online è doveroso capire che cos’é.


Si tratta di un e-commerce che vende prodotti elettronici e non come: reggiseni effetto push-up, leggins snellenti, smartwatch, ventilatori fanless, rinfrescatori portali e persino saturimetri portatili a prezzi veramente bassi. Questo potrebbe essere caratterizzato in parte dalla sede amministrativi del sito che è San Marino e come sappiamo in molti, non soggetta al pagamento dell’IVA (ma un’imposta monofase sulle importazioni).

 

Marycom Truffa?

Internet di certo non parla benissimo di questo e-commerce. Abbiamo più volte accennato che seppur la rete può farci incorrere a delle truffe, e anche vero che può liberarci anche da possibili guai. Come? Leggere delle recensioni! La prima regola da rispettare quando si acquista online è quella di non avere fretta. Se il tuo tempo è limitato, ti consiglio di non procedere con l’acquisto online, perché leggere delle recensioni può salvarci da stress e ansie che può portarci una truffa a tutti gli effetti.


La cosa più semplice da fare è quella di andare su Google o un tuo motore di ricerca e digitare il nome dello store, in questo caso Marycom:

  • E’ affidabile?
  • E’ sicuro?
  • Recensioni

Siamo sicuro che ti si aprirà un mondo che non conoscevi. Qualche esperienza di acquisto può andare male anche in siti che reputiamo sicuri. Ma non parliamo di vere e proprie truffe al massimo di un articolo sbagliato che verrà sostituito o arrivato danneggiato. Su Marycom no.

E’ un e-shop che ha un punteggio di 1.5 su 5 su TrustPilot, sito di recensioni numero uno in Europa è 81% dei commenti negativi. 

Marycom Truffa

Si tratta di persone che hanno acquistato, hanno ricevuto regolarmente la merce a casa ma questa era diversa dal prodotto che avevano visto sul portale. Molto spesso non ne possedeva nemmeno le caratteristiche specificate nella descrizione del prodotto… insomma un semplice ma costoso giocattolino.

Molti si lamentano del fatto che la merce arrivi a casa già non funzionante, di scarsa qualità e che per il rimborso bisogna attendere un periodo un lasso di tempo di 14 giorni se avete compilato tutto bene perché i dati richiesti sono:

  • Nome e cognome
  • ID Ordine o Tracking Code della spedizione in entrata
  • Dati relativi al conto corrente (nome e cognome intestatario, nome istituto bancario e IBAN)

Che hai diritto al reso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce e che la riconsegna è totalmente a carico del cliente. Molti sono comunque gli utenti che sono stati rimborsati.

Una nota che volevamo mettervi in risalto, perché sappiamo che in molti non leggono le condizioni di vendita degli e-commerce su cui si decide di acquistare è:

In particolare si ricorda che in caso di mancata ricezione di beni spediti in contrassegno, la MARYCOM srl potrà rivalersi sul cliente inadempiente per il recupero delle spese sostenute per la spedizione non andata a buon fine.

 

Come Evitare Truffe Online?

Siamo pienamente convinti, e tra l’altro rientra anche nella nostra missione, che le truffe online si possono limitare. E’ un fenomeno purtroppo che in questo periodo è in forte aumento e fa leva soprattutto su due elementi:

  • Utente Distratto e Poco Attento – Come già accennato bisognerebbe spendere qualche minuto in più prima di procedere con l’acquisto e leggere quali sono le esperienze d’acquisto degli altri utenti. Basta digitare sul Google il nome dell’azienda è accostare la parola affidabile, truffa o recensioni per capire se realmente abbiamo di fronte un azienda seria e professionale o regaleremo semplicemente i nostri soldi.
  • Prezzo Conveniente – Se il prezzo è fuori mercato bisogna assolutamente stare attenti. E’ il primo campanello dall’arme. E’ difficile acquistare un borsa o scarpe di marca che hanno un valore di mercato di 200/300 euro a 49 euro.

Inoltre ti consigliamo di utilizzare Paypal come metodo di pagamento in modo da poter aprire un controversia in cui può esserci una possibilità che i nostri soldi possono ritornarci indietro, perché diciamola tutta, molto spesso riavere i nostri soldi spesi indietro e veramente difficile.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it