I Migliori Siti per Scaricare Programmi Gratis

338
views

Quando si accostano le parole “Gratis” e “Scaricare” qualcuno già pensa alla pirateria. Per fortuna non sempre è così. Esistono infatti in rete siti che offrono versioni free, magari con qualche limitazione rispetto alla versione premium, o programmi open source, dunque completamente gratis. Abbiamo raccolto per voi in questa guida I migliori siti per scaricare programmi gratis in tutta legalità.

I migliori siti per scaricare programmi gratis

 

Filehippo

I migliori siti per scaricare programmi gratisFilehippo è sicuramente tra i migliori siti per scaricare programmi gratis.  L’obbiettivo del portale web è quello di rendere disponibile, tramite il download, i migliori software gratuiti senza incorrere nei soliti popup e spyware o programmi di bassa qualità.  Ottima la velocità di download e per ogni software sono disponibili informazioni e dati tecnici. Per controllare la presenza di aggiornamenti dei programmi installati nel computer è disponibile la funzione Update Checker. Per scaricare i programmi da FileHippo non abbiamo bisogno di nessun account. Basta semplicemente digitare nella query di ricerca il nome del software che siamo cercando. In pochi instanti avremo una lista dettagliata dei programmi. Importante anche la sezione Programmi Popolari per scoprire quali sono i software più scaricati dagli utenti.

 

Programmi Gratis

I migliori siti per scaricare programmi gratisProgrammi Gratis vi da la possibilità di trovare il software che state cercando, scaricandolo gratuitamente in pochissimi click. Il sito è continuamente aggiornato. I programmi sono divisi tutti in categorie a secondo la loro utilità (Sicurezza, Internet, Grafica e così via). Molto importante è anche la categoria indispensabili, dove all’interno potete trovare dei software di cui non potete fare a meno di installare sul vostro PC. Su ProgrammiGratis è possibile trovare anche Giochi per PC come Fifa Mobile e Candy Crush Saga

 

Softonic

I migliori siti per scaricare programmi gratisSoftonic entra di diritto tra I migliori siti per scaricare programmi gratis. La grafica è molto gradevole. Tutti i programmi sono divisi per categorie, in più avete a disposizione una chart ovvero una classifica, all’interno della home che vi indica quali sono i Top Software, quelli più scaricati e i Nuovi Programmi appena inseriti sul sito. Ogni programma ha una scheda ricca di informazioni con dettagli tecnici e i pro e contro che ti danno la possibilità di valutare pregi e difetti del programma. Per poter scaricare i file presenti sul sito di Softonic non occorre nessuna registrazione.

 

Freeonline

I migliori siti per scaricare programmi gratisFreeonline è un altra web directory molto interessante che ci permette di avere tante risorse gratuite legalmente. In pratica, una Web directory con la particolarità di recensire e indicizzare esclusivamente servizi gratuiti. Ogni giorno i surfer esperti della redazione setacciano il Web in cerca di nuove utilità usufruibili gratis, le verificano, le descrivono e le archiviano sulle pagine di Freeonline.org. Il sito offre anche aree complementari, approfondimenti, canali tematici particolari, servizi di intrattenimento vario ed utilità.
Tutto questo rigorosamente gratis.

 

SoftPedia

I migliori siti per scaricare programmi gratis

Un altro ottimo sito ricco di programmi gratuiti pronti da essere scaricati è SoftPedia. Il web directory non ospita solamente software freeware, ma è possibile scaricare shareware (programmi che hanno limitazioni), Trial (programmi che hanno limitazioni di tempo di solito 30 giorni), Open Source e per finire gli adaware (programmi che contengono pubblicità a volte molto fastidiosa). SoftPedia è senza dubbio uno dei primi siti ad offrire risorse gratuiti da poter liberamente scaricare in rete.